] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: La mia Pallina ha la cloaca molto gonfia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 aprile 2010 at 17:10 | IP Logged Quota STEFINA

AIUTO VI PREGO LA MIA PALLINA  DOPO AVER DEPOSTO 6 UOVA ORA E' MOLTO GONFIA SULLA CLOACA E STA SPIUMANDO SOPRATTUTTO IN QUELLA ZONA NON RIESCO A FARLA USCIRE DAL NIDO DALL ORA DI PRANZO E ADESSO HO NOTATO CHE IL MASCHIO E' ENTRATO NEL NIDO CON LEI...NON HO MODO DI FARLE FOTO PER POSTARLE,L'ULTIMO UOVO LO HA DEPOSTO VENERDI SCORSO,POTREBBE ESSERE RITENZIONE? POSSO PRENDERLA DAL NIDO PER PASSARLE L'OLIO? O RISCHIO DI ROVINARE LE UOVA?

VI PREGO HO BISOGNO URGENTE DEI CONSIGLI DI UN ESPERTO LI HO DA POCHI MESI  E DA DUE MI SONO TRASFERITA IN UNA NUOVA CITTA' E NON SO' DOVE TROVARE UN BRAVO VETERINARIO QUI VICINO.

GRAZIE PER I CONSIGLI CHE VORRETE DARMI

Torna sù Versione stampabile Viste STEFINA's Profilo Ricerca altri post di STEFINA
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 aprile 2010 at 17:46 | IP Logged Quota STEFINA

Quota: STEFINA

AIUTO VI PREGO LA MIA PALLINA  DOPO AVER DEPOSTO 6 UOVA ORA E' MOLTO GONFIA SULLA CLOACA E STA SPIUMANDO SOPRATTUTTO IN QUELLA ZONA NON RIESCO A FARLA USCIRE DAL NIDO DALL ORA DI PRANZO E ADESSO HO NOTATO CHE IL MASCHIO E' ENTRATO NEL NIDO CON LEI...NON HO MODO DI FARLE FOTO PER POSTARLE,L'ULTIMO UOVO LO HA DEPOSTO VENERDI SCORSO,POTREBBE ESSERE RITENZIONE? POSSO PRENDERLA DAL NIDO PER PASSARLE L'OLIO? O RISCHIO DI ROVINARE LE UOVA?

VI PREGO HO BISOGNO URGENTE DEI CONSIGLI DI UN ESPERTO LI HO DA POCHI MESI  E DA DUE MI SONO TRASFERITA IN UNA NUOVA CITTA' E NON SO' DOVE TROVARE UN BRAVO VETERINARIO QUI VICINO.

GRAZIE PER I CONSIGLI CHE VORRETE DARMI

Torna sù Versione stampabile Viste STEFINA's Profilo Ricerca altri post di STEFINA
tiziana-85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 aprile 2010
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 07 aprile 2010 at 19:38 | IP Logged Quota tiziana-85

se l'iultimo uovo risale a venerdì credo sia improbabile che ne abbia un altro ritenuto oggi.

si sta spiumando è normale, seerve xcovare meglio. potrebbe essere solo un accumulo di fecdi che deve evacuare, sai in cova le pappagalline escono oche volte e la fanno tutta insieme.

non forzarla ad uscire dal nido, potrebbe sfastidirsi ed abbandonare tutto.

sempre che lei sia bella vispetta....

Torna sù Versione stampabile Viste tiziana-85's Profilo Ricerca altri post di tiziana-85
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 aprile 2010 at 23:24 | IP Logged Quota STEFINA

grazie Tiziana per avermi risp

ho chiamato un veterinario(non aviario purtroppo) mi ha detto di provare con l'olio ma che se era ritenzione andava fatto un intervento chirurgico...non mi ha dato molta fiducia se devo essere sincera...quindi mi sono fatta coraggio e appena è uscita unattimo dal nido l'ho presa le ho fatto il massaggio con l'olio e facendo attenzione che non ci fosse aria le ho mandato qualche goccia nella cloaca ho avuto l'impressione che il massaggio le facesse piacere però ho potuto notare che la parte era molle tipo una ciste e il colorito della pelle ormai completamente glabra in quel punto dava un pò sull arancio lei cmq è reattiva (non come al solito)mangia e fà i suoi bisogni però sul fondo del nido insieme alle piume ho visto una strana forfora nera non vorrei che fossero parassiti perchè mi hanno sconsigliato di usare il neoforactil finchè è in cova e come avrete capito sono molto inesperta aiutatemi vi prego con i vostri consigli mi sono molto affezionata a loro e non vorrei mai che per una mia mancanza stessero male.

domani cmq se la situazione rimane invariata la porterò dal veterinario anche se questo probabilmente le farà abbandonare la cova.

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 aprile 2010 at 09:51 | IP Logged Quota Valerio

La forfora nera che dici non credo siano parassiti (ancora non c'è tanto caldo da averli così visibili). Puoi dare comunque ai pappi solo una spruzzata di foractil, a 20 cm. di distanza, sopra e davanti.

Ciò che descrivi sembrerebbe ritenzione.

Se però nel massaggiare delicatamente non rilevi la presenza dura dell'uovo, magari è rimasta solo una formazione che si incista: a volte possono durare anche anni così (e tornare a deporre, ma è un rischio).

Cerca di farle portare avanti la cova, e poi non darle più il nido.

Auguri e...facci sape'!

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2010 at 14:07 | IP Logged Quota tiziana-85

cmq se fosse ritenzione avrebbe solo 2-3 gorni, e starebbe molto + moscetta.. quindi io quoto x valerio.

controlla, può dasi che dove li tieni sia abbastanza caldo da avere acari di già.. se quei puntini neri si muovono.. purtroppo hai un problemino! allora devi spruzzare bene il legno del nido anche,solo quando ci saranno i piccoli non devi spruzzare nulla sui genitori, ora puoi farlo.

cmq se dev ndare da un vet. vai da uno aviario, gli altri non ne sanno nulla!!

Torna sù Versione stampabile Viste tiziana-85's Profilo Ricerca altri post di tiziana-85
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2010 at 16:28 | IP Logged Quota STEFINA

grazie ragazzi

stamane è tornata alle solite abitudini è uscita dal nido appena li ho scoperti ed è andata a mangiare intervallando coccole con Felice il suo compagno è sempre gonfia ma propendo per la risp di Valerio forse è una ciste quindi le faccio finire la cova e poi quando i pulli saranno indipendenti la porto a Roma dal dottor Collarile.

la forfora nera non si muove ma è per me incomprensibile. Farò come dite e spruzzo cmq foractil sul legno e sui miei pappa prima della schiusa che potrebbe iniziare già domani...

il fatto che spiumi cmq è normale,vero?

è normale anche che il maschio mangi molto più del solito?

ho letto molto sui pappagalli ma tutto quello che ho trovato è generico e non sempre,ho notato,corrisponde al vero per quanto riguarda le cocorite e poi sono un pò ansiosa perchè mi sono già morte una cocorita ad ottobre e una calopsite a febbraio in maniera inprovvisa.

vi terrò cmq aggiornati se ci saranno novità in questi giorni rimarrò in casa per controllarla.

mille grazie per il vostro sostegno

tiziana-85
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2010 at 20:27 | IP Logged Quota tiziana-85

siamo quiapposta pk spesso si impara + dalla pratica e dall'esperienza degli altri..

il maschio mangia d+ pk deve imbeccare anche la femmina.lei si spiuma sulla pancia x coprire meglio le uova.

vai da Tommaso? io ci sono stata a settembre x una canarina, mi ha dissanguato il portafoglio ma lei sta bene ;)

STEFINA
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2010 at 20:39 | IP Logged Quota STEFINA

Ancora non sono mai andata, però una volta ho chiamato e sono stati molto esaurienti, molto più del veterinario che ho contattato ieri...!?

leggendo questo sito e anche altri ho capito quanti errori ho fatto finora...

non hanno mai fatto ne quarantena ne visite o analisi e la frutta e verdura o iniziato a dargliele solo da un paio di mesi,l'uovo invece solo ora.

dopo averne perse già due, ho smesso di affidarmi ai negozianti che (solo ora ho capito) ne sanno meno di me!?

quindi alla fine di questa cova inattesa sperando che tutto vada bene farò il sacrificio e li porto dal migliore!!

spero che lui possa consigliarmi qualcuno altrettanto bravo ma più vicino perchè ora stiamo ad Aprilia e non sò se è il caso di far riaffrontare questi 70 km ai miei pappa,già per traslocarli da roma è stato traumatico!!

nel caso le uova non schiudessero devo toglierle io? o lo capisce lei da sola?

ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 febbraio 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 10 aprile 2010 at 22:09 | IP Logged Quota topoformaggio

a me,le ha buttate lei,con il becco...

credo che l'abbia capito...

Torna sù Versione stampabile Viste topoformaggio's Profilo Ricerca altri post di topoformaggio
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]