] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: puletto malato......aiuto!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lore
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 maggio 2010 at 08:41 | IP Logged Quota Lore

Grazie a tutti....so benissimo che mi capite!!!

Valerio, è un onore essere considerata tra NOI allevatori, ma ti assicuro che sono una semplice amante degli animali e anche fortunata visto che di 13 piccoli questa è stata l'unica perdita!!!
Sto facendo esperienza, l'unica cosa striste è che questo tipo di esperienza si faccia sulle "piume" di queste incantevoli creature.....
Torna sù Versione stampabile Viste Lore's Profilo Ricerca altri post di Lore
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 24 maggio 2010 at 10:17 | IP Logged Quota Betto

Ciao Loredana, mi dispiace tanto per l'epilogo della tua triste vicenda con il cochino, ma come ti dicevo era evidente che fosse molto grave e che era questione di pochi giorni o poche ore.....Ora indipendentemente dalla patologia che avesse il tuo pulletto, spruzza il neo foractil sulla femmina (la devi prendere in mano, coprire cera,occhie becco e spruzzare dorso, petto, aprile le ali una alla volta e spruzza sopra e sotto l'ala...il tutto da una distanza di 20 cm circa.....la femmina, come diceva bene maskolino, tornando nel nido difonderà l'acaricida bonificando tutti i luoghi dove si poserà. una volta che la femmina tornerà nel nido, chiudi l'apertura con un pezzo di cartone, togli mangiatoie e beverini e dopo aver pulito tutto, spruzza bene anche la gabbia ...e buonanotte....Dovrai ripetere il trattamento dopo una settimana...e poi ogni mese come un orologio !!!!

Ti dico tutto questo non perchè sia certo che ci fossero gli acari, ma semplicemente perchè una buona profilassi non fa mai male.... Quanto al fatto di vedere gli acari....è irrilevante.....tu pulisci una volta al mese e vedrai che eviterai un mucchio di problemi. Altra raccomandazione: Quando i pulletti stanno per uscire dal nido è opportuno tenere la gabbia in casa ancora per una settimana o poco più perchè appena usciti sono abbastanza fragili e come diceva bene Valerio ci mettono un attimo a prendersi una infreddatura letale......

Ti mando un salutone..............Betto.........

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Lore
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 maggio 2010 at 10:17 | IP Logged Quota Lore

scusa Betto, ho letto la tua risposta solo oggi....come sempre molto dettagliata e sarà tutto fatto in breve tempo

In quanto al tenere la gabbia in casa, non è possibile perchè le coco vivono in una voliera abbastanza grande e difficile da spostare. Pensandoci bene, in effetti il nido del povero pulletto è quello un pochino più esposto alle correnti. mi domando quindi se sia il caso di spostarlo considerando che ora la mamma è di nuovo in cova....forse dopo la schiusa delle uova quando la mamma riconosce il richiamo dei piccoli?!?!

attendo con ansia la tua risposta a presto Lory
Torna sù Versione stampabile Viste Lore's Profilo Ricerca altri post di Lore
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]