Autore |
|
nrg power Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2010 Frosinone Post: 479 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2010 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
allora il pesce pulitore con la ventosa pulisce vetro,piante,e sabbietta(esperienza personale)gli scalari convivono solo con i guppy adulti i novelli se li risucchiano in una frazione di secondo....sempre esperienza personale.....se metti solo i guppy e pulitori avrai un acquario coloratissimo ma ricorda di mettere anke un botia ke mangia le lumache ke andranno a formarsi.....a i guppy con una coda ampia sono molto soggetti ad ammalarsi e cominciano a perdere pezzi di coda...poi ci sono molte specie però devi regolarti in base all'acquario...in bocca al lupo!
__________________ peso attuale 98,400kg l'eroe di philadelphia,il campione dei pesi massimi,lo stallone italiano rocky balboaaaaaaaaaaaaaa
ITALIAN STALLION
|
Torna sù |
|
|
glory Senior Member
Iscritto dal: 08 agosto 2010 Nuoro Post: 103 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 agosto 2010 at 17:02 | IP Logged
|
|
|
Quoto Oliver in tutto ,anche io ho un grande qcquario da più di
dieci anni
|
Torna sù |
|
|
supergiove Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2009 Italy Post: 326 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 agosto 2010 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
grazie per i consigli, ma dei pesci neon che ne dite? ho sentito
dire che stanno bene in acquari piccoli, e non crescono molto
e sono pacifici con altre specie.
|
Torna sù |
|
|
supergiove Senior Member
|
Postati: 01 settembre 2010 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Oggi sono andato a prendere i pesci! Alla fine ho preso una coppia di Guppy, un coridoras, e un ancistrus, il negoziante mi ha sconsigliato di prender altri pesci, ma di
aspettare qualche giorno prima di prenderne altre. mi ha detto che come tipi di pesci che possono stare insieme ai guppy sono i neon, e un'altra specie non ricordo se
erano i cardinali o un'altra specie sinceramente non mi ricordo. ho preso anche una piantina una anubias nana, che ve ne pare? fatemi sapere! vi allego delle foto!
ho cambiato lo sfondo e aggiunto le pietrine colorate qualche tempo fa.
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2009 Taranto Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 settembre 2010 at 21:30 | IP Logged
|
|
|
A me piace tantissimo complimenti!!!!!!!!!!!! Bello il maschietto dalla coda rossa!!Bela anche l`organizzazione delle piante, il blu inoltre e` il mio colore preferito....quindi..fai un po tu i conti!!! Bellissimo complimenti ancora!!!!!!!!!
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|
Torna sù |
|
|
supergiove Senior Member
|
Postati: 02 settembre 2010 at 21:57 | IP Logged
|
|
|
Grazie per i complimenti!!! secondo me stona un pò lo strato
inferiore multicolor rispetto a quello superiore blu, ma ormai
non posso farci nulla! magari un giorno lo sistemerò!
ho preso un solo corydoras ne ho messo uno solo, conviene
aggiungerne un'altro?anche per non lasciarlo solo!
per i neon dici che posso metterli ?
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2009 Taranto Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 settembre 2010 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
secondo me spazio per altri quattro ne hai....per i consigli tecnici non me la sento di darti consigli vista la mia limitata esperienza...comunque sicuramente mettici qualche altro pescetto!!!
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|
Torna sù |
|
|
supergiove Senior Member
|
Postati: 08 settembre 2010 at 10:11 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè purtroppo domenica mi è morto il maschio della coppia di guppy e ieri sera ho trovato morto il corydoras,
sono andato nel negozio di fiducia e mi ha consigliato di effettuare i test dell'acqua. ieri sera li ho fatti e questi sono i risultati come sono?la
scorsa settimana ho messo nell'acqua Easy Balance della Tetra
NO3= 25
NO2= 0.5
GH= 16
KH= 15
PH= 8.0
CL2=0.8
questa mattina ho fatto un cambio parziale di acqua, e ho tolto delle pietre di origine calcarea che erano rimasti sotto il fondo
fatemi sapere
|
Torna sù |
|
|
Oliver Senior Member
Iscritto dal: 24 aprile 2010 Roma Post: 194 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 settembre 2010 at 00:09 | IP Logged
|
|
|
onestamente,l'allestimento di adesso è molto meglio di quello di prima.mmm,neon e guppy,io non li metterei insiene.anzi,meterei un branchetto di neon e uno di pesce matita.tipo 10 per ogni tipo.all ancistrus serve il legno di giava,quella radice contorta,ma acidisce l'acqua,agli guppy non va bene acqua cosi acida,meglio i neon se metti il legno.il coridoras va bene da solo,come l'ancistrus tra l'altro.i valori sopra riportati sono relativi in fase di allestimento,civuole meno anhidride carbonica,meno carico organicoin genere,sii parsimoniosa col mangime.
ciao
__________________ PRIMA DI POSTARE:LEGGERE LE SCHEDE INFORMATIVE E USARE LA FUNZIONE :,,CERCA''.
|
Torna sù |
|
|