] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: alle prime armi... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
aquila96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 luglio 2010 at 13:54 | IP Logged Quota aquila96

Sono quasi le due la temperatura resta fra 27-28 gradi,penso ke verso le quattro e mezza si riabbassera.ke nedite per l'aria condizionata.

Torna sù Versione stampabile Viste aquila96's Profilo Ricerca altri post di aquila96
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 luglio 2010 at 15:00 | IP Logged Quota merysere

guarda, ho visto le temperature e per me, pure se fossero più basse, non farei covare, toglierei il nido e se ne riparlerebbe a settembre, fine discussione, e te lo dico perchè io ho due coppie che stanno finendo di svezzare i piccoli e nonostante li tenga in un luogo abbastanza fresco e le curi tantissimo mi ritrovo coi pulletti che hanno caldo e le mamme magre magre per lo stress. non capisco perchè dovresti rischiare la salute dei tuoi cochini quando puoi benissimo aspettare due mesi....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
aquila96
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 luglio 2010 at 15:26 | IP Logged Quota aquila96

ok allora a settembre

Torna sù Versione stampabile Viste aquila96's Profilo Ricerca altri post di aquila96
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 04 luglio 2010 at 15:57 | IP Logged Quota sanny

Quota: aquila96
nella mia zona la temperatura è questa.ho appena controllato= 26 gradi
stamattina era 23 vi diro quanto sara stasera.ok?
cmq forse ho esagerato 22 gradi saranno sui 25 grz ancora per l'interessamento
[gli fa male l'aria condizionata?]per favore rispondetemi sono troppo indeciso se l'aria condizionata va bene lo lascio se no lo levo!

Nonostante che tutti gli amici del forum, che sono intervenuti ,ti stiano suggerendo di non portare avanti l'eventuale  cova,tu insisti nella tua decisione.Se fossi in te mi preoccuperei  prima di imparare ad allevarli e quindi a volere il loro bene.Poi tieni presente che non conta solo la temperatura di stamattina,di oggi o di stasera,ma quella fino al 4 Settembre,visto che non ha ancora deposto e che fino a questa data gli eventuali pulli non sarebbero ancora svezzati.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Blues
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 luglio 2010 at 17:29 | IP Logged Quota Blues

Quota: gilda

DA SEMPRE SI DICE... NO NO E POI NO ALLE COVATE IN LUGLIO E AGOSTO CON OLTRE 30 GRADI.... e invece tutti i giorni si legge nei pos informazioni per le attuali covate.... MA CI VUOLE COSI TANTO A TOGLIERE IL NIDO A GIUGNO??????

Si ci vuole tanto se come a me inziano la cova ad aprile e schiude le uova a maggio e per quando i piccoli sono pronti ad uscire dal nido la signora pappagallo decide di iniziare una seconda cova ed adesso mi ritrovo con otto uova che inizieranno a schiudersi presumibilmente nella prima quindicina di luglio e sperando che per quando i piccoli lascino il nido non decida di darci ancora dentro... e poi mi chiedo ma in natura chi gli va a tappare i buchi degli alberi???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 giugno 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 04 luglio 2010 at 18:26 | IP Logged Quota neve_lime

Quota: Blues

DA SEMPRE SI DICE... NO NO E POI NO ALLE COVATE IN LUGLIO E AGOSTO CON OLTRE 30 GRADI.... e invece tutti i giorni si legge nei pos informazioni per le attuali covate.... MA CI VUOLE COSI TANTO A TOGLIERE IL NIDO A GIUGNO??????

Si ci vuole tanto se come a me inziano la cova ad aprile e schiude le uova a maggio e per quando i piccoli sono pronti ad uscire dal nido la signora pappagallo decide di iniziare una seconda cova ed adesso mi ritrovo con otto uova che inizieranno a schiudersi presumibilmente nella prima quindicina di luglio e sperando che per quando i piccoli lascino il nido non decida di darci ancora dentro... e poi mi chiedo ma in natura chi gli va a tappare i buchi degli alberi???

io non me ne intendo, ma in natura non c'è nessuno che le cura se hanno scabbia o altre malattie e neache che dia loro l'acqua minerale della bottiglia...
in natura si arrangiano e per istinto fanno quello che è meglio per loro (compreso covare quando e dove ritengono più opportuno)...
le nostre coco sono nate in cattività e dobbiamo essere noi a fare in modo che il loro istinto di animali liberi non prevalga su tutto, ricordiamoci che non vivono nelle stesse condizioni che ci sarebbero se vivessero libere...
Torna sù Versione stampabile Viste neve_lime's Profilo Ricerca altri post di neve_lime
veronica976
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 aprile 2010
Postati: 04 luglio 2010 at 18:49 | IP Logged Quota veronica976

comunque il mio suggerimento dell'aria condizionata era ironico perchè dovresti tenere l'aria accesa ininterrottamente e non mi sembra il caso!!!oggi la temperatura è questa ma tra una settimana, un mese, sue mesi???quest'estate farà caldo...l'anno scorso si sono raggiunti IMPROVVISAMENTE i 46 gradi!!!!LASCIA STARE!
Torna sù Versione stampabile Viste veronica976's Profilo Ricerca altri post di veronica976
aquila96
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 luglio 2010 at 13:46 | IP Logged Quota aquila96

ho capito
la discussione è chiusaaa
Sono stato ingenuo a mettere il nido ma ho capito.Si sa l'entusiasmo fa impazzire grz a tutti per l'interessamento mi date consigli su altro.

Modificato da aquila96 on 05 luglio 2010 at 13:48
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 05 luglio 2010 at 14:36 | IP Logged Quota gilda

x BLUES: é vero in natura non tappano nidi e buchi negli alberi. I cocoriti che vivono nel deserto australiano regolano le covate con i periodi di pioggia così d'aver acqua e vegetazione. Hanno 2 massimo 3 covate all'anno. In caso dell'arrivo della siccità devono partire alla ricerca di acqua e cibo e tutti i piccoli non in grado di volare vengono abbandonati alla morte.

Come vedi anche loro hanno "una regolare scadenza" di covate, non di seguito perché il tempo per allevare tutti i pulli sarebbe troppo lungo.

Pertanto i ns. coco non sono paragonabili "agli australiani" o ad altre specie di uccelli. Loro dipendono da noi (salute, alimentazione, metttere/togliere il nido)

Anche tu saprai che il rischio di eventuali 3 covate di seguito in questo periodo, é decisamente tanto per mamma coco e per i pulli. Poi é vero...ognuno é libero di scegliere..

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 marzo 2008
Postati: 05 luglio 2010 at 16:47 | IP Logged Quota Blues

x BLUES: é vero in natura non
tappano nidi e buchi negli alberi. I cocoriti che vivono nel
deserto australiano regolano le covate con i periodi di
pioggia così d'aver acqua e vegetazione. Hanno 2
massimo 3 covate all'anno. In caso dell'arrivo della siccità
devono partire alla ricerca di acqua e cibo e tutti i piccoli
non in grado di volare vengono abbandonati alla morte.

Come vedi anche loro hanno "una regolare scadenza" di
covate, non di seguito perché il tempo per allevare tutti i
pulli sarebbe troppo lungo.

Pertanto i ns. coco non sono paragonabili "agli
australiani" o ad altre specie di uccelli. Loro dipendono da
noi (salute, alimentazione, metttere/togliere il nido)

Anche tu saprai che il rischio di eventuali 3 covate di
seguito in questo periodo, é decisamente tanto per
mamma coco e per i pulli. Poi é vero...ognuno é libero
di scegliere..

rileggendomi mi sono reso conto di aver usato dei toni
forse troppo accesi... mi rendo conto che è uno stress per
la femmina con questo caldo ma mi sono sentito fregato
dalla mia piccola coco che mi ha fatto trovare delle uova
quando l'ultimo nato non era ancora in grado di lasciare il
nido e non mi piace legger di togliere il nido e lasciare che
deponga sul fondo gabbia... tutto qui
Scusate ed a presto
Ciao

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,0566 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]