Autore |
|
DEVIZ Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2005 Post: 230 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2005 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi
ho i miei coco ke si grattano secondo me 1 po troppo spesso..secondo voi potre fargli un bagnetto?i miei coco vivono in casa quindi nn sono e esposti al freddo o a correnti...magari potrei mettergli nl'acqua calda?????
dirtemi voi ke posso fare..DANKE DANKE
__________________ DEVIZ
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2005 at 11:12 | IP Logged
|
|
|
Forse metterli ammollo è un po' traumatico. Potresti mettere a loro disposizione una ciotola con dell'acqua tiepida o se vedi che non la usano puoi spruzzare l'acqua con uno spruzzino (quello che si usa per vaporizzare le piante) così li costringi ad ascigarsi e a pulirsi.
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 novembre 2005 at 11:22 | IP Logged
|
|
|
concordo con duth.
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
DEVIZ Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2005 Post: 230 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2005 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
il problema è ke quando li spruzzo si spaventano tanto..cmq visto ke è l'unica soluzione lo farò....sei sicuro ke anke se inverno nn si ammalano? e poi dicevi ke si asciugano se nn ho capito male?cioè loro sanno asciugarsi da soli????grazie milleeee.
__________________ DEVIZ
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 novembre 2005 at 12:19 | IP Logged
|
|
|
Non vorrai mica asciugarli tu? ... Si asciugano arruffando le piume. Certo in estate fanno in un attimo ad asciugarsi, in inverno un pò meno. Se vivono in casa, comunque, lontani da correnti d'aria, spruzzali pure. Per non farli spaventare, prova a indirizzare il getto non verso di loro ma al di sopra in modo che le goccioline d'acqua ricadano sui loro corpi (ammesso che stiano fermi). Comunque prova a mettere la vaschetta, le coco sono curiose e magari un bagnetto se lo fanno. Solo un accorgimento: una volta che si sono bagnate, togli la vaschetta perchè le coco potrebbero abbeverarsi lì dentro e non è il massimo dell'igiene.
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 novembre 2005 at 12:31 | IP Logged
|
|
|
fagli il bagno con li spruzzino all'inizio si spaventeranno è normale poi ci faranno l'abitudine......se scappano più lontano della fine della gabbia non possono andare .
d'estate glielo faccio un giorno si e uno no d'inverno una volta a settimana
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2005 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
I faccio come dice Silvietta, adesso quando vedono lo spruzzino si mettono in posa.
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
forak Groupie
Iscritto dal: 31 gennaio 2005 Italy Post: 39 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2005 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
Io ho lo stesso "problema" con i miei 4 volatili zozzoni, che non si lavano mai... ho mesos il bagnetto più volte ma non c'è verso, al più lo usano per bere sbeffeggiandomi . Ho adottato la tecnica dello spruzzino, ma tutti continuano a dirmi che gli dovrebbe piacere così tanto fare il bagnetto nella vasca.... com'è questa cosa ?
A presto,
Forak
|
Torna sù |
|
|
Cocorito boy Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2005 Italy Post: 1262 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 novembre 2005 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
a me quando li spruzzo 2 dei 9 si divertono molto!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 novembre 2005 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
non a tutti piace dei miei 7 solo uno ci sguazza nella vaschetta gli altri ci bevono o al massimo ci si lavano il faccino, quindi arrivo io e spruzzo
|
Torna sù |
|
|