] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: cornacchia salvata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 16 maggio 2010 at 08:05 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

Buongiorno...

stamattina ho trovato una piccola cornacchia tutta zuppa e infreddolita, sotto il giardino di casa mia. sono scesa e l'ho portata a casa... cosa devo fare? l'ho asciugata con il fon...ma non mangia. cosa le posso dare e fare?

grazie.

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 16 maggio 2010 at 09:23 | IP Logged Quota zetacor

Puoi postarci una foto x vedere se pikkola cioè ke si e buttata dal nido prematuramente,,,,,intanto benissimo ke l'hai asciugata e messa al calduccio,,,accertati ke nn sia ferita e ke abbia tutte le artikolazioni d piedi e ali apposto,,,,e poi puoi dare della pasta tagliata fine e del pane ammorbidito con acqua ,,loro in natura mangiano insetti e vermi anke ma ti dico pure ke si fregano la pasta e quant'altro metto alla mia cagnolina,,,insimma prova anke con un pò d pastoncino,,,xò se è proprio pikkola cioè da svezzare ankora,,,difficilmente mangerà e dovrai munirti d siringa e pappa d'imbekko!!!!!!!!!!!!!! e t sarà fedele x sempre,,,se la crescerai tu nn si allontanerà + da casa tua!!!!!!giustamente gli dovrai mettere a disposizione cibo e acqua....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
pepito78
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 30 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 maggio 2010 at 09:44 | IP Logged Quota pepito78

come dice zetacor, cerca di postare una foto (o più se ti è possibile) in modo che ti si possano dare dei consigli più appropriati rispetto all'alimentazione: è importante capire se si tratta ancora di un nidiaceo o di un giovane già svezzato..fallo presto e in bocca al lupo.

un'altra cosa volevo chiederti: ma sa volare? perchè se così è dovrebbe essere già in grado di mangiare da solo..in ogni caso, tienilo al caldo (se hai una lampada riscaldante va benissimo quella). Aspettiamo le foto.

Torna sù Versione stampabile Viste pepito78's Profilo Ricerca altri post di pepito78
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 maggio 2010 at 10:30 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

ciao... vi sposto la foto... non so che animalè è... solo che stamtiina mentre stavo uscendo in balcone...l'ho vista li sotto la pioggia battente...

comunque...le articolazione buone, forza alle zampe e le ali le apre... si è messa sotto sopra nella gabbia( a testa in giù) arreggendosi alle sbarre con le zampe e apriva le ali.... non vola però....

ho provato ad alimentarla con la siringa ma non apre la bocca... come faccio???????

ecco le foto..... ho del mangime per nidiacei... aspetto i vostri consigli!!!!

http://img204.imageshack.us/img204/7088/dscf6251.jpg

http://img199.imageshack.us/img199/3889/dscf6257fi.jpg

Modificato da stellaalpina-2008 on 16 maggio 2010 at 10:38
Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
pepito78
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 30 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 maggio 2010 at 11:29 | IP Logged Quota pepito78

ciao stellalpina, dalle foto a me sembrerebbe una rondine e non un corvo..in ogni caso come i corvi, anche le rondini sono insettivore..quindi scongiglierei il pastone dei pappagalli..oggi è domenica e so che i negozi potrebbero essere chiusi, ma vendono una formula adatta per merli va ugualmente bene: è a base di insetti e carbone vegetale..e si usa allo stesso modo della pappa per pappagalli..so che è difficile imbeccare un uccello del genere, ma devi insistere nell'inserire la siringa nel becco..ci vorrà molta pazienza..facci sapere..cmq aspettiamo anche consigli dai più esperti. quello che ti ho scritto è frutto di una mia esperienza pregressa..
Torna sù Versione stampabile Viste pepito78's Profilo Ricerca altri post di pepito78
DADO86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 maggio 2010
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Postati: 16 maggio 2010 at 11:53 | IP Logged Quota DADO86

anche a me sembra una rondine.....ed e' sicuramente un piccolo.....se non piove piu' prova a rimetterla dove l'hai presa,magari la madre la verra' a prendere....anche perche' in gabbia questa specie non vive tanto a lungo...ha bisogno di spazio!!!...ciao ciao!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste DADO86's Profilo Ricerca altri post di DADO86
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 maggio 2010 at 12:46 | IP Logged Quota zetacor

SISi la miglior casa se nn riesci a farla mangiare e d rimetterla su un tettto vicino a dove l'hai trovata,,,,
E' una rondine e come sai queste nn si poggiano mai come i normali uccelli e nella gabbia sarebbe morte sikura,,,quindi!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 maggio 2010 at 13:00 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

...... sono felicissima..... l'ho salvata!!!!! si era ripresa da un oretta..... nella gabbia si muoveva e batteva le ali.... sono scesa nel giardino e l'ho presa in mano appoggiandola poi delicatamente a terra... dopo 5 secondi ha spiccato un volo velocissimo...... e se ne è andata!!!!!

grazie mille..... a tutti quelli che hanno condiviso con me questo salvataggio!!!!!

oggi ho fatto una piccola azione buona.... penso che con la pioggia e il freddo sarebbe morta..... magari mangiata da qualche gatto!!!!!

buona domenica a tutti!

zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 maggio 2010 at 13:01 | IP Logged Quota zetacor

,,,bravissima!!!!!!!!!!!!!
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 16 maggio 2010 at 13:55 | IP Logged Quota maskolino85

Praticamente era solo rimasta bloccata per via del fatto che era inzuppata d'acqua

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1250 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]