] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: urgente: zampette paralizzate Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lampo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 18 ottobre 2010 at 20:18 | IP Logged Quota Lampo

merysere, a volte è sufficiente chiamare un veterinario generico, loro essendo del mestiere ti sanno
dire cosa fare o a chi rivolgersi.
Torna sù Versione stampabile Viste Lampo's Profilo Ricerca altri post di Lampo
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 18 ottobre 2010 at 21:31 | IP Logged Quota merysere

sto provando, ma niente....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 19 ottobre 2010 at 00:55 | IP Logged Quota gilda

decisamente é successo qualcosa dall'ultima covata, 4 uova, 3 non nati e l'unico sopravvissuto morto ora con lo stesso problema che si ritrova la mamma. Qualcosa non ha funzionato, probabilmente come dubiti te, a livello genetico e non avvenuto nella prima covata. Non penso comunque sia un'ictus perché sarebbe un problema di un solo coco. Ho letto che delle intossicazioni causate anche dall'inalazioni di spray profumati o insetticidi, possano causare attacchi d'epilessia con paralisi. In questi giorni non hanno mangiato o inalato niente di differente dal solito? pezzettini di metalli ingeriti (dalla gabbia)?

Per il momento penso che l'unica speranza. sia l'antibiotico, e tanto tanto mi dispiace per il piccolino . Tienici aggiornati

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 19 ottobre 2010 at 12:07 | IP Logged Quota maskolino85

Hai provato a contattare il Dott. Conzo?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 ottobre 2010 at 14:40 | IP Logged Quota merysere

grazie a tutti per l'affetto e la vicinanza, ragazzi....
x gilda: no, i cochi nn hanno ingerito né inalato niente: diciamo che ho fatto in modo che il garage in questione nn fosse adibito a deposito di alcunché e la loro gabbietta è nuova.
x masko: no, nn so nemmeno chi è....e il vet che ho contattato via mail manco mi risponde...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 ottobre 2010 at 15:14 | IP Logged Quota maskolino85

E' un vet aviario di Napoli. Ti do il suo contatto per pm

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 ottobre 2010 at 10:53 | IP Logged Quota merysere

aggiornamento: ho contattato nn ricordo nemmeno quanti vet, e nessuno mi ha saputo aiutare, per nn parlare di quelli che nn mi hanno risposto proprio...
cmq, ho attrezzato la gabbietta di modo che la mia piccola Esperanza possa tranquillamente mangiare e bere anche sul fondo. Inoltre il suo compagno, Paciocco, l'aiuta e nonostante quanto potessi pensare, è ancora viva...anzi, adesso muove una delle zampette....per cui penso proprio che abbia avuto un ictus, forse da sforzo per la cova con questo tempo che stressa noi, e figuriamoci loro....passa gran parte del tempo ad arrampicarsi, a dimostrazione della sua forza di volontà, e nemmeno so esprimere quanto sono contenta di vederla combattere...
eleonora48
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 ottobre 2010 at 13:49 | IP Logged Quota eleonora48

non so' quanto possano essere utili i miei suggerimenti:

io ho una cocorita che non è in grado di utilizzare le zampette (vedi post zampette divaricate) nonostante i vari tentativi di correzione con tutore.

le ho insegnato a volare "lanciandola" sul divano.

ha imparato a bere da un beverino per criceti e i semini li ho messi in bagnetto esterno.

al posto dei posatoi ho appeso una lettiera per criceti in un angolo dove va a dormire.

mangia dorme vola e canta tutto il giorno.

è stata un'adozione difficile ma sono soddisfatta del risultati otteuti .  

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 ottobre 2010 at 14:04 | IP Logged Quota merysere

grazie Eleonora, per i suggerimenti. il fatto è che Esperanza era del tutto normale, poi improvvisamente le si sono paralizzate le zampette. Adesso sta lentamente riprendendo la mobilità, o almeno così pare visto che una zampa si muove nuovamente. Lei volicchia nella gabbia e si arrampica di continuo, il chè è ottimo perchè così mette al lavoro le zampe. Per il cibo, mangia e beve regolarmente perchè le ho predisposto mangiatoia e beverino sul fondo. inoltre Paciocco, il suo compagno, la coccola e la sfama. Non so come andrà a finire, ma sono già molto contenta del miglioramento
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 ottobre 2010 at 18:10 | IP Logged Quota maskolino85

merysere neanche Conzo t'ha risposto?

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]