non capisco perchè in questo forum quando si chiedono dei consigli su come risolvere degli inconvenienti si debbano spesso leggere come delle insofferenze e rispondere dicendo che se non sta bene non si devono allevare cocorite!!!io mi limiterei a rispondere dando un consiglio piuttosto che usare discorsi facendo i dispetti!!!!non è una cosa piacevole!
poi...la pulizia dell'ambiente delle coco ma soprattutto dell'ambiente domestico in cui noi viviamo ,se lo condividiamo con loro, è MOLTO IMPORTANTE e non sono sufficienti lavatine di 5 minuti e spazzate qua e la ma dobbiamo imparare a prevenire. Se è possibile mettere una scatola più grande o qualche altro aggeggio sotto la gabbia per raccogliere le piume, ben venga!è uno strumento di prevenzione che non comporta alcun fastidio ne a noi ne alle coco. Le piume e gli escrementi sono il veicolo della PSITTICOSI quindi siamo sempre giudiziosi nel condividere con loro i nostri spazi.
Amare gli animali ed in questo caso le coco è bello ma va fatto con intelligenza.
Se si pone un quesito di questo tipo non centrano le scelte ecc perchè se abbiamo i coco la scelta l'abbiamo fatta e ce ne prendiamo le responsabilità ma è un argomento importante da non sottovalutare.
Se le soluzioni si trovano e non nuociono a nessuno ben venga. Se le soluzioni non ci piacciono non c'è bisogno che si venga a dire tra le righe che non si devono allevare i coco. Abbiamo tutti un cervello e una ragione.
Ciao!
Confermo e sottoscrivo.