] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: accoppiamento tra fratelli!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
edvidge
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 maggio 2010 at 14:17 | IP Logged Quota edvidge

Ciao a tutti,
Io l'anno scorso avevo due coco fratello e sorella ma mi era
stato detto dalla titolare di un negozio di animali di non
accoppiarle....perciò le ho regalate a due miei amici.
Tra qualche giorno nasceranno (se tutto va bene) 4 pulletti e
mi piacerebbe poterli accoppiare tra di loro senza dover
procurarmi altre coco.Perciò vorrei sapere se sia possibile
oppure si possono avere determinati problemi.
Rispondete vi prego...grazie
Torna sù Versione stampabile Viste edvidge's Profilo Ricerca altri post di edvidge
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 24 maggio 2010 at 14:50 | IP Logged Quota maskolino85

L'accoppiamento tra consanguinei del tipo fratello-sorella è sempre sconsigliato, diciamo che è più "sicuro" quello tra padre-figlia o madre-figlio. Ciò però non significa che dev'essere fatto sempre e comunque. Si ricorre infatti a questo tipo di accoppiamento solo se si vogliono fissare determinati fattori. Morale della favola...fossi in te mi procurerei un compagno di sangue diverso

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
edvidge
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 maggio 2010 at 17:44 | IP Logged Quota edvidge

ok grazie del consiglio, mi fido.Ma che tipo di problemi si
possono avere?solo per curiosità?se non sbaglio nelle razza
umana possono arrivare a nascere individui con problemi
mentali....è qualcosa di simile anche nelle cocorite?ù
Comunque seguirò senz'altro il tua consiglio... mi procurero
dei compagni allora...alla prossima

Modificato da edvidge on 24 maggio 2010 at 17:48
Torna sù Versione stampabile Viste edvidge's Profilo Ricerca altri post di edvidge
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 24 maggio 2010 at 19:12 | IP Logged Quota maskolino85

Si la situazione è analoga nelle cocorite...possono generare figli malformi o comunque con problemi che ne limitano la sopravvivenza.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
edvidge
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 maggio 2010 at 15:36 | IP Logged Quota edvidge

grazie dell'informazione,
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 27 maggio 2010 at 07:26 | IP Logged Quota Betto

L'accoppiamento fra consanguinei ha la particolarità di evidenziare tutto il potenziale genetico "della famiglia", sia per quanto riguarda i pregi e sia per quanto riguarda i difetti. Ti faccio un esempio: se due cocorite si accoppiano ed uno dei due è portatore sano di una certa patologia ereditaria, essa potrebbe essere trasmessa nella prole che pur non manifestandone i sintomi ne conserveranno i geni nel loro corredo cromosomico....Se a questo punto però fratello e sorella si accoppiano fra loro essendo entrambi portatori sani della stessa patologia, allora i piccoli avrebbero un altissima probabilità di nascere malati (come accade nell'uomo nel caso di due genitori microcitemici)

Ha ragione Maskolino quindi; nel mio caso, nel 2006 il mio Manolito ha iniziato a corteggiare sua sorella Petardina (non c'è stato verso di separarli) e dall'unione sono nati 3 pulletti: il primo è morto dopo 2 giorni perchè poco vitale, il secondo gode tutt'ora ottima salute (si chiama Paquito) e la terza (Ciquita) invece è sempre stata molto fragile e tendente ad ammalarsi, finchè non è stata sopraffatta da un'altra femmina che l'ha uccisa.....quindi uno su tre è nato sano........Pertanto accoppiando fratello e sorella,almeno per la mia esperienza, ho riscontrato un 66,6% di probabilità che la prole sia malata o muoia in breve tempo.....

Basta comprare un soggetto nuovo...accoppiandolo con uno dei/delle fratellini/sorelline otterrai dei soggetti che se vorrai potrai accoppiare successivamente con le zie o gli zii........

Spero di essere stato abbastanza semplice nella spiegazione.....un saluto.....Betto....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 27 maggio 2010 at 08:21 | IP Logged Quota paolo43

[QUOTE=Betto]

L'accoppiamento fra consanguinei ha la particolarità di evidenziare tutto il potenziale genetico "della famiglia", sia per quanto riguarda i pregi e sia per quanto riguarda i difetti. Ti faccio un esempio: se due cocorite si accoppiano ed uno dei due è portatore sano di una certa patologia ereditaria, essa potrebbe essere trasmessa nella prole che pur non manifestandone i sintomi ne conserveranno i geni nel loro corredo cromosomico....Se a questo punto però fratello e sorella si accoppiano fra loro essendo entrambi portatori sani della stessa patologia, allora i piccoli avrebbero un altissima probabilità di nascere malati (come accade nell'uomo nel caso di due genitori microcitemici)

Ha ragione Maskolino quindi; nel mio caso, nel 2006 il mio Manolito ha iniziato a corteggiare sua sorella Petardina (non c'è stato verso di separarli) e dall'unione sono nati 3 pulletti: il primo è morto dopo 2 giorni perchè poco vitale, il secondo gode tutt'ora ottima salute (si chiama Paquito) e la terza (Ciquita) invece è sempre stata molto fragile e tendente ad ammalarsi, finchè non è stata sopraffatta da un'altra femmina che l'ha uccisa.....quindi uno su tre è nato sano........Pertanto accoppiando fratello e sorella,almeno per la mia esperienza, ho riscontrato un 66,6% di probabilità che la prole sia malata o muoia in breve tempo.....

Basta comprare un soggetto nuovo...accoppiandolo con uno dei/delle fratellini/sorelline otterrai dei soggetti che se vorrai potrai accoppiare successivamente con le zie o gli zii........

Spero di essere stato abbastanza semplice nella spiegazione.....un saluto.....Betto....

Ottima Risposta Betto direi se puoi  ed avete altre notizie a riguardo insieme a Maskolino di creare un post simile nelle ""schede informative".

Senior Member

Senior Member

Postati: 27 maggio 2010 at 13:22 | IP Logged Quota edvidge

grazie della risposta betto, devi sapere che ho creato questa
conversazione proprio leggendo la storia delle tue cocorite e
degli accoppiamenti che tu hai fatto....Infatti mi interessava
sapere se ci potesse essere un collegamento tra questi e la
fine che hanno fatto i tuoi pulli (chiquita e suo fratello).
Molto interessante la spiegazione della possibile trasmissione
di malattie, grazie ancora per i chiarimenti
Beauty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 luglio 2010
Bandiera nazionale di Forl-Cesena Forl-Cesena
Postati: 23 luglio 2010 at 11:39 | IP Logged Quota Beauty

Io non lo farei per evitare spiacevboli incovenienti mi procurerei un
altro maschio o un'altra fammina
Torna sù Versione stampabile Viste Beauty's Profilo Ricerca altri post di Beauty
Beauty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 luglio 2010
Bandiera nazionale di Forl-Cesena Forl-Cesena
Postati: 06 settembre 2010 at 16:12 | IP Logged Quota Beauty

Io non lo farei anche perchè potresti
avere brutte conseguenze. io ne andrei a prendere un'altra al negozio tanto nn costano tanto e poi un cocorita in
più o una in meno nn cambia molto.Allora ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Beauty's Profilo Ricerca altri post di Beauty
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0137 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]