Postati: 02 ottobre 2010 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti , farò delle foto migliori appena possibile.
non ci posso credere, troppo bello x essere vero...chissà se durerà!
Sono tranquilli, lei mangia, non salta + come una pazza(ho capito che la gabbietta-monolocale non piace a nessuno dei 2) non l'ha aggredito.Anzi, stanno vicini, si sono sbaciucchiati + volte(non a caso l'avevo chiamata Messalina di secondo nome), insomma al momento non vedo attriti e nemmeno tentativi di prevaricazione.
Però, cè un però.....devo togliere dai posatoi la carta x limare becco e unghie , perchè , mentre lui ci stava sopra e ogni tanto ci limava il becco, lei tenta a demolirla e temo , a tentare di mangiarla. L'avevo messa perchè lei ha le unghie lunghe e speravo in una limata non cruenta.Inoltre, devo rivedere il discorso del fondo gabbia.
Come ho scoperto dalla sua allevatrice stamattina, al fondo lei metteva il grit, e tutta la covata andava a becchettarlo. E così ha fatto Perla appena entrata nella gabbia grande. Quindi, come mi ha consigliato Lampo in questa discussione http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=24508&P N=1&TPN=2 provvederò a tutolo e griglia. Nell' attesa metto il grit.
x le unghie lunghe, dal momento che non oso tagliarle, basteranno posatoi di legno? Avete qualche idea?
grazie
Modificato da irisiris58 on 02 ottobre 2010 at 17:53
|