Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 532 Sesso: Maschio
Postati: 03 settembre 2010 at 00:16 | IP Logged
Il crescere e impiumarsi era riferito al fatto che vedendo crescere e impiumarsi sia recessivi, sia dominanti (simmetrici e assimetrici) si iniziano a capire le differenze.. anche io posso vedere una foto su qualsiasi forum e pensare: questo è dominante! Ma chi mi conferma che lo è se non conosco i genitori e se non posso vederlo da adulto? Io le coco che sono nate a casa le ho viste impiumarsi e le ho viste diventare adulte e le ho anche viste riprodursi e così ho potuto capire se erano recessivi, dominanti, simmetrici o non.. (un esempio è la foto dell'avatar) Comunque tranquillo, io resto della mia idea ed ho buone ragioni per farlo..
Ti ripeto che non serve conoscere i genitori perchè se un pezzato è recessivo prima o poi te ne accorgi dato che, da adulti, la cera rimarrà sempre rosa nei maschi e l'iride non comparirà mai nelle femmine. Poi la pezzatura è decisamente diversa nei due "tipi" di pezzati, quindi non ci si può sbagliare. La pezzata dell'utente Michelexx90 che attualmente è in cova, tanto per dirne una, si è capito subito che era recessiva perchè i dominanti non hanno quella pezzatura e non è che sono andato a casa sua a vederla dal vivo nè tantomeno gli ho chiesto l'albero genealogico. Ad ogni modo anch'io resto della mia opinione, dopotutto non è detto che dobbiamo essere per forza d'accordo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Postati: 03 settembre 2010 at 00:34 | IP Logged
Quota: maskolino85
Ti ripeto che non serve conoscere i genitori perchè se un pezzato è recessivo prima o poi te ne accorgi dato che, da adulti, la cera rimarrà sempre rosa nei maschi e l'iride non comparirà mai nelle femmine.
Veramente l'iride non compare nemmeno nei maschi..
E ti faccio sapere che non siamo d'accordo nemmeno per quanto riguarda la coco di Michelexx90, perché quella è una dominante df, non è recessiva!
E ti ricordo che anche in passato abbiamo discusso su una coco pezzata recessiva, che tu ritenevi dominante e invece si è rivelata essere una recessiva come sostenevo io.. Ma questa non è una gara, e per fortuna non tutti al mondo la pensiamo uguale, altrimenti non ci sarebbe piu dialogo.. comunque concludo dicendo che non ho scritto tutto questo solamente per contraddirti, ma soltanto per sostenere le mie idee, e per aiutare Oliver a capire che mutazione sia la sua splendida coco..
Lo so benissimo che non compare nemmeno nei maschi ma ho fatto riferimento solo alle femmine perchè in esse la cera resta uguale alle non pezzate quindi bisogna guadare l'occhio, ri-vedi la coco di Michelexx90
Su quella coco dell'altra volta ci son stati pareri discordanti perchè non si sapeva a quando risalissero le foto postate da quell'utente, tutto qui.
Anch'io son qui per aiutare Oliver, non certo per fare gare o sfoggi di cultura.
Modificato da maskolino85 on 03 settembre 2010 at 00:46
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 24 aprile 2010 Roma Post: 194 Sesso: Non specificato
Postati: 03 settembre 2010 at 13:01 | IP Logged
raggazzi,da perfetto incompettente sulle mutazioni dei coco,non posso dire la mia.cmq,il soggetto mi piacce un sacco,quindi penso di portarlo alla maturazione per provare un accoppiamento col mio malva.peralto non mi sembra dell tutto,o meglio detto bene mutato,cioe mi sembra stia ancora facendo la muta.quindi,non appena il suo piumaggio si sara definito e crescera ,ne postero altre foto,per un eventuale riscontro di una delle 2 mutazioni da voi pronosticate.mi dispiacce che questa discussione abbia riaperto vecchie divergenze,tuttavia son contento,sennon per altro,almeno cosi gli ignoranti come me avranno solo che imparare:xd.grazie a tutti due per il vostro interessamento.
__________________ PRIMA DI POSTARE:LEGGERE LE SCHEDE INFORMATIVE E USARE LA FUNZIONE :,,CERCA''.
Postati: 03 settembre 2010 at 13:03 | IP Logged
Si, ti chiedo scusa Oliver se la discussione è andata un pò oltre comunque ripeto: mi farebbe piacere rivedere questa bellissima coco, per vedere come diventerà e ti rinnovo i complimenti, perché merita davvero!
Modificato da Kikkooo on 03 settembre 2010 at 13:04
Iscritto dal: 24 aprile 2010 Roma Post: 194 Sesso: Non specificato
Postati: 03 settembre 2010 at 13:08 | IP Logged
nessun problema,sono abbastanza grande per capire la cosa^^non appena il piumaggio si assestera riaggiornero con nuove foto.intanto lei sta facendo la quarrantena tutta contenta,di sicuro non li mancano tutti i maski che c'erano dentro quella piccol gabbia all negozio:))
ciao
__________________ PRIMA DI POSTARE:LEGGERE LE SCHEDE INFORMATIVE E USARE LA FUNZIONE :,,CERCA''.
raggazzi,da perfetto incompettente sulle mutazioni dei coco,non posso dire la mia.cmq,il soggetto mi piacce un sacco,quindi penso di portarlo alla maturazione per provare un accoppiamento col mio malva.peralto non mi sembra dell tutto,o meglio detto bene mutato,cioe mi sembra stia ancora facendo la muta.quindi,non appena il suo piumaggio si sara definito e crescera ,ne postero altre foto,per un eventuale riscontro di una delle 2 mutazioni da voi pronosticate.mi dispiacce che questa discussione abbia riaperto vecchie divergenze,tuttavia son contento,sennon per altro,almeno cosi gli ignoranti come me avranno solo che imparare:xd.grazie a tutti due per il vostro interessamento.
Tranquillo Oliver, non hai di che scusarti. Ogni confronto è sempre costruttivo se fatto con educazione
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 03 settembre 2010 at 13:18 | IP Logged
Direi che ' abbastanza evidente che maskolino e kikkooo non sono daccordo sulla mutazione del soggetto di Oliver.Pero' vi vorrei ricordare che esiste il pezzato a remiganti chiare che e' uguale ad un normale, tranne che per le penne remiganti primarie che sono bianche o gialle.Ovviamente e' dominante.
Postati: 03 settembre 2010 at 17:33 | IP Logged
Si Sanny, si chiamano clearflight, sono dominanti e sono stupendi.. ma hanno la coda scura (e anche se dalla foto non si vede bene, direi che non è questo il caso), ma lo escluderei, visto che anche parte della "schiena" è pezzata, cosa che nei clearflight non accade.. Inoltre questi particolari pezzati che, come dici tu, di pezzato hanno solo le remiganti, sulla nuca non dovrebbero avere nessuna macchia e se ce l'hanno, è davvero ristretta a poche piume.. Nella seconda foto, anche se un pò sfocata, si riesce a notare che anche il petto è pezzato (e in un dominante sf simmetrico non accade), che continua ad affermare la mia idea, e cioé che si tratta di una pezzata recessiva..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi.