Postati: 11 marzo 2005 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi non litigate ognuno la pensa in modo diverso sull'allevamento delle cocorite... è normalissimo, basta rispettare le idee degli altri e non far prevalere le proprie idee per forza !!!
Sulla questione del latte ognuna la pensa come desidera..abbiamo tutti amici allevatori che allevano le cocorite (da anni) in modo diverso e ognuno si fida dell'amico allevatore che ha ovviamente. Mi sono informata pure io sul latte e per quello che mi hanno detto, si può dare ma una volta ogni 5 mesi (crica) e una goccia sola. Non fa male se data in pochissime dosi. Poi ognuno la può pensare come desidera ovviamente. E non dimentichiamoci che queste sono cocorite nate in gabbia e che non hanno mai vissuto in natura e che si sono adattate al loro modo di vita, a nuovi alimenti e altre cose !!! Comunque sta a voi poi decidere se dare o non dare il latte, per quello che so e che mi hanno detto lo gradiscono e non fa male se dato una goccia ogni 5 mesi circa.
Poi sul fatto della salute dei propri pappagallini non mi permetterei più di dire che non pensiamo alla loro salute perché qui dentro tutti amiamo queste cocorite e le trattiamo come dei figli e vogliamo sempre il meglio per loro e se si desidera dare del latte o altri alimenti nuovi ovviamente uno si informa prima di darle per sapere se fanno bene o no. Non è che lo si prova così per vedere che accade !!!
Sul fatto della coco riportata indietro beh alcuni la pensano diversamente ..certo fa male riportarla indietro ma Lago non l'ha portata al negozio l'ha data ad altri amici e comunque tenersela se era così aggressiva avrebbe rischiato troppo..alle volte le coco diventano aggressive e fanno male agli altri coco (a me è capitato quindi parlo per mia esperienza). Poi se uno non ha lo spazio per tenerla è dura. Poi ognuno ha avuto tipo di esperienza diverse e tutti dobbiamo rispettare gli altri senza però giudicare troppo le azioni o le disattenzioni degli altri utenti che alcuni allevano coco da 5 o 6 anni e sanno alla fine cosa devono o non devono fare e cosa sia melgio per la loro salute ovviamente, mentre altri stanno agli inizi e bisogna aiutarli consigliandoli e non attaccandoli con prepotenza (dico questo perché ho visto parecchie volte utenti rispondere come se sapessero tutto loro e quello che dicono è sacra santa verità).
Per il fatto dell'aggressività delle albine, spero che esistano delle albine non aggressive e docilissime...anzi ne sono certa. Comunque io stavo dando un consiglio a LAGO (che ha chiesto i nostri pareri) secondo quello che ho passato io personalmente con le albine...quindi non c'è da fare polemiche. Poi penso che l'aggressività delle albine in particolare (essendo delle coco particolari e fragili anche) dipende anche da dove si tengano se in gabbie grandi, se in gabbiette o in voliere immense.
Ognuna dice la sua e sulla sua esperienza ma l'importante è accettare anche le idee e i tipi di allevamenti degli altri senza litigare o fare prevalere a tutti i costi le proprie idee per forza...dare consigli sulla propria esperienza va benissimo ed è giustissimo ma rimproverare le persone sul fatto di come addestrano o addomesticano le proprie coco è inaccettabile per me (siccome non è la prima volta ceh accade).
Come ho detto ognuno la pensa in modo diverso, alleva le sue coco in modo diverso e da alimenti diversi e come ho sempre detto ognuno ha la sua esperienza e impara da quelle e attingi da consigli di altre persone normalmente.
Quindi non litigate...
Questo alla fine è quello che penso !!!! Comunque penso anche che ognuno dovrebbe imparare qualcosa dai consigli degli altri, alla fine lo scopo del sito è questo scambiarsi idee, consigli e pareri seramente. E tutto è possibile e l'ho visto stando in questo sito, ho imparato cose che non sapevo e ve ne sono grata e vorrei constinuare a imparare da voi ovviamente.....questo è lo scopo del sito ragazzi.
Modificato da Mariposa on 11 marzo 2005 at 12:50
__________________ Besos da Marta
|