Iscritto dal: 28 marzo 2010 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
Postati: 13 agosto 2010 at 21:38 | IP Logged
Sono ancora io..mi rendo conto della palla al piede che sono, ma la mia inesperienza in fatto di volatili non mi fa essere altrimenti...
Stasera ho dato le medicine al mio coco, ma non ne era proprio felice, ce l'aveva in mano mia zia zia, non so se faceva il morto o stava svenendo, vi giuro mi ha fatto prendere un colpo!Poi ho visto che dopo, una volta nella gabbia, ha cominciato a scuotere la testa e dal becco è uscita una bava, sembrava avesse rimesso, aveva anche due semini, ma è normale??? tra l'altro mi sono accorta che dopo che gli diamo le medicine, ogni volta che rientra in gabbia mezze o più le sputa, scuote la testa e volano gocce ovunque, ma come dobbiamo fare??
Gli ho prese le spighe di panico...come non detto...non le ha nemmeno guardate..
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 14 agosto 2010 at 11:08 | IP Logged
per la spiga di panico, penso sia normale che dopo il trattamento d'urto, e per trattamento d'urto intendo il fatto che dobbiato prenderlo e somministrargli le medicine, nn abbia tanta voglia di mangiare. cmq lasciala appesa alla gabbia, così ce l'ha sempre a disposizione. Penso sia normale pure che la rigurgiti, povero piccolo, ma secondo te le medicine stanno facendo effetto? sta un pò meglio?
Iscritto dal: 28 marzo 2010 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
Postati: 14 agosto 2010 at 12:14 | IP Logged
Ciao, ne parlavo proprio adesso con mia zia. Dopo i primi due giorni di miglioramento, adesso lo vedo stabile, direi un pò rimbambito poverino. Non so se è perchè lo prendiamo così spesso o perchè cmq le medicine se da una parte ti guariscono, dall'altro hanno sempre comunque degli effetti collaterali. Mia zia ha proposto di interrompere la cura anche solo per un giorno ma io sinceramente non sono d'accordo, se saltiamo anche un giorno ho paura che i medicinali non gli faranno effetto nella maniera giusta. Oggi siamo al sesto giorno e già una medicina è finita, poi ci sarà da prenderlo comunque due volte al giorno ma sarà più veloce l'operazione. Mancano 4 giorni, sembrano interminabili. Può darsi che io lo veda un pò depresso?A me fa questa impressione, ieri sono stata al negozio di animali e ho pensato che forse quando sta meglio ha proprio bisogno di una compagna. La mia paura è che non vorrei che i due si attaccassero qualcosa, dal momento che non sappiamo di preciso se lui ha qualcosa di virale. L'altra coco comunque morì probabilmente perchè l'altro veterinario mi disse mi mettere nel beverino il bentelan (avevo già raccontato questa storia nella sezione malattie). Sono un pò preoccupata...il problema principale è che io noon so niente di lui, me lo hanno regalato, adesso avrà circa tre anni, lo hanno trovato su una scala di un condominio e l'hanno messo in una gabbia e poi ce lo hanno dato con la scusa di fare un regalo alla mia bambina, in realtà se lo volevano levare di torno. Quindi non so se è un pò traumatizzato, magari anche i troppi spostamenti, non saprei, fatto sta che lui non è molto socievole, anche se adesso ha imparato a fidarsi di me, non vuole in nessuna maniera essere toccato. Io poi ho paura, però ho visto altre cocorite che si avvicinavano e magari montavano su un dito, invece lui sta sempre guardingo anche quando metto una mano dentro per mettere una foglia di insalata. A parte questo, l'importante è che si rimetta di salute, se poi non sarà mai un coco affettuoso, non mi interessa, quello che so è che adesso si fida di me, è già un passo avanti, viste le posizioni di entrambi
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2422 secondi.