Autore |
|
LAGO Senior Member
Iscritto dal: 09 marzo 2005 Post: 187 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 marzo 2005 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
hanno tutta una camera per loro i signorini!!!!pensa,preferisco star scomodo io e dormire nella stanza piu piccola!però lo faccio con immenso piacere!!
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 marzo 2005 at 12:22 | IP Logged
|
|
|
beh questo e altro per le tue cocorite non pensi? Anche io vorrei lasciarli liberi sempre ma non ho la stanza dovrei sloggiare mio fratello ..però un giorno lo farò quando andrò a vivere da sola una cameretta tutta per loro !!!
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
LAGO Senior Member
|
Postati: 09 marzo 2005 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
si ma non sono liberi,ma quella stanza la uso per liberarle ogni tanto ecc...comunque sempre per fini loro...
|
Torna sù |
|
|
LAGO Senior Member
|
Postati: 09 marzo 2005 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
ragazzi mi sapete dire la miglior marca secondo voi di mangime per le cocche?anche se non so se si puo dire...GRAZIE!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 marzo 2005 at 13:09 | IP Logged
|
|
|
secondo me..i migliori sono quelli che si vendono sciolti..
io non sempre li trovo..ma quando li trovo prendo 2 parti di scagliola, 1 di miglio giallo, 1 di miglio bianco 1 di panico e 1 di avena..cmq i + importanti sono scagliola e miglio..
mentre se non li trovo compro la marca Borgovit..la migliore che trovo qui..
altrimenti sono ottimi i Versele Laga, i Natural Italia, o i Coprosemel..anche Vitakraft cmq nn è male..
Non prendere mai le confezioni con all'interno le palline colorate..
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 09 marzo 2005 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
Come marche quelle che ha menzionato Monia vanno bene Vitafraft per me è ottima comunque vario di mese in mese i prodotti per vedere cosa gradiscono o cosa non gli piacciono. Ottimi sono gli stecchini ne vanno matti ma dai tutto con moderazione ok . I pacchi di semi a basso costo e che sono bianchi, un color smorto non li prendere che non sono buoni.
I mangimi con le palline colorate con foglioline o semetti neri sono buoni, io li ho sempre usati. Ma devi dare quel tipo di mangime con moderazione, alle volte io schiaccio le palline per bene e li mischio al patè o col pastoncino e con altri tipi di cibo e ne vanno ghiotti ma ogni tanto non tutti i giorni !!!
Almeno io faccio così con le mie coco da ben 5 anni e non ho mai avuto problemi alimentari poi ognuno fa come vuole e alimenta le propie coco come desidera !!! L'importante secondo me è studiare i propri pappagallini e capire i gusti e cercare di non esagerare con grassi e vitamine !!
Modificato da Mariposa on 09 marzo 2005 at 13:48
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 marzo 2005 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
quelli coi semetti neri sì..
io intendo le palline colorate..di solito mi sembra siano verdi o anche a forma di piccoli cilindri..che dovrebbero essere vitamine o cose del genere..(i friskies mi sembra li abbiano) quelli mi sono stati sconsigliati da diversi allevatori..
io non do nemmeno gli stecchini e i biscotti..non m'ispirano molto..al posto del biscotto preferisco fargli io un pane apposta x loro..
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 09 marzo 2005 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
Si conosco quel tipo di mangime, l'ho provato e non lo trovo male anche se lo do di rado. Mi sono sempre trovata bene con ogni tipolgia di semi, biscotti e stecchini. Non ho la possibilità e il tempo di fare le cose in casa purtroppo e così mi fido di quello che trovo in negozio e dell'ottima marca e naturalmente della mia esperienza.
Poi come ho detto prima basta studiare le propire cocorite per sapere cosa piace e no, senza esagerare con le dosi..io gli do di tutto...ma preferisco anche dare più cose naturali, più frutta, pavesini e verdura oltre agli stecchini, biscotti, erbetta che si sgranocchiano e altre cosettine.
BASTA STUDIARE I GUSTI !!
Per le marche vediamo...quelle che mi piacciono di pià e che provo alternativamente (ogni mese) sono:
- PADOVAN
- VITAKRAFT
- RAFF
- VERSELE
Modificato da Mariposa on 09 marzo 2005 at 14:17
|
Torna sù |
|
|
LAGO Senior Member
|
Postati: 09 marzo 2005 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
IO USO SOLO VERSELE,PERCHE A DETTA DELLA MAGGIOR PARTE DEGLI ALLEVATORI,SONO LE SEMENTI PIU FRESCHE,OLTRE AD ESSERE UNA MARCA PROFESSIONALE...COMUNQUE PER LA FRESCHEZZA DEI SEMI C E IL METODO DELLA GERMOGLIATURA,I SEMI VERSELE MI GERMOGLIANO IN UN GIORNO E MEZZO...PRENDO DIRETTAMENTE I SACCHI DA 20 KG,CHE TRA L ALTRO HANNO ANCHE L ESTRUSO CHE SGRANOCCHIANO VOLENTIERI...POI I VARI PASTONCINI ALL UOVO LI ORDINO SEMPRE DI QUELLA MARCA LI...COME BISCOTTI VANNO MATTI PER I NIPIOL,2 VOLTE A SETTIMANA GLI DO UN PEZZO DI PANE INUMIDITO CON QUALCHE GOCCIA DI LATTE,QUESTO MI è STATO CONSIGLIATO DA QUELLO CHE RITENGO UNO DEI PIU GRANDI ALLEVATORI...RISIEDE IN BELGIO ED è MOLTO FAMOSO.HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERLO ALLA FIERA DI REGGIO EMILIA LO SCORSO NOVEMBRE...UNA PERSONA VERAMENTE MODESTA.. MI HA DETTO CHE IL LATTE IMBEVUTO NEL PANE SECCO,HA LA QUALITA DI RENDERE SPLENDIDO IL LORO PIUMAGGIO,OLTRE A FAR BENE ALLA LORO SALUTE PERCHE PIENO DI PROTEINE..CONSIGLIATO SOPRATTUTTO PER I NOVELLI APPENA SVEZZATI...POI QUALCHE VOLTA A SETTIMANA,GLI DO DEL PANICO ROSSO,MOLTO VITAMINICO RISPETTO QUELLO GIALLO,ANCHE SE FACCIO UN PO A TURNO.POI INSALATA ROMANA LATTUGA VERZA ECC E COME FRUTTA PRATICAMENTE MANGIANO DI TUTTO,TRANNE I FRUTTI MONO OSSI,CHE SON DELETERI PER LORO....PASTONCINO 3 VOLTE A SETTIMANA E TUTTI I GIORNI DURANTE L ALLEVAMENTO DEI BIMBI!!!! SECONDO VOI PUO ANDARE?O MAGARI DOVREI TOGLIERE O AGGIUNGERE QUALCOSA?
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 09 marzo 2005 at 14:20 | IP Logged
|
|
|
Ah quella del pane secco e del latte non la sapevo...ci provo, voglio provare tutto. GRAZIE DELLA DRITTA !!!!
Secondo me l'alimentazione che gli dai è ottima e basta mettere tutto a loro disposizione poi sapranno loro gestirsi tutto il cibo
|
Torna sù |
|
|