Autore |
|
neve_lime Senior Member
Iscritto dal: 02 giugno 2010 Torino Post: 137 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2010 at 21:26 | IP Logged
|
|
|
il veterinario l'ho sentito via mail e mi ha detto per ora di dargli il sulfac... ora a parte lo stare gonfia non mostra altri sintomi... è già passata più di una settimana, se avesse qualcosa dovrei notare altro credo... no???
|
Torna sù |
|
|
meg77 Newbie
Iscritto dal: 22 giugno 2010 Grosseto Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 giugno 2010 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
fai come ti ha detto il vetrinario dagli il sulfac è molto efficace soprattutto per problemi di tipo gastrointestinale ... un consiglio : dai un pochino di anitbitoco o comunque qualche cosa che possa raffrozare le difese anche delle altre e se possibile isola il soggetto malato per evitare il rischio di contagio
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 26 giugno 2010 at 19:42 | IP Logged
|
|
|
dopo la cura di sulfac sembrava che stessero meglio entrambe... ora, dopo circa una settimana (forse un po meno), la coco che stava gonfia ha ricominciato ad arruffarsi e ha dissenteria verde... l'ho isolata dall'altra e le ho rimesso il sulfac.
Ora però quella sana è fuori mentre l'altra è dentro e continuano a chiamarsi Ho fatto bene ad isolarle? Non è che peggiora la cosa la solitudine? Adesso sono entrambe sole... una da una parte e l'altra dall'altra..
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 01 luglio 2010 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
non ho risolto nulla... dopo un altro ciclo di sulfac la mia cochina ha ancora dissenteria o comunque feci verdi... continua ad essere arruffata e piuttosto letargica... mangia e beve e se la prendo in mano gioc e si arrampica tra un dito e l'altro.... oggi è l'ultimo giorno di antibiotico, da domani comincio con le vitamine, SPERIAMO BENE!!!
la situazione è sempre stata stabile, nel senso che non è mai peggiorata ma neanche migliorata...
uffa e uffa perchè non si riprende??? il veterinario è a circa 30 km e portarla in giro con questo caldo ho paura di peggiorare le cose per i vari sbalzi termici.
AIUTATEMI PLEASE!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 luglio 2010 at 22:12 | IP Logged
|
|
|
io penso che vista la situazione ci sono tre possibilità:
1. la tua cochina sta di suo più gonfia del normale, ma se fosse così da quando sta con te è sempre stata così e non mi sembra sia questo il caso
2. la cura che ti ha dato il vet non ha funzionato perchè ha curato il malessere sbagliato
3. ha avuto una ricaduta
ma il vet l'ha mai visto questo povero cochino?!
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 01 luglio 2010 at 22:27 | IP Logged
|
|
|
no, l'ho solo sentito e spiegato i sintomi... a dire il vero è sempre stato un po' gonfio ma ora lo è più del solito, per quello mi sono preoccupato... per quanto rigurda la cura sbagliata potrebbe essere, però il sulfac dovrebbe servire a curare disturbi gastro-intestinali, quindi la diarrea?? Infine per la ricaduta, anche se fosse, avendo fatto di nuovo 6 giorni di antbiotico le sarebbe dovuto passare, credo!!!
Ora è ancora in isolamento, le ho dato ieri il pastoncino per tirarla un pò su visto le dosi di antibiotico e da domani o al massimo da sabato comincio le vitamine.
Se fosse qualcosa di grave sarebbe dovuta peggiorare, o sbaglio? Sono ormai 2 settimane....
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 01 luglio 2010 at 22:31 | IP Logged
|
|
|
Ho letto in un'altra discussione che il principio attivo del Sulfac può causare dissenteria (anche se secondo me è un controsenso), sulla scatola non ci sono controindicazioni, secondo voi potrebbe essere?
se provassi con l'enterogermina (diluita 1 fialetta per litro d'acqua)?? ci sono tanti pareri contrastanti per l'enterogermina... chi l'ha usata mi può dire se funziona?
grazie mille, scusate per le tante domande
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 10 luglio 2010 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
ho scoperto per caso un negozio di animali esotici a pochi minuti da casa mia... uno di quelli che se non ci capiti per caso non sapresti neanche l'esistenza.... comunque ho pensato di chiedere se per caso conosceva un veterinario che potesse aiutarmi e SORPRESA!!!! a circa 10 minuti da casa ho un veterinario ornitologo
Ho portato subito la mia Neve e adesso ha provato a darmi "AVI-FIT" gocce e "BIOFLOR"... sono prodotti biologici usati dagli allevatori (cosi mi ha detto) che servono per curare malttie del gozzo e dell'intestino e a ripristinare la flora batterica dell'intestino....
Speriamo bene!!!!
|
Torna sù |
|
|
Alby Pullo
Iscritto dal: 20 giugno 2010 Torino Post: 36 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 luglio 2010 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
Ciao Neve, mi potresti dire dove si trova questo veterinario?
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 11 luglio 2010 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
certo.... si trova a San Maurizio... sulla provinciale che dall'aeroporto di Caselle porta verso le valli di Lanzo, tu di dove sei?
Se per caso vuoi l'indirizzo giusto fammi sapere...
|
Torna sù |
|
|