Postati: 08 marzo 2005 at 23:42 | IP Logged
|
|
|
Ciro benvenuta tra noi, Scusa il ritardo...oviiamente le mie scuse sono rivolte a tutti.
Dimenticavo...Signore e Signorine vi faccio i miei migliori auguri per questa festa.
Avete mai pensato a quanta gente porta i loro pappagallini nei negozi di animali? Siete sicuri che siano tutti sani? Siete sicuri che il negoziante sia una persona che conosca "il prodotto che vende"? Siete sicuri che il negoziante non sia quindi un mercenario e basta?
Chiedetegli la provenienza degli uccelli, il nome dell'allevatore e dopo aver ricevuto le risposte, sempre che ve le dia, riflettete.
Sapete che tutti gli uccelli, nessuno escluso, che si trovano in un pet shop, sono lo "scarto" degli allevatori, ma ad occhi inesperti risultano creature bellissime. Quanto la pagate una cocorita? 6, 8,10,15 euro? provate ad andare ad una mostra ornitologica o ad una mostra scambio e confrontate i prezzi. Ho acquistato, qualche anno addietro, una coppia di cocorite in occasione di una mostra scambio della F.O.I. per la "modica" cifra di 40,00 Euro, e non erano nemmeno soggetti in gara. Questo vi dovrebbe far riflettere molto.
Ciro sei sicura che la tua coco (ti auguro di si) sia in dolce attesa? E se avesse una ciste o un'altra malattia? Vai dal negoziante e fammi sapere quello che ti risponde.
|