Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2010 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
E' normale questa cosa....si spiumano per "abbellire" il nido.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
*Ely* Pullo
Iscritto dal: 21 febbraio 2010 Italy Post: 23 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2010 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
ok ora sono più tranquilla cmq l'uovo è fecondo
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2010 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
Va bene!Devi solo aspettare ancora qualche giorno per la schiusa.
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2010 at 23:13 | IP Logged
|
|
|
Diciamo che 1 solo uovo NON è normale...ma non necessariamente implica un problema serio.
Se non trovi la cloaca gonfia, non ha ritenzione.
Se ad ogni modo sta bene, lasciala fare...e dopo però la metti a riposo.
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
*Ely* Pullo
|
Postati: 12 aprile 2010 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
ragazzi brutte notizie, ho appena trovato l'uovo rotto sul fondo della gabbia. Credo che ci sia qualcosa che non va. ho scattato alcune foto della cocorita in modo che possiate aiutarmi ha perso davvero tante piume anche quelle della coda inoltre si vede un po di sangue sull'ala non so se dovuta al fatto che si sia strappata le piume. Si comporta molto stranamente è ritornata a mettersi nel nido nonostante non ci siano più uova. cosa devo fare tolgo il nido secondo voi?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2010 at 17:44 | IP Logged
|
|
|
ma della coda potrebbe essere muta... nel petto in effetti gliene manca tantine... hai controllato se l'uovo è rotto? sennò puoi rimetterlo dentro.. e vedere che succede
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 aprile 2010 at 20:01 | IP Logged
|
|
|
Dalla prima foto sembrerebbe ancora gonfia. Forse è in ritenzione.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2010 at 01:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao, forse, ma è solo una ipotesi, perchè a me una volta è successa la stessa cosa, il nido potrebbe essere infestato dagli acari e quindi la femmina inizia a spiumarsi per il grande fastidio....Questa cosa mi è successa solo una volta e per risolvere il problema ho interrotto io forzatamente la cova, ho sottoposto a trattamento antiparassitario la pappagallina (ed il maschio) ,lavato e sterilizzato il nido oltre che la gabbia e gli accessori. Dopo questa operazione hanno ricominciato a ricrescere le piume e successivamente c'è stata una nuova felice covata. Non è detto che sia questo il tuo caso. In ogni caso tieni presente anche questa eventualità...
Un saluto....Betto....
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
*Ely* Pullo
|
Postati: 13 aprile 2010 at 10:09 | IP Logged
|
|
|
Se dovvesse essere ritenzione dovrei farla vedere da un veterinario giusto?Anche perchè io nn saprei capire il suo problema? Per Betto, io avevo pulito e disinfettato tutto il nido e anche la gabbia dopo l'ultima cova, dici che potrebbero essere acari?
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2010 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
Non voglio essere drastica,ma toglierei il nido e la isolerei,in modo da star tranquilla...Se fosse ritenzione a mio parere,dopo tanti giorni ci sarebbero già state brutte conseguenze,ma comunque non è da escludere...Contatta un vet aviario,secondo me è il caso, perchè oltre al singolo uovo questa interruzione della cova è indice di malessere.Per quanto riguarda l'ipotesi acari, anche hai disinfettato il nido,se non hai anche applicato un antiparassitario ad uso aviario ai singolo soggetti e alla gabbia,allora non serve a molto.
|
Torna sù |
|
|