Autore |
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 luglio 2010 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
io vedo tante femminucce, ma per capire meglio dovresti fare una foto definita della cera di ogni soggetto
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
frenk93 Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2009 Italy Post: 300 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 luglio 2010 at 15:40 | IP Logged
|
|
|
a tre piccoli la cera del becco è rosa, mentre a due ( il primo nato e il terzo ) è azzurra con il contorno delle narici sul bianco.......
secondo voi?
appena posso , foto !
|
Torna sù |
|
|
frenk93 Senior Member
|
Postati: 08 luglio 2010 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
mamma e papà si stanno riaccoppiando in questi giorni, ma non li farò covare... se depone tolgo le uova
non sono riuscito a fotografare l'altro fuori in voliera.... volava sempre... quelli tre nel nido sono anche quelli nella vaschetta.... potete vedere due cere rosa e una celeste... per quanto riguarda quelli fuori dal nido sono una celeste e una rosa come quelli nel nido...... quello che ho fotografato nella voliera è di colore uguale identico all'altro fuori 8 i primi due nati, stesso colore ; il terzo spangle ; gli ultimi due uguali identici anche nella cera )
|
Torna sù |
|
|
CocoritaPowa Groupie
Iscritto dal: 28 giugno 2010 Catania Post: 76 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 luglio 2010 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
che belli...complimenti
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 luglio 2010 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
ma sono bellissimi i tuoi cochini!!!!
|
Torna sù |
|
|
frenk93 Senior Member
|
Postati: 11 luglio 2010 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
ragazzi, per ora sono usciti dal nido 4 pulli... ne manca solo uno.... già mangiano da soli ! qualcuno la notte ancora rientra nel nido a dormire... credo che a breve la mamma dovrà deporre altre uova....
se gliele tolgo man mano che le fa, si può arrabbiare e prendersela con i piccoli...
sennò, posso "svuotarle" con una siringa e lasciarci l'uovo vuoto......
so che è strana come cosa...... cosa mi consigliate?
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 luglio 2010 at 09:14 | IP Logged
|
|
|
toglile man mano, se dovesse diventare aggressiva con i piccoli, lasciali solo col papà finquando non saranno completamente autonomi
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
frenk93 Senior Member
|
Postati: 13 luglio 2010 at 08:50 | IP Logged
|
|
|
ragazzi, i cinque pulletti oggi sono tutti fuori.... due di loro tornano dentro la notte nel nido per dormire.... la mamma forse oggi deporrà le altre uova, che ovviamente toglierò..... se tolgo il nido ora, la mamma le farà ugualmente, magari sul fondo della gabbia, o può succedere che abbia una ritenzione dell'uovo?
|
Torna sù |
|
|
frenk93 Senior Member
|
Postati: 14 luglio 2010 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
ragazzi, ho deciso di chiudere quì questo post poichè ormai nessuno rissponde più. ormai i piccoli sono tutti usciti dal nido... sto solo aspettando che la mamma deponga le altre uova ( è deplumata dietro ed è gonfia ) per togliere il nido... a settembre toglierò anche il maschio per metterlo con una opalina verde in una gabbia più piccola, sperando che procreino..... ma aprirò un altro post su questa storia più in là... a presto e grazie a tutti per i consigli....
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 luglio 2010 at 08:32 | IP Logged
|
|
|
ok, allora la mia sarà l'ultima risposta le ritenzione dell'uovo non dipende dalla presenza o meno del nido. per cui se i piccoli sono usciti definitivamente puoi toglierlo e togliere man mano le uova dal fondo
|
Torna sù |
|
|