] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: urgente: zampette paralizzate Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 15 ottobre 2010 at 11:52 | IP Logged Quota merysere

salve a tutti,
apro questa discussione per avere le vostre opinioni in merito a quanto sta accadendo alla mia piccola ancestrale...
Fino a ieri sera tutto ok, Esperanza, il compagno e il piccolo stavano bene, ho pulito la gabbietta, ho messo il cibo, tutto ok, tranne che che ho notato che il piccolo ha come un'anomalia ad una zampa, nel senso che una delle giunture di una zampa sembra più rigida: non che nn muova le zampe, perchè le muove entrambe, ma ne muove una molto di meno dell'altra....
Per i genitori questa era la seconda cova, mentre la prima è stata a maggio con tre piccoli nati perfettamente sani. Questa cova invece è stata un disastro: 4 uova delle quali due pulli morti, una morte embrionale e questo piccolo. Stamattina invece....trovo Esperanza sul fondo della gabbia incapace di muovere le zampe...sono paralizzate....non si muovono più....così l'ho spostata in un altra gabbia adattandola alle sue necessità, con mangiatoia e beverini a portata di mano...Non mi era mai capitata una cosa del genere...cosa può essere stato? Un ictus? Una malattia? Inoltre, non sono sicura che il padre sfami il piccolo: ho l'impressione che avverta che abbia qualcosa che nn va e che nn voglia sfamarlo....
è in questi momenti che vorrei dare via tutti i miei piccoli....
Aspetto le vostre opinioni, pareri, insomma, qualunque cosa...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 15 ottobre 2010 at 12:06 | IP Logged Quota merysere

Aggiornamento: leggendo alcune discussioni in merito ho letto che si consigliava di rimettere la femmina nel nido, così avrei almeno avuto la possibilità che il compagno l'aiutasse e lei sfamasse il piccolo. Sono apperta tornata dal garaga e ho trovato il papà del piccolo che gli ha staccato il becco...era tutto sporco di sangue... il piccolo è ancora vivo e ho rimesso la mamma nel nido.....ma nn penso ce la faranno....che brutta giornata...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Mikk
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 febbraio 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 15 ottobre 2010 at 12:11 | IP Logged Quota Mikk

mi dispiace veramente tanto Merysere, non so aiutarti 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 ottobre 2010 at 23:54 | IP Logged Quota maskolino85

merysere leggo soltanto adesso...mi spiace...però da quanto racconti la causa può essere un problema neurologico che ha portato alla paralisi delle zampette.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Lampo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 16 ottobre 2010 at 15:16 | IP Logged Quota Lampo

marysere, anzi tutto calmati...La naturo è spesso bizzarra e si
verificano cose del tutto inaspettate.
Consulta subito un veterinario aviario, anche solo
telefonicamente, almeno per la perdita di sangue, ti saprà
certo consigliare per il meglio. Il becco anche se spaccato
dovrebbe ricrescere un po'come per le unghie. Avvolte i
problemi neurologici sono risolvibili con la somministrazione di
sostanze vitaminiche. Coraggio!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lampo's Profilo Ricerca altri post di Lampo
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 16 ottobre 2010 at 15:42 | IP Logged Quota gilda

mi spiace tantissimoche ti stia succedendo questo, purtroppo non so come aiutarti ma solo farti un mare d'auguri per il meglio.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 16 ottobre 2010 at 16:27 | IP Logged Quota Hally

Mi spiace tanto..posso dirti solo che ti sono vicina..fatti forza..mi auguro che ce la facciano entrambi...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 settembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 ottobre 2010 at 20:19 | IP Logged Quota irisiris58

non oso quasi chiederlo ma.....novità?

Torna sù Versione stampabile Viste irisiris58's Profilo Ricerca altri post di irisiris58
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 18 ottobre 2010 at 19:27 | IP Logged Quota merysere

vi aggiorno ora, e scusatemi del ritardo, perchè nel fine settimana nn ci sono stata... In questi giorni ho fornito ai tre (papà, mamma e piccolo), dell'antibiotico sciolto in acqua, sperando che la paralisi fosse dovuta ad un'infezione, ma nn ci speravo molto....cmq, ieri il piccolo è morto, e analizzando il corpicino mi sono confermata che aveva una patologia alle zampe: le zampine infatti erano attaccate al corpo ad altezze diverse, inoltre ne muoveva sempre e solo una....
La mamma, Esperanza, sembra star bene ma le zampe sono ancora paralizzate: nn mostrano segni nè di miglioramento nè di peggioramento. Si alimenta grazie al compagno, e fino a oggi pomeriggio è stata nel nido, dal quale è uscito con enorme difficoltà per rimanere sul fondo della gabbia. Logicamente, visto che dita delle zampe nn si muovono, nn riesce a salire, per cui le ho messo una mangiatoia e un beverino con vitamine a sua portata, ma da quanto ho appurato il compagno scende regolarmente a sfamarla anche sul fondo della gabbia.
Secondo me la causa della paralisi o è un ictus, o è genetica. Voi cosa ne pensate?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 18 ottobre 2010 at 19:28 | IP Logged Quota merysere

dimenticavo....per il vet.....lo avrei chiamato volentieri se mai ne avessi trovato uno aviario.....
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2109 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]