] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Domanda di servizio! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
(Mik_mm)
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 luglio 2010 at 10:32 | IP Logged Quota (Mik_mm)

bè Gilda, ammiro notevolmente la tua scelta!!!
Torna sù Versione stampabile Viste (Mik_mm)'s Profilo Ricerca altri post di (Mik_mm)
veronica976
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 aprile 2010
Postati: 04 luglio 2010 at 13:34 | IP Logged Quota veronica976

non capisco perchè in questo forum quando si chiedono dei consigli su come risolvere degli inconvenienti si debbano spesso leggere come delle insofferenze e rispondere dicendo che se non sta bene non si devono allevare cocorite!!!io mi limiterei a rispondere dando un consiglio piuttosto che usare discorsi facendo i dispetti!!!!non è una cosa piacevole!

poi...la pulizia dell'ambiente delle coco ma soprattutto dell'ambiente domestico in cui noi viviamo ,se lo condividiamo con loro, è MOLTO IMPORTANTE e non sono sufficienti lavatine di 5 minuti e spazzate qua e la ma dobbiamo imparare a prevenire. Se è possibile mettere una scatola  più grande o qualche altro aggeggio sotto la gabbia per raccogliere le piume, ben venga!è uno strumento di prevenzione che non comporta alcun fastidio ne a noi ne alle coco. Le piume e gli escrementi sono il veicolo della PSITTICOSI quindi siamo sempre giudiziosi nel condividere con loro i nostri spazi. 

Amare gli animali ed in questo caso le coco è bello ma va fatto con intelligenza.

Se si pone un quesito di questo tipo non centrano le scelte ecc perchè se abbiamo i coco la scelta l'abbiamo fatta e ce ne prendiamo le responsabilità ma è un argomento importante da non sottovalutare.

Se le soluzioni si trovano e non nuociono a nessuno ben venga. Se le soluzioni non ci piacciono non c'è bisogno che si venga a dire tra le righe che non si devono allevare i coco. Abbiamo tutti un cervello e una ragione.

Ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste veronica976's Profilo Ricerca altri post di veronica976
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 luglio 2010 at 15:10 | IP Logged Quota merysere

bè, ognuno fa le sue scelte e soprattutto le fa basandosi sulle proprie possibilità. io personalmente non mi posso permettere di tenere i cochi in casa, perchè nonostante li pulissi spesso mi ritrovavo piumine ovunque con conseguenti storie coi miei, per cui li tengo in garage. inoltre non ci sono sempre e non potrei tenerli liberi. cmq anche io usavo un cartone, lo cambiavo ogni tot tempo e non ho mai avuto problemi di parassiti o muffe
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 04 luglio 2010 at 16:29 | IP Logged Quota sanny

Mi sembra che di suggerimenti Chiara ne abbia avuti abbastanza e che quindi sia in grado di decidere quale soluzione adottare.Per quanto riguarda le critiche  sulle scelte personali  di come e dove tenere le coco, magari lo rimandiamo ad un nuovo topic.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Blues
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 marzo 2008
Postati: 04 luglio 2010 at 17:11 | IP Logged Quota Blues

Quota: veronica976

non capisco perchè in questo forum quando si chiedono dei consigli su come risolvere degli inconvenienti si debbano spesso leggere come delle insofferenze e rispondere dicendo che se non sta bene non si devono allevare cocorite!!!io mi limiterei a rispondere dando un consiglio piuttosto che usare discorsi facendo i dispetti!!!!non è una cosa piacevole!

poi...la pulizia dell'ambiente delle coco ma soprattutto dell'ambiente domestico in cui noi viviamo ,se lo condividiamo con loro, è MOLTO IMPORTANTE e non sono sufficienti lavatine di 5 minuti e spazzate qua e la ma dobbiamo imparare a prevenire. Se è possibile mettere una scatola  più grande o qualche altro aggeggio sotto la gabbia per raccogliere le piume, ben venga!è uno strumento di prevenzione che non comporta alcun fastidio ne a noi ne alle coco. Le piume e gli escrementi sono il veicolo della PSITTICOSI quindi siamo sempre giudiziosi nel condividere con loro i nostri spazi. 

Amare gli animali ed in questo caso le coco è bello ma va fatto con intelligenza.

Se si pone un quesito di questo tipo non centrano le scelte ecc perchè se abbiamo i coco la scelta l'abbiamo fatta e ce ne prendiamo le responsabilità ma è un argomento importante da non sottovalutare.

Se le soluzioni si trovano e non nuociono a nessuno ben venga. Se le soluzioni non ci piacciono non c'è bisogno che si venga a dire tra le righe che non si devono allevare i coco. Abbiamo tutti un cervello e una ragione.

Ciao!

Confermo e sottoscrivo.

Grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2009
Postati: 04 luglio 2010 at 21:26 | IP Logged Quota (Mik_mm)

Quota: merysere
...bè, ognuno fa le sue scelte e soprattutto le fa basandosi sulle proprie possibilità...

la penso esattamente come te! io ad esempio non ho la possibilità di tenerle libere in casa, infatti le tengo in voliera.

- - -

non capisco che problema ci sia.
Torna sù Versione stampabile Viste (Mik_mm)'s Profilo Ricerca altri post di (Mik_mm)
eleonora48
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 maggio 2009
Postati: 04 luglio 2010 at 21:53 | IP Logged Quota eleonora48

io ho acquistato delle tovagliette americane trasparenti  - di plastica - con disegni di girasoli. le ho tagliate a metà orizzontalmente e le ho incastrate tutte intorno sempre orizontalmente tra la base e l'inferiata. la parte superiore sporge in fuori. le mangiatoie esterne restano tra le inferiate e questo presidio. spero di esserrmi spiegata sufficientemente.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2009
Bandiera nazionale di Livorno Livorno
Postati: 04 luglio 2010 at 22:24 | IP Logged Quota Chiara72

Non credevo di scatenare un tale putiferio, comunque
ringrazio tutti per i loro preziosissimi consigli che mi sono stati
utilissimi.
Grazie

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 05 luglio 2010 at 04:09 | IP Logged Quota gilda

non capisco l'accanimento di veronica. Chiara ha chiesto a chi ha dei coco liberi in sala come fà con il problema piumette e cacche. Ho solo spiegato che per vuole tenerli liberi la pulizia non implica molto lavoro. Non mi sembra d'aver fatto dei dispetti a nessuno ma solo detto il MIO pensiero per come ho sempre scelto di far vivere i MIEI coco. Eventualmente i dispetti vengono fatti dicendo che " non son sufficienti lavatine di 5 minuti e di usare cartoni. Allora specifico che onde evitare le cacche per terra, ho un asciugamano sotto la gabbia e un cartone sotto la porta, con il piccolo aspirapolvere tolgo giornalmente le piumette che trovo per terra. Dunque in 5 minuti si può cambiare un cartone e un asciugamano e dar una lavata ad uno stipide di una finestra. HO DA 40 ANNI coco e le amo con intelligenza, non hanno mai preso malattie e sono morte tutte di vecchiaia oltre i 10 anni. Non ho mai detto a nessuno di non allevare coco. Ho solo risposto a Chiara, la quale avendo intenzione di liberarli in sala ho detto come é bello poterli vedere liberi di volare. Poi per chi non può fare questo, ben vengano le spaziose voliere.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6992 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]