] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Consiglio sulle coco!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
LoHacKer
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 13 marzo 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 aprile 2010 at 20:57 | IP Logged Quota LoHacKer

Buondì(o meglio, serà!!!XD) non sono stato partecipe per motivi lavorativi, ma non di lavoro vero e proprio(ho 14 anni!!!), ma perchè, con l'arrivo della primavera,  ho dovuto fare una vasca esterna per i miei pesciotti rossastri(uno è bianco e l'altro arancione, quindi di pesce rosso hanno ben poco!!!!XD), poi ho dovuto far rivivere una vecchissima voliera(pulirla dalle ragnatele, mettere l'antiruggine atossico, il collore atossico, e tutto il resto) sulla quale ci metterò la mia coppiuzza di canarini. Bene, quindi avrò la casa libera da animali vari...MA STIAMO SCHERZANDO???? Infatti a breve mi prenderò una coppietta di coco....ed avrei alcune domande:
1) le voglio addestrare, creare un legame di amicizia e fiducia fra di noi, non costringerle a starmi sul dito tagliando o legando le penne; quiundi è meglio una coppia o una coco sola????
2) Sarà più difficile farci amicizia se sono una coppia, vero???

Ed adesso una domanda che non centra niente, è solo una curiosità
3)Esistono coco rosse o viola???

Grazieeee....

Salutoniiii....:)
Torna sù Versione stampabile Viste LoHacKer's Profilo Ricerca altri post di LoHacKer
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 09 aprile 2010 at 21:25 | IP Logged Quota maskolino85

1) Meglio una e giovane.

2) Si

3) Rosse no, viola si.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 09 aprile 2010 at 22:53 | IP Logged Quota Betto

Ciao , per addestrare le cocorite ci vuole tanta pazienza ed è più facile farlo come ha detto bene maskolino con un solo soggetto preferibilmente maschio. Il modo migliore è quello di premiarlo con del cibo e di interagire con lui il più possibile . Ricorda che però se inizi a dedidargli tempo poi non puoi più smettere perchè il pappagallino ne soffrirebbe e rischieresti di perdere tutti i progressi raggiunti. Ricorda inoltre di non acciuffarlo mai con le mani ma di far si che sia sempre lui a decidere quando avvicinarsi e dove poggiarsi... Se per esempio vuoi insegnarlgli ad uscire e a rientrare in gabbia aiutati per i primi tempi con una spiga di panico...vedrai che poi una volta assaporata la possibilità di svolazzare nella stanza, sarà lui ad uscire non appena ti vedrà avvicinarti alla porticina della gabbia. Poi per farlo rientrare basterà riempirgli la gabbia di leccornie e vedrai che tornerà dentro molto rapidamente per mangiare. Per quanto possa diventare domestico però ricorda di chiudere sempre porte e finestre della stanza in cui starai con il pappagallino onde evitare spiacevoli fughe. Ah ! Dimenticavo  ! parlagli tanto ....ripetendo parole semplici e brevi e vedrai che con moltissima pazienza e perseveranza anzichè imitare il cicaleccio dei suoi simili, imparerà ad imitare la tua voce, ma in questo alcuni soggetti sono più bravi di altri....certo è che se provi ad addestrare un soggetto giovanissimo, hai buone possibilità di farne un pappagallino molto domestico e socievole.....

Spero di averti trasmesso un po' di entusiasmo....un saluto...Betto...

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 aprile 2010 at 23:14 | IP Logged Quota Phoebe82

sposto il tuo topic in allevamento, sezione piu adatta.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
LoHacKer
Newbie

Newbie

Postati: 10 aprile 2010 at 14:00 | IP Logged Quota LoHacKer

Mmm....grazie...:) Quindi vedrò di procurarmi tanta buona volontà!!!!^^
Ma se poi io prendo una compagna(o compagno, perchè quando lo prenderò non sarà neancora possibile identificare il sesso), poi lui si de-addomesticherà???
Torna sù Versione stampabile Viste LoHacKer's Profilo Ricerca altri post di LoHacKer
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 10 aprile 2010 at 18:58 | IP Logged Quota Betto

Tutto dipende da quanto tempo gli dedicherai.....più tempo lo lascerai solo con il nuovo arrivato e più inizierà ad avere un rapporto meno privilegiato con te....L'ideale è che tu addomestichi anche il nuovo e così potrai farli uscire entrambi anche se separatamente e dovresti conservare i progressi fatti con il primo pappagallino addomesticato. Considera che ad ogni covata io tento di addomesticare tutti i nuovi nati ma alcuni non sono ricettivi e preferiscono avere relazioni solo con i loro simili quindi li lascio tranquilli....Tu non forzare mai la situazione e attendi con pazienza i piccoli progressi che sicuramente farai nell'addomesticare il tuo pappagallino.

Un saluto ....Betto

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
LoHacKer
Newbie

Newbie

Postati: 10 aprile 2010 at 19:52 | IP Logged Quota LoHacKer

Quindi, se prendo una coppia, basta che dia "lezioni" separate, mantenendo costante il tutto???
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 10 aprile 2010 at 20:04 | IP Logged Quota sanny

Quota: LoHacKer
Quindi, se prendo una coppia, basta che dia "lezioni" separate, mantenendo costante il tutto???
Praticamente vuoi giocare sul difficile !

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 aprile 2010 at 20:04 | IP Logged Quota maskolino85

La costanza è uno dei segreti

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
LoHacKer
Newbie

Newbie

Postati: 11 aprile 2010 at 10:12 | IP Logged Quota LoHacKer

Hehe...è che non mi piace vedere una coco da sola...^^ almeno si fanno compagnia, poi si vedrà....

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9102 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]