Autore |
|
Routh Newbie
Iscritto dal: 07 settembre 2010 Bologna Post: 8 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 settembre 2010 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
Salve ( di nuovo)
Ieri ho comprato due mandarini..e penso ke siano maschio e femmine.. e la mia domanda è ..i mandarini possono stare nella stessa gabbia insieme ai cocorite?? Un'altra domanda.. anche i D.Mandarini posso mangiare la frutta? s la risposta è No..allora quale altro cibo posso mangiare??
Grazie!!!
|
Torna sù |
|
|
cinzia76 Groupie
Iscritto dal: 07 settembre 2010 Torino Post: 45 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 settembre 2010 at 16:12 | IP Logged
|
|
|
ciao ho sempre avuto diamantini, sono gli uccellini che più amo!!!
Non possono stare in gabbia con le cocorite, perchè queste ultime potrebbero ferirli gravemente.
Oltre al loro misto semi puoi dare il pastoncino al miele, soprattutto durante le cove. Qualche pezzetto di mela a volte viene gradito, mangiano volentieri l'insalata (ma non esagerare), lavala bene e asciugala miraccomando. Se vuoi postare le foto ti posso aiutare per il sesso. Mettigli l'osso di seppia
|
Torna sù |
|
|
Routh Newbie
|
Postati: 09 settembre 2010 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
Ok..grazie
Spero s ved bene.. la ''femmine'' è grigia chiaro.. Puoi dirmi quanti anni hanno..? Mi hanno detto che hanno 8 mesi.
|
Torna sù |
|
|
cinzia76 Groupie
|
Postati: 09 settembre 2010 at 18:54 | IP Logged
|
|
|
davvero una bella coppia!!! Il grigio è il maschio, l'altra la femminuccia; sono entrambi giovani, la femmina ancora di più del maschio. Secondo me il maschio ha 7/8 mesi al massimo, la femmina indicativamente 4/5.
Miraccomando aspetta a mettergli il nido sono piccini.
Puoi dargli anche gli spinaci, li adorano.
|
Torna sù |
|
|
Routh Newbie
|
Postati: 10 settembre 2010 at 10:32 | IP Logged
|
|
|
Ma è normale che la femmine mangia tanto??? solo lei fa cosi...mangia e dorme .
|
Torna sù |
|
|
cinzia76 Groupie
|
Postati: 10 settembre 2010 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
i diamantini mangiano di più delle cocorite, ogni tanto sonnecchiano, ma passano la maggior parte della giornata, oltre a mangiare anche a canticchiare e a saltellare quà e là, dorme tanto?
|
Torna sù |
|
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2010 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
Si vede dalla foto che la femmina non sta affatto bene!! Portala subito da un veterinario aviario!!! Dove li hai alloggiati?? Quanto è grande la gabbia?? Cosa fornisci come alimentazione??
|
Torna sù |
|
|
andydancer Pullo
Iscritto dal: 18 agosto 2009 Italy Post: 34 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 settembre 2010 at 01:14 | IP Logged
|
|
|
Si in effetti la femmina non sembra per niente in salute... :(
|
Torna sù |
|
|
Routh Newbie
|
Postati: 11 settembre 2010 at 12:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: pappagallina88 Si vede dalla foto che la femmina non sta affatto bene!! Portala subito da un veterinario aviario!!! Dove li hai alloggiati?? Quanto � grande la gabbia?? Cosa fornisci come alimentazione??
Oddio °_° Stanno in casa.. e la gabbia è abbastanza alta.. mangiano i semi ..e mela.. ma
perchè dite che nn sta bene ?:( e poi quando l'ho comprata era giÃ
così..era l'unica femmine rimasta..e gli altri erano tutti maschi..cosi
mi hanno detto ..
|
Torna sù |
|
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 settembre 2010 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
Ecco è allora l'hai comprata già malata, potrebbe anche essere prossima alla morte!!! Diciamo così perchè si vede lontano un miglio che è bella arruffata con l'occhio socchiuso, e questo lo conferma anche perchè tu hai detto che mangia e dorme e nn fa altro, un diamantino in buona salute invece saltella qua e là e canticchia e cose varie (cosa che dovrebbe fare il maschio). Ti ripeto portala di corsa da un veterinario aviario, e fossi in te ci porterei anche il maschio non si può mai sapere.
|
Torna sù |
|
|