Autore |
|
Zorro_84 Pullo
Iscritto dal: 15 luglio 2010 Napoli Post: 20 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 ottobre 2010 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
Salve, Vi posto delle foto della mia cocorita Titti dove noto che da qualche giorno gli è uscita una specie di "crosticina" nel lato del becco. Secondo Voi di cosa si può trattare? Premetto che in questi giorni era un pò nervosetta col maschio scambiandosi "amorevolmente" qualche beccata!
Aspetto i vostri commenti Grazie Anticipato!
Modificato da Phoebe82 on 14 ottobre 2010 at 18:19
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 ottobre 2010 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
sarà pure la mia linea, ma ci ho messo una vita per vedere le gigantesche foto che hai messo!
cmq, la tua cochina sembra avere un principio di scabbia: spennella la parte interessata con del cotton fiock imbevuto di olio per un paio di giorni, e tieni sotto occhio la situazione. magari ci posti qualche foto tra qualche giorno
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 ottobre 2010 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
sembra un inizio di scabbia.. spennella per qualche giorno con dell'olio di parafina il becco
|
|
Zorro_84 Pullo
|
Postati: 14 ottobre 2010 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
va bene anche l'olio normale (tipico quello che noi usiamo per condire cibi) ? o altro tipo?
Per Phoebe82 l'olio che mi indichi non l'ho mai sentito...cos'è? e dove lo posso trovare?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 ottobre 2010 at 21:42 | IP Logged
|
|
|
io ho usato l'olio di oliva, mettendolo sulla zona con un cotton fiock mattina e sera
|
Torna sù |
|
|
Zorro_84 Pullo
|
Postati: 15 ottobre 2010 at 10:26 | IP Logged
|
|
|
ok da sta mattina ho iniziato la cura con cotton fiok imbevuto di olio... all'inizio è stato un pò difficoltoso xkè non si stava un pò ferma. Dopo un pò si è fermata e di istinto apriva la bocca e lì ho approfittato a spalre nel lato e sul becco... Ho subito notato che quelle chiazze bianche sul becco sembrano scomparse mentre la crosticina laterale mi sà ci vorrà un pò di giorni...
vi terrò aggiornati...
|
Torna sù |
|
|
Zorro_84 Pullo
|
Postati: 01 novembre 2010 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
tutto ok sembra ke la crosticina sia andata via... cmq volevo una conferma secondo voi "titti" è femmina??? la cera la vedo chiara...quindi penso ke lo sia...giusto??? aspetto vostri commenti!!!
ciaooo
ps.questa sera lo ritrovata con un macchiolina di sangue sulla testa... penso ke avrà litigato con "saverio" mi sà che lui sia pronto per accoppiarsi e lei forse nn lo è ancora
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 novembre 2010 at 19:32 | IP Logged
|
|
|
si è una femminuccia...non prendere troppo sul ridere le
litigate fra coco e separali
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|
Zorro_84 Pullo
|
Postati: 02 novembre 2010 at 10:02 | IP Logged
|
|
|
infatti grazie kriii stamattina li ho separati... secondo te quando li potrei riunire???
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 novembre 2010 at 10:49 | IP Logged
|
|
|
Ciao!
In caso le liti diventino più cruente, a volte capita, è possibile calmare gli animi
vaporizzando su i pennuti un po' di acqua tiepida. Dovrebbe tornare tutto alla normalità e
in questo modo si dovrebbe poter evitare inutili spostamenti di gabbia che sono anche
parecchio stressanti.
|
Torna sù |
|
|