] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Inverno...come coprire? (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 novembre 2005 at 09:10 | IP Logged  

Ci sono delle lampade apposite, tipo quelle che vengono usate nei terrari per i serpenti. Le trovi sia nei negozi specializzati per animali che nelle ferramenta. Solitamente vengono utilizzate in pieno inverno quando le temperature scendono al di sotto dello zero ... certo che l'inverno da te è tale nel vero senso della parola, solo a vedere quella bella foto mi viene freddo!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 giugno 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 10:07 | IP Logged  

Guarda...io  ho appena preso una gabbia bella grossa e ce li ho trasferiti tutti ieri (compre nido com mamma che sta covando!! Lo so non è bello ma è l'unica)

Da noi non fa ancora freddo, ma la nebbia è insopportabile e ho preferito spostarli tutti prima della schiusa.

Se puoi trasferiscili in una gabbia in casa.

Forse staranno un pochino più stretti per qualche mese...ma non prendono freddo!

Torna sù Versione stampabile Viste chobin's Profilo Ricerca altri post di chobin Visite chobin's Homepage
AcidMan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 12:10 | IP Logged  

La mia è solo un'idea... ma se sotto al fondo mettessi un cavo riscaldante come quello da mettere nel fondo dell'acquario o del terrario? sarebbe un qualcosa in piu...
Ho pensato che il calore sale in alto quindi mettendo una fonte nel fondo, che cmq è modesta e intepidisce solo......
magari lo nascondi sotto qualche foglio di giornale cosi non rischiano di trovarlo e giocarci...

E' solo un'idea...
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
Mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 12:21 | IP Logged  

Pannelli di PLESSIGLAX avvitati su tutti i lati della voliera lasciando solo il lato di apertura della stessa, telo di lana sul tetto coperto da nailon grosso da serra. Coperta di lana per coprire tutti i lati della voliera di notte e nailon da serra(giro giro la voliera) sopra la citata coperta(lasciala su almeno la metà dei lati di giorno per permettere alle coco di avere un posto cmq al riparo) che rimarrà chiuso anche durante il giorno se particolarmente freddo (la coperta solo la Notte, in modo tale che vedano la luce del sole ogni tanto...). Spero di essermi spiegata abbastanza bene...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 13:41 | IP Logged  

mnmnmnmnm....ma almeno di notte non ti sarebbe possibile metterle in casa? il cavo consigliato per acquari è un'idea ma non funiziona in una voliera scaldare un tot...di acqua in una vasca chiusa e limitata non è la stessa cosa che scaldare aria fredda continaumente presente all'interno di una voliera all'aperto.... il calore si, sale verso l'alto ma si disperde...non è un falò è solo un cavo riscaldante.......

CLA

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 14:05 | IP Logged  

Ovviamente non intendevo dire di mettere il cavo e lasciare la gabbia completamente aperta, dicevo che secondo me, a gabbia chiusa, puo aiutare a creare del calore, che non si disperderebbe come accadrebbe in una gabbia aperta...
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 17:09 | IP Logged  

non posso proprio portarli dentro... ci sono coco e calo dentro... quante gabbie dovrei avere? ci sono persone che hanno la voliera sempre fuori... vedete il sito http://calopsite.altervista.org./ da qualche parte c'è la storia di un'invernata particolarmente fredda...e i pappagalli fuori alla voliera! BO...
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Mimma
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 novembre 2005 at 17:15 | IP Logged  

Le mie stanno in giardino sempre ...primavera, estate, autunno ed inverno. Firenze non è alta Italia, ma a freddo non scherza!

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 novembre 2005 at 17:16 | IP Logged  

P.s. Io parlo solo per la mia esperienza con le cocorite, gli altri pappagali non sò come reagiscono al freddo!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 17:24 | IP Logged  

grazie mimma... mi sei di conforto, certo firenze non è freddissima ma la notte sicuramente si arriverà sotto lo zero nelle giornate piu fredde d'inverno..o sbaglio? La voliera che ho é completamente coperta...non entra un po' d'aria... solo sotto non è chiuso per poterle pulire ma c'è comunque il pavimento!!!Mi rendero' conto quando d'inverno quardero' l'acqua nei beverini... se c'è ghiaccio correro' ai ripari
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1641 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]