] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: COCCA ALBINA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 10 marzo 2005 at 13:54 | IP Logged Quota paco

Ogni coco ha i suoi gusti particolari...sta a noi studiarli e accontentarli.....nel limite del possibile....Smile

...oggi proverò a dargli il pane...Big smile

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 10 marzo 2005 at 15:18 | IP Logged Quota moniask

x fortuna che avevo detto che la prox volta avresti saputo della quarantena   complimenti..

in ogni caso mi spiace molto x l'albina..poverina..e w la pazienza..

la prox volta quando prendi un nuovo pappagallo FAGLI FARE PRIMA DI TUTTO LA QUARANTENA, POI METTILI O VICINI IN 2 GABBIE DIVERSE O NELLA STESSA MA COL DIVISORIO X DARGLI IL TEMPO DI CONOSCERSI (E NON BASTANO 3 GIORNI) POI METTILI INSIEME..MA SE DOPO UN BEL PO' ANCORA NON VANNO DACCORDO (NEL SENSO CHE ARRIVANO AD AMMAZZARSI..XKè SE SONO SOLO LE CLASSICHE BISTICCIATE..O NON HANNO INTENZIONE DI ACCOPPIARSI POSSONO ANCHE STARE INSIEME LO STESSO) FATE QUEL CAVOLO CHE VOLETE

IO SINCERAMENTE AL NEGOZIO NON LA RIPORTEREI MAI E POI MAI..PER POI MAGARI RISCHIARE DI FARGLI FARE UNA BRUTTA VITA..CONTINUANDO AVANTI E INDIETRO X LE CASE..DI QUALCUNO CHE LA PRENDE E DOPO QUALCHE GIORNO LA RIPORTA INDIETRO XKè SI è ACCORTO CHE èDIFFICILE GESTIRLA (E GIà CAMBIAR CASA SOLO UNA VOLTA  X LORO è STRESSANTE)..PIUTTOSTO O LA TENGO IN UNA GABBIA A PARTE..O LA DO A QUALCUNO CHE NON AVREBBE PROBLEMI A TENERSELA..

X QUANTO RIGUARDA IL LATTE MARIPOSA..NON HO CAPITO SE HAI INTENZIONE DI DARGLIELO O NO..

IO TI DICO IL MIO PARERE..SE SENTO TANTISSIMI VETERINARI AVIARI (TRA CUI MOLTI FAMOSI) E TANTISSIMI ALLEVATORI E ESPERTI..DIRE CHE IL LATTE AI PAPPAGALLI FA MALE..E POCHI CHE DICONO CHE FA BENE..IO SINCERAMENTE ASCOLTO LA MAGGIOR PARTE..NON M'INTERESSA SE POI ALLA FINE HANNO RAGIONE QUELLI CHE DICONO CHE FA BENE..E' CMQ UNA COSA CHE NON è INDISPENSABILE..XKè LE PROTEINE LE TROVO IN TANTI ALTRI ALIMENTI..QUINDI XKè DOVREI RISCHIARE? E NN M'IMPORTA SE GLIENE DATE 1 LITRO AL GIORNO O 1 GOCCIA ALLA SETTIMANA..IO CMQ PREFERISCO NON RISCHIARE..STANNO BENE COSì..NON HANNO BISOGNA DI FAR DA CAVIE A NUOVE COSE..SOLO X IL PIACERE MIO DI CAMBIARGLI ALIMENTI OGNI GIORNO..

POI IL LATTE SI TROVA ANCHE NEI PASTONCINI (ANCHE SE è UNA COSA DIVERSA) QUINDI NE AVRANNO ABBASTANZA DI QUELLO..

CMQ QUESTO E' SOLO IL MIO PARERE

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 gennaio 2005
Postati: 10 marzo 2005 at 15:40 | IP Logged Quota deda

andiamo con ordine, mi permetto di intervenire perchè alcune cose che ho letto mi preoccupano

il latte non si deve dare assolutamente ai pappagalli, nè si può fornire loro qualsiasi cosa contenga lattosio, gli fa malissimo

gli animali una volta acquistati non vanno riportati indietro per nessun motivo, quando si ha l'insicurezza di poterli tenere non bisogna proprio acquistarli

la questione delle cocorite albine che sarebbero più aggressive delle altre non è vera, sono normali cocorite, anzi l'albinismo favorisce rischi legati alla debolezza del soggetto

ovviamente i soggetti albini sono più indifesi degli altri e forse questo può dargli nervosismo e scatti d'ira

io ho avuto una bellissima coco albina che è stata ammazzata dal suo maschio...blu

Torna sù Versione stampabile Viste deda's Profilo Ricerca altri post di deda
LAGO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 10 marzo 2005 at 18:10 | IP Logged Quota LAGO

MI SA CHE LA VEDIAMO IN 2 MODI DIFFERENTI,PAZIENZA....MONIA CREDO CHE PER DIRE O PER DARE CONSIGLI NON SERVA ESSERE COSI AGGRESSIVI,LA COCCA STAMATTINA NON L HO PORTATA AL NEGOZIO.DEVI SAPERE CHE I NONNI DELLA MIA FIDANZATA HANNO 2 MEGA VOLIERE IN GIARDINO,CON UNA TRENTINA DI BAMBINI PIU O MENO....L HO LASCIATA A LORO,NON CREDO DI ESSERE COSI INSENSIBILE....AMO PIU GLI ANIMALI CHE GLI ESSERI UMANI,PERCHE HANNO UNO STILE,SEMPRE...POI...LA QUARANTENA SI USA FARLA QUANDO NON SI CONOSCE LA PROVENIENZA DEL SOGGETTO,IO LA CONOSCO....QUINDI,CREDO CHE BISOGNEREBBE ESSERE MENO PRECIPITOSI NEI GIUDIZI,E CREDO CHE UNA PERSONA CHE SA O CHE CREDE DI SAPERE,DEBBA PRIMA DI TUTTO ESSERE UMILE E MISURATA,SAPER ASCOLTARE ED EVENTUALMENTE RISPONDERE CON TRANQUILLITA' E SERENITA',QUALITA' CHE APPARTENGONO A NON MOLTE PERSONE MI SEMBRA...CHI VERAMENTE SA,PROVA FELICITA' NEL DARE CONSIGLI,L ARROGANZA NON APPARTIENE A QUESTO GENERE DI PERSONE.SENZA RANCORE...
Torna sù Versione stampabile Viste LAGO's Profilo Ricerca altri post di LAGO
LAGO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 10 marzo 2005 at 18:43 | IP Logged Quota LAGO

PER QUANTO RIGUARDA IL LATTE DEDA,GENTE CHE CONOSCO DA UNA VITA E CHE ADDIRITTURA FA MOSTRE,NON MI HA MAI PARLATO DI PROBLEMI DERIVANTI L'USO EVENTUALE DI LATTE...NON HO DETTO DI METTERLO NEL BEVERINO,SEMPLICEMENTE HO DETTO CHE OGNI TANTO CI INUMIDISCO IL PANE SECCO,MA DI CERTO NON LO INFRADICIO...POI OGNUNO OVVIAMENTE FA CIO CHE VUOLE,IMPORTANTE è IL MODO CON CUI SI DICONO LE COSE...MAI ESSER SICURI DI NIENTE...E DI TUTTO...!!!
Torna sù Versione stampabile Viste LAGO's Profilo Ricerca altri post di LAGO
moniask
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 19:26 | IP Logged Quota moniask

Quota: LAGO
MI SA CHE LA VEDIAMO IN 2 MODI DIFFERENTI,PAZIENZA....MONIA CREDO CHE PER DIRE O PER DARE CONSIGLI NON SERVA ESSERE COSI AGGRESSIVI,LA COCCA STAMATTINA NON L HO PORTATA AL NEGOZIO.DEVI SAPERE CHE I NONNI DELLA MIA FIDANZATA HANNO 2 MEGA VOLIERE IN GIARDINO,CON UNA TRENTINA DI BAMBINI PIU O MENO....L HO LASCIATA A LORO,NON CREDO DI ESSERE COSI INSENSIBILE....AMO PIU GLI ANIMALI CHE GLI ESSERI UMANI,PERCHE HANNO UNO STILE,SEMPRE...

scusami ma io nel tuo post precedente leggo che l'hai riportata al negozio..

POI...LA QUARANTENA SI USA FARLA QUANDO NON SI CONOSCE LA PROVENIENZA DEL SOGGETTO,IO LA CONOSCO...

sinceramente x sicurezza andrebbe fatta in ogni caso..a maggior ragione se sono stati con altri coco..e a me è sembrati di aver letto così..

x quanto riguarda il mio modo d'aver detto le cose..ti chiedo scusa se a te è sembrato aggressivo o arrogante..nn voleva esserlo..in ogni caso ognuno ha il suo modo x dire le cose..chi lo dice tranquillamente e chi no..ma alla fine il concetto è sempre quello..

e poi ho specificato 2 volte che si trattava di un parere personale

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 19:34 | IP Logged Quota moniask

RISPONDERE CON TRANQUILLITA' E SERENITA'...

In questo periodo mi risulta difficile rispondere bene..visto che nn sono nè tranquilla nè serena..ragion x cui..è meglio se evito questo forum..tanto qui è pieno di esperti

ciao

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 gennaio 2005
Postati: 10 marzo 2005 at 21:52 | IP Logged Quota deda

no, nessuno fa quello che vuole quando ad andarci di mezzo è la salute degli animali

bisogna essere molto cauti e fare solo cose precise con loro, il lattosio non è digeribile dalle cocorite, come lo è per noi, infatti in natura ti risulta che gli uccelli bevano o ingeriscano in altro modo latte o lattosio? non per niente sono solo i mammiferi a nutrirsi del latte della mamma, gli uccelli prendono il latte di gozzo, cosa ben diversa dal latte

ho visto anche persone che fanno gare dare cioccolata ai propri uccelli, ciò vuol dire che sono dei grandi ignoranti, perchè fare gare che vuol dire? solo avere soggetti belli e soldi per comprarne tutto qua

spesso gli allevatori sono ignoranti che non hanno letto mai una pagina scientifica sui pappagalli

cmq non dargli lattosio, per piacere nè cipolla nè cioccolata

Torna sù Versione stampabile Viste deda's Profilo Ricerca altri post di deda
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 11 marzo 2005 at 12:34 | IP Logged Quota Mariposa

Ragazzi non litigate ognuno la pensa in modo diverso sull'allevamento delle cocorite... è normalissimo, basta rispettare le idee degli altri e non far prevalere le proprie idee per forza !!!

Sulla questione del latte ognuna la pensa come desidera..abbiamo tutti amici allevatori che allevano le cocorite (da anni) in modo diverso e ognuno si fida dell'amico allevatore che ha ovviamente. Mi sono informata pure io sul latte e per quello che mi hanno detto, si può dare ma una volta ogni 5 mesi (crica) e una goccia sola. Non fa male se data in pochissime dosi. Poi ognuno la può pensare come desidera ovviamente. E non dimentichiamoci che queste sono cocorite nate in gabbia e che non hanno mai vissuto in natura e che si sono adattate al loro modo di vita, a nuovi alimenti e altre cose !!! Comunque sta a voi poi decidere se dare o non dare il latte, per quello che so e che mi hanno detto lo gradiscono e non fa male se dato una goccia ogni 5 mesi circa.

Poi sul fatto della salute dei propri pappagallini non mi permetterei più di dire che non pensiamo alla loro salute perché qui dentro tutti amiamo queste cocorite e le trattiamo come dei figli e vogliamo sempre il meglio per loro e se si desidera dare del latte o altri alimenti nuovi ovviamente uno si informa prima di darle per sapere se fanno bene o no. Non è che lo si prova così per vedere che accade !!!

Sul fatto della coco riportata indietro beh alcuni la pensano diversamente ..certo fa male riportarla indietro ma Lago non l'ha portata al negozio l'ha data ad altri amici e comunque tenersela se era così aggressiva avrebbe rischiato troppo..alle volte le coco diventano aggressive e fanno male agli altri coco (a me è capitato quindi parlo per mia esperienza). Poi se uno non ha lo spazio per tenerla è dura. Poi ognuno ha avuto tipo di esperienza diverse e tutti dobbiamo rispettare gli altri senza però giudicare troppo le azioni o le disattenzioni degli altri utenti che alcuni allevano coco da 5 o 6 anni e sanno alla fine cosa devono o non devono fare e cosa sia melgio per la loro salute ovviamente, mentre altri stanno agli inizi e bisogna aiutarli consigliandoli e non attaccandoli con prepotenza (dico questo perché ho visto parecchie volte utenti rispondere come se sapessero tutto loro e quello che dicono è sacra santa verità).

Per il fatto dell'aggressività delle albine, spero che esistano delle albine non aggressive e docilissime...anzi ne sono certa. Comunque io stavo dando un consiglio a LAGO (che ha chiesto i nostri pareri) secondo quello che ho passato io personalmente con le albine...quindi non c'è da fare polemiche. Poi penso che l'aggressività delle albine in particolare (essendo delle coco particolari e fragili anche) dipende anche da dove si tengano se in gabbie grandi, se in gabbiette o in voliere immense. 

Ognuna dice la sua e sulla sua esperienza ma l'importante è accettare anche le idee e i tipi di allevamenti degli altri senza litigare o fare prevalere a tutti i costi le proprie idee per forza...dare consigli sulla propria esperienza va benissimo ed è giustissimo ma rimproverare le persone sul fatto di come addestrano o addomesticano le proprie coco è inaccettabile per me (siccome non è la prima volta ceh accade).

Come ho detto ognuno la pensa in modo diverso, alleva le sue coco in modo diverso e da alimenti diversi e come ho sempre detto ognuno ha la sua esperienza e impara da quelle e attingi da consigli di altre persone normalmente.

Quindi non litigate...

Questo alla fine è quello che penso !!!! Comunque penso anche che ognuno dovrebbe imparare qualcosa dai consigli degli altri, alla fine lo scopo del sito è questo scambiarsi idee, consigli e pareri seramente. E  tutto è possibile e l'ho visto stando in questo sito, ho imparato cose che non sapevo e ve ne sono grata e vorrei constinuare a imparare da voi ovviamente.....questo è lo scopo del sito ragazzi.

Modificato da Mariposa on 11 marzo 2005 at 12:50

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 marzo 2005 at 13:12 | IP Logged Quota moniask

Quota: Mariposa

Ragazzi non litigate ognuno la pensa in modo diverso sull'allevamento delle cocorite... è normalissimo, basta rispettare le idee degli altri e non far prevalere le proprie idee per forza !!!

non so a chi ti riferisci..ma se ti riferisci a me sbagli..xkè io nn ho mai imposto le mie idee x forza..ma ho sempre specificato che si tratta di un MIO parere

Sulla questione del latte ognuna la pensa come desidera..abbiamo tutti amici allevatori che allevano le cocorite (da anni) in modo diverso e ognuno si fida dell'amico allevatore che ha ovviamente. Mi sono informata pure io sul latte e per quello che mi hanno detto, si può dare ma una volta ogni 5 mesi (crica) e una goccia sola. Non fa male se data in pochissime dosi. Poi ognuno la può pensare come desidera ovviamente. E non dimentichiamoci che queste sono cocorite nate in gabbia e che non hanno mai vissuto in natura e che si sono adattate al loro modo di vita, a nuovi alimenti e altre cose !!! Comunque sta a voi poi decidere se dare o non dare il latte, per quello che so e che mi hanno detto lo gradiscono e non fa male se dato una goccia ogni 5 mesi circa.

certo ognuno fa quello che gli pare..ma se ci sono degli studi che dicono che il latte fa male IO preferisco nn riskiare su una cosa che tra l'altro nn è nemmeno indispensabile..

e poi cmq ce ne passa a dare 1 goccia ogni 5 mesi invece di inzupparci il pane ogni settimana..è una differenza enorme

Sul fatto della coco riportata indietro beh alcuni la pensano diversamente ..certo fa male riportarla indietro ma Lago non l'ha portata al negozio l'ha data ad altri amici e comunque tenersela se era così aggressiva avrebbe rischiato troppo..alle volte le coco diventano aggressive e fanno male agli altri coco (a me è capitato quindi parlo per mia esperienza). Poi se uno non ha lo spazio per tenerla è dura. Poi ognuno ha avuto tipo di esperienza diverse e tutti dobbiamo rispettare gli altri senza però giudicare troppo le azioni o le disattenzioni degli altri utenti che alcuni allevano coco da 5 o 6 anni e sanno alla fine cosa devono o non devono fare e cosa sia melgio per la loro salute ovviamente, mentre altri stanno agli inizi e bisogna aiutarli consigliandoli e non attaccandoli con prepotenza (dico questo perché ho visto parecchie volte utenti rispondere come se sapessero tutto loro e quello che dicono è sacra santa verità).

Il punto è che se leggi bene uno dei suoi post..dice di aver riportato la coco al negozio..

poi dopo la mia risposta "aggressiva" dice di averla portata dai nonni della fidanzata..

o nn sono + capace di leggere o spiegatemi voi cosa dovrei pensare..

io se leggo "l'ho riportata al negozio" è ovvio che la mia risposta nn sarà delle + carine..e un conto è se una persona è inesperta e nn sa che riportarla indietro è una cosa bruttissima..allora ok..gli si può dire "hai sbagliato..nn lo sapevi..x la prox volta lo sai"..un altro conto è se invece questa cosa gliela si è detta poco prima..e io l'avevo detto.. 

poi lo so benissimo anche io che nn tutti hanno lo spazio x tenere tanti animali..e infatti ho detto che invece di riportarla indietro sarebbe meglio trovare un amico o qualcuno che sia disposto a tenerla..

Per il fatto dell'aggressività delle albine, spero che esistano delle albine non aggressive e docilissime...anzi ne sono certa. Comunque io stavo dando un consiglio a LAGO (che ha chiesto i nostri pareri) secondo quello che ho passato io personalmente con le albine...quindi non c'è da fare polemiche. Poi penso che l'aggressività delle albine in particolare (essendo delle coco particolari e fragili anche) dipende anche da dove si tengano se in gabbie grandi, se in gabbiette o in voliere immense. 

chi ha fatto polemica sull'aggressività delle albine scusa?

io come te ho detto il mio parere e ho riportato le mie esperienze personali..

Ognuna dice la sua e sulla sua esperienza ma l'importante è accettare anche le idee e i tipi di allevamenti degli altri senza litigare o fare prevalere a tutti i costi le proprie idee per forza...dare consigli sulla propria esperienza va benissimo ed è giustissimo ma rimproverare le persone sul fatto di come addestrano o addomesticano le proprie coco è inaccettabile per me (siccome non è la prima volta ceh accade).

io nn penso assolutamente di avere la sacro santa verità..quando scrivo un post lo scrivo solo in base al MIO parere e a quello che ho sentito da allevatori e veterinari.

Ripeto: io nn ho mai imposto a nessuno le mie idee x forza..

Modificato da moniask on 11 marzo 2005 at 13:15

] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8555 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]