Autore |
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2010 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: alemar76 grazie Leo
aspettando le altre opinioni aggiungo ...poichè avevo dimenticato di farlo notare... che sono entrambi alagrigia
anzi aggiungo foto và
Il maskio è un verde ala grigia e lo vedi sbiadito xkè l'ala grigia diluisce del 50% il colore d fondo,,,,la fammina è una grigia ala grigia fg,,e se: Il maskio nn è / d blu otterrai circa il 50% d verdi ed il 50% d grigioverdi tutti ala grigia e tutti / d blu,,,,ed il 50% d essi circa saranno mutati fg,,ma nn riconoscibili nel fenotipo xkè già i verdi d suo hanno faccia gialla..... Se il maskio invece è / d blu allora otterrai circa il 25% d grigioblu,,il 25% d grigioverdi,,il 25% d blu ed il 25% d verdi sempre tutti ala grigia e con i serie verdi / d blu,,,e sempre il 50% circa mutati fg ke noterai solo nei serie blu e grigioblu....
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2010 at 12:48 | IP Logged
|
|
|
ecco per mascolino un fg II tipo!!...Questa si
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2009 Taranto Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2010 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
Visto che stiamo in tema della scoperta del meraviglioso mondo delle coco grigie....
Ho trovato il post dove parla dei grigi recessivi...si trova nel paragrafo della descizione del grigio in una dettagliata scheda informativa del forum ( http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=12989&P N=1)
nelle mie letture dei post non ho mai trovato qualcuno che parlasse di coco grigie recessive, questo mi induce a pensare che la mutazione non e` diffusa in italia..o perlomeno non come il grigio dominante o magari si e` estinta.....
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|
Torna sù |
|
|
alemar76 Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2009 Salerno Post: 578 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2010 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
Grazie Salvo e Corrado ;)
Leo anche a me piacciono le coco grigie ...mi sa che devo procurarmene qualcuna
sono contenta che la discussione ci abbia permesso di capire o confermarci alcune cose
|
Papillon Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2009 Firenze Post: 681 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 luglio 2010 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazzi per avere cominciato questa discussione!!!
Mi risolvete tanti problemi, pensavo di essere l'unica ad avere una grigioverde!!La mia Penny però l'ho accoppiata con un pezzato verde df, quindi mi aspetto figli tutti pezzati, ma il problema è che lui (il maschio) è anche portatore di blù. come mi devo aspettare i pulcini?? A me piacerebbero grigi faccia bianca...
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
|
Postati: 05 luglio 2010 at 05:34 | IP Logged
|
|
|
Ciao Francesca!!!
Ho fatto una ricerca sul tuo bellissimo Penny, ma non ho trovato alcuna info sui suoi genitori...questo e` importante perche` ti permette di capire se i alcuni dei pargoletti di Penny saranno anche grigi faccia bianca.....quindi la risposta alla tua domanda e` un noiosissimo DIPENDE...
Se Penny e`un portatore di blu allora Avrai alcuni grigi faccia Bianca:
il 12,5% dei piccoletti saranno GRIGI Faccia Bianca
12,5% Blu comune
37,5% grigio verde
37,5% verde ancestrale
Se Penny NON e` portatrice di blu...NO pulli grigi Faccia Bianca!!!
il 25% dei pulli sara` Grigio Verde
Il 25% dei pulli sara` verde ancestrale
Facci sapere se Penny ha gia` fatto qualche pulletto , quali sono i colori che sono usciti e che colore era il suo ex marito!!!
Se hai qualche dubbio...beh non hai che da chiedere!!!!
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
|
Postati: 12 agosto 2010 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
Grazie Ianfr, purtroppo Penny l'anno scorso mi ha fatto 5 uova tutte
bianche, quindi non ha avuto pulcini. Per un pelo non moriva dalla fatica
(inutile). Dato che tutto ciò è stata colpa del marito che l'assillava, le ho
cambiato maschio, però per adesso si fanno solo un sacco di coccole e
qualche visitina nel nido (insieme). A proposito cosa vuole dire quando
vanno insieme nel nido?? Posso sperare??
A proposito, Penny è anche opalina; comunque non ho fretta,
l'importante è che Penelope stia bene, ho avuto una paura l'altra volta!!
Un'ultima domanda e me ne vado: come posso integrare la dieta dei
miei cocchi in questo periodo? Il pastoncino all'uovo in estate non mi
convince molto, non sarà troppo proteico? Grazie e ciao a tutti.
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
|
Postati: 16 agosto 2010 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
Allora Francesca,
1) Quando vedi entrambe le coco entrare ed uscire dal nido e` un bun segno,per una vicina covata, osserva bene la coppia pero` perche` se le entrate non sono moplto frequenti significa che vogliono semplicemente esplorare il nuovo ambiente...se vedi che la femminuccia entra ed esce dal nido e inizia a permanerci per un po di tempo...allora la cova e` sicuramente prossima.
Ad ogni modo io ti sconsiglierei di favorire la covata se le coco si trovano in un locale non condizionato...l`eccessivo caldo puo` pregiudicare la vitalita` di Penny...
2)Per me il pastoncino non da tanti problemi anzi...considera che settembre e` il periodo della muta, in cui necessitano un apporto proteico piu` alto, oltre che vitaminico...l`unica accortezza e` nel mettere il pastoncino poco alla volta evitando che rimanga settimane nella mangiatoia con il pericolo che fermenti...
3)Quando la femmina e` opale l`unico modo per avere pulli opalini e` quello di incrociarla con un maschietto opale (allora ne avrai davvero tanti pulli opalini) o perlomeno portatore, in caso contrario tutti i tuoi puletti saranno portatori ma nessuno opalino...
UN SALUTISSIMO
Leo
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
|
Postati: 22 agosto 2010 at 17:10 | IP Logged
|
|
|
Grazie Leo, sei sempre molto esauriente, adesso sono in vacanza, ma ho lasciato i cocchi alle amorevoli cure della mia mamma, che li riempie di radicchi... cosa che loro apprezzano molto!! Se al mio ritorno ci sono novità ti avviso
Ciao Francy
|
Torna sù |
|
|