Autore |
|
hripi Senior Member
Iscritto dal: 19 giugno 2009 Italy Post: 186 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2010 at 16:57 | IP Logged
|
|
|
Nessuno dice niente
|
Torna sù |
|
|
hripi Senior Member
|
Postati: 22 ottobre 2010 at 00:12 | IP Logged
|
|
|
Salve ragazzi! Vi ricordate del piccolo cocorito che mi èra nato?? Che èra malvagio ecc! Ora ha 6 mesi ed è in perfetta salute! Mi becca solo quando lo spavento e non fà male ma sento che stringe! Siccome mia madre da quando èra piccolo gli fischiava ha imparato a fischiare in mille modi e proprio come l'uomo...è bellissimo :D ! L'avevo chiamato roshko (in bulgaro arruffato...ma non nel senso che sta male, ma come quando uno si è appena svegliato con i capelli tutti di qua e di là...l'ho chiamato cosi perchè spesso si gonfia per un attimo :D)! Ecco...ripetendo spesso il suo nome...è da più di due mesi che ha imparato a dirlo benissimo (rrroshko :D ) Siccome sa anche fischiare...avvolte...quando dice rrroshko mette insieme anche il fischio è viene rrroshkooouuu :D E' meraviglioso! E' da una settimana che gli impariamo a dire ciao e avvolte ci prova ma viene tipo...ciarrroshkoo :D :D ! Va bè basta...quando imparerà a dire ciao e magari anche altre parole vi aggiorno! Finalmente vengo al mio "problema"! E' da quando è nato ha le faci verdastre con il centro bianco! Io sapevo che dovrebbero essere neri con il centro bianco! Ora vi chiedo (sapendo che nella gabbia ci sono i semini, l'acqua, e l'osso di seppia) è un problema che ha questo tipo di feci?? Grazie in anticipo!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 ottobre 2010 at 08:51 | IP Logged
|
|
|
ho letto la discussione: mi spiace molto per la mamma del tuo piccolo, e mi fa molto piacere che tutto vada bene. Naturalmente esigiamo un video del tuo splendido cochino che parla!
|
Torna sù |
|
|
hripi Senior Member
|
Postati: 22 ottobre 2010 at 16:16 | IP Logged
|
|
|
Avevo fatto un video col cellulare tempo fà ma allora non la diceva come la dice ora! E' sempre molto corretto però ora la dice un po' meglio! Aspettiamo che impara anche a dire ciao e faccio un video di tuttto! Tanto...quando si mette a parlare dice tutto il suo "piccolo" ripertorio...fischi prima di tutto, poi roshko, poi rrrrroshko, poi rrrroshkoooouuu (questo è bellissmo :D) e poi ciarroshkooouu :D:D! Qualcuno mi dice se le feci sono buone?? Hanno un colore tendente al verde col centro bianco e sono compatte e solide! Non sono molli o liquide! Grazie ancora!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 ottobre 2010 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
si, tranquillo, sono normali
|
Torna sù |
|
|
hripi Senior Member
|
Postati: 24 ottobre 2010 at 00:54 | IP Logged
|
|
|
Grazie
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 ottobre 2010 at 08:33 | IP Logged
|
|
|
si vogliamo un video ! non è frequente avere coco che parlano
sei molto fortunata!
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|
hripi Senior Member
|
Postati: 29 ottobre 2010 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
Innanzi tutto dovrei essere "fortunato" e non "fortunata" ! Ecco il vostro video ma è da circa 1 mese e mezzo fÃ: http://img152.imageshack.us/img152/2756/video0095.mp4 ! Ora lo dice molto meglio! Poco fà il mio vicino di casa mi ha dato un bellissimo coco giallo con leggere sfumature gialle! Me l'hanno dato per femmina ma non me lo assicurano dato che ha 2 mesi circa! Secondo voi se lo metto insieme al mio coco perderà la fiducia verso di me?? Potrò continuare ad insegnargli a parlare?? Insomma...comporterà qualcosa se metto il nuovo arrivato con il mio oppure lo posso portarlo nel negozio di una mia amica?
Modificato da hripi on 29 ottobre 2010 at 21:47
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 ottobre 2010 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
non perderà lla fiducia in te ma quasi sicuramente non imparerà altre parole perché "parlerà il linguaggio che meglio conosce e cioé quello tra coco. Essendo che se arriva la piccola di 2 mesi e devi farle la quarantena, mettila in un altro locale e inizia la fiducia anche con lei così quando li metti assieme anche la piccolina verrà da te, così avrai 2 coco che si fidano di te
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
hripi Senior Member
|
Postati: 30 ottobre 2010 at 00:13 | IP Logged
|
|
|
E poi quasi sicuramente non faranno le uova perchè non saranno capaci giusto?? L'altro problema è che non ho un'altra gabbia! Forse lo porto al negozio!
|
Torna sù |
|
|