Autore |
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 luglio 2010 at 08:29 | IP Logged
|
|
|
con l'urina possono contagiare gli alimenti e inoltre sono sicuramente portatori di malattie. Io ho risolto circondando anche la parte inferiore con una rete di maglia 0.5cm, questo perchè a mio cugino è capitato di vederli entrare nella sua gabbia che aveva maglia da 1cm!! Cerca di non lasciare buchetti e non utilizzare reti con maglia troppo larga, anche le parti in legno, circondale con la rete...
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
squabbetto Senior Member
Iscritto dal: 26 giugno 2010 Italy Post: 114 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 luglio 2010 at 15:02 | IP Logged
|
|
|
ok grazie mille per la spiegazione ma io non ho di questi problemi perche la my voliera alla base e fatta di lamiere e la base in legno serve solo a nn far poggiare la voliera a terra ma nn ha alcun accesso all'interno... cmq tu dici che la rete da 1 cm va bene per il fondo.. io ho paura che possano finirci con le zampine dentro e si facciano male...
|
Mikk Senior Member
|
Postati: 07 luglio 2010 at 15:23 | IP Logged
|
|
|
i miei ci camminano perfettamente, solo i piccolini appena messi in voliera ci inciampavano un po dentro ma ora non hanno alcun problema neanche loro..., e poi se la metti a maglia più fitta sarà praticamente inutile per lo scopo perchè le feci vi resteranno sopra e i cocchi la potrebbero calpestare
|
Torna sù |
|
|
squabbetto Senior Member
|
Postati: 07 luglio 2010 at 16:12 | IP Logged
|
|
|
proprio perche dovrò metterci la my coppia con 6 pulletti ho paura che si facciano male!!! ma poi come hai detto tu piu stretta sarebbe inutile...
|
Maki Groupie
Iscritto dal: 27 giugno 2010 Palermo Post: 96 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 luglio 2010 at 16:16 | IP Logged
|
|
|
Complimenti ai tuoi coco, sono bellissimi
|
Torna sù |
|
|
squabbetto Senior Member
|
Postati: 08 luglio 2010 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
grazie maki!!!!!! cmq raga oggi ho finito la mia carriera scolastica e quindi da domani si inizia a trasformare il mio gabbione ke avevo costruito in precedenza per il my scoiattolo in una voliera per le my coco!!!! speriamo di finire domani!!!
poi altra curiosità: d'estate nn si devono far covare le coco per non stressarle e fin qui ci siamo ma per inpedirlo basta non mettere il nido?? in poche parole se non hanno nido non deporranno mai???
|
Mikk Senior Member
|
Postati: 09 luglio 2010 at 09:42 | IP Logged
|
|
|
si, basta non mettere il nido...in linea di massima non dovrebbero doperre ovette, nel caso lo facessero le troverai sul fondo gabbia e le andrai a togliere
|
Torna sù |
|
|
squabbetto Senior Member
|
Postati: 09 luglio 2010 at 10:34 | IP Logged
|
|
|
ragazzi etragedia totale ho trovato la porticiona della gabbietta aperta e mancano la madre e un pulletto!!! entrambi i lutine che avevo!!! ke ca**o non riesco a capire come si sia aperta!!! speriamo tornino ma non ci spero!!! il piccolo ancora non sapeva volare tanto bene ma cmq è sparito!!! sicuramente moriranno!!!
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 luglio 2010 at 10:39 | IP Logged
|
|
|
cavoli, mi spiace tantissimo! se sono rimasti nei dintorni magari gli altri le chiameranno....cmq, cerca di capire come si sia aperta la gabbia...
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
|
Postati: 09 luglio 2010 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace veramente tanto, speriamo le altre facciano da richiamo, metti dei semini a terra e tieni a portata di mano un lenzuolo o una asciugamano bello grande, nel caso dovessero trovare ti aiuteranno a riacchiapparli
|
Torna sù |
|
|