] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: informazioni consigli e suggerimenti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
robocop
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 09 agosto 2010
Bandiera nazionale di Modena Modena
Postati: 11 agosto 2010 at 17:34 | IP Logged Quota robocop

ok grazie mille a tutti, bene se le misure sono quelle almeno sò verso cosa orientarmi......la gabbia deve avere accorgimenti particolari per le coco oppure và bene amche una gabbia da canarini ad esempio?

Pullo

Pullo

Postati: 11 agosto 2010 at 18:48 | IP Logged Quota robocop

ho provato a fare gli stick in casa....................... c'è un profumo in cucina che mi viene voglia di assaggiarli

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 11 agosto 2010 at 21:45 | IP Logged Quota teot98

Quota: robocop
ho provato a fare gli stick in casa....................... c'è un profumo in cucina che mi viene voglia di assaggiarli

ahahah

http://www.tropicalworld.it/index.asp?cat=5&subcat1=13

qua trovi qualche gabbia interessante.. quote le misure di Gilda..per la gabbia
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 11 agosto 2010 at 22:57 | IP Logged Quota Anny76

Belli i tuoi cocchini,anch'io ti consiglio di comprare un altro maschietto e formare 2 coppie.

Per la gabbia,se in futuro hai intenzione di farli riprodurre,ti consiglio una gabbia da cova da 55 cm dove per adesso possono stare in 4 e fai formare le coppie come si scelgono loro,poi piu' in la' prendi un'altra gabbia da cova da 55 cm e dividi le coppie per la riproduzione.

Se invece non hai intenzione di riprodurli puoi comprare una gabbia di quelle che ti ha consigliato teot98 e ci vivranno allegramente.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
robocop
Pullo

Pullo

Postati: 14 agosto 2010 at 12:30 | IP Logged Quota robocop

perfetto grazie

Pullo

Pullo

Postati: 23 agosto 2010 at 14:45 | IP Logged Quota robocop

ultimi aggiornamenti....seguendo i vostri consigli ho comprato un'altro maschio e una gabbia più grande ma dopo pochi giorni quella che mi avete detto essere una femmina (quella azzurra alagrigia) ha esibito una bella cera celeste.....siete sicuri sia una femmina? c'è qualche altro segno per riconoscere il sesso?

Oggi le osservavo e ho visto quella bianca che voleva entrare nel nido e quella azzurra che cercava di impedirglielo.

Un'altra cosa, fino a che periodo le tenete all'aria aperta? io le lascio fuori giorno e notte ma non vorrei che temessero il freddo.....fino a quanti gradi non ci sono problemi?

Pullo

Pullo

Postati: 23 agosto 2010 at 14:46 | IP Logged Quota robocop

ah, dimenticavo vanno pazze per gli stick artigianali

grazie per il consiglio

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 23 agosto 2010 at 15:16 | IP Logged Quota gilda

ho lasciato agli utenti più capaci di me dirti il sesso e non ho "osato" dirti subito che io ero quasi convinta che l'unica femmina fosse la bianca (non volevo fare figure di m.), magari sbaglio ancora ma il dubbio mi resta. Cerca di fare una foto ben visibile della cera così ci togliamo il dubbio.

Per la domanda per i posatoi e la gabbia direi che l'ideale sono i posatoi di legno magari di circonferenza differente (anche io ho uno degli stick, é fine ma gli piace e puoi lasciarlo), metti eventualente la scaletta, piccola altalena e un giochino (pallina con campanello), non mettere altri oggetti per non togliere spazio inutilmente ai coco (oltre naturalmente osso di seppia e blocchetto sali minerali). Niente specchio.

Ma attualmente sono ancora tutti assieme? Se si é meglio separare le coco (come detto da Anny). Non  puoi assolutamente lasciare 2 coppie e un nido

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 settembre 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 23 agosto 2010 at 17:05 | IP Logged Quota Gitrdun

La tua azzurra non è alagrigia ma comune, l'alagrigia è il maschio serie verde. Il nido cercherei di toglierlo dato che se quelle foto erano attuali ora non avranno più di 6 mesi...
Torna sù Versione stampabile Viste Gitrdun's Profilo Ricerca altri post di Gitrdun
robocop
Pullo

Pullo

Postati: 23 agosto 2010 at 22:34 | IP Logged Quota robocop

i nidi ERANO 2 li ho tolti per la definizione alagrigia intendevo la descrizione non classificarla.....a mala pena sò se sono cocorite

hanno 2 altalene e alcuni giochini, ma più di 2/3 di gabbia è libera per il volo la foto è recente quindi l'età sarà quella, se riesco a convincerla a stare ferma  faccio una foto dove si veda bene la cera e anche la foto del nuovo maschietto.

grazie

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2305 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]