Autore |
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 ottobre 2010 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
merysere, a volte è sufficiente chiamare un veterinario generico, loro essendo del mestiere ti sanno
dire cosa fare o a chi rivolgersi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 ottobre 2010 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
sto provando, ma niente....
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 ottobre 2010 at 00:55 | IP Logged
|
|
|
decisamente é successo qualcosa dall'ultima covata, 4 uova, 3 non nati e l'unico sopravvissuto morto ora con lo stesso problema che si ritrova la mamma. Qualcosa non ha funzionato, probabilmente come dubiti te, a livello genetico e non avvenuto nella prima covata. Non penso comunque sia un'ictus perché sarebbe un problema di un solo coco. Ho letto che delle intossicazioni causate anche dall'inalazioni di spray profumati o insetticidi, possano causare attacchi d'epilessia con paralisi. In questi giorni non hanno mangiato o inalato niente di differente dal solito? pezzettini di metalli ingeriti (dalla gabbia)?
Per il momento penso che l'unica speranza. sia l'antibiotico, e tanto tanto mi dispiace per il piccolino . Tienici aggiornati
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 ottobre 2010 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
Hai provato a contattare il Dott. Conzo?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 19 ottobre 2010 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti per l'affetto e la vicinanza, ragazzi....
x gilda: no, i cochi nn hanno ingerito né inalato niente: diciamo che ho fatto in modo che il garage in questione nn fosse adibito a deposito di alcunché e la loro gabbietta è nuova.
x masko: no, nn so nemmeno chi è....e il vet che ho contattato via mail manco mi risponde...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 ottobre 2010 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
E' un vet aviario di Napoli. Ti do il suo contatto per pm
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 26 ottobre 2010 at 10:53 | IP Logged
|
|
|
aggiornamento: ho contattato nn ricordo nemmeno quanti vet, e nessuno mi ha saputo aiutare, per nn parlare di quelli che nn mi hanno risposto proprio...
cmq, ho attrezzato la gabbietta di modo che la mia piccola Esperanza possa tranquillamente mangiare e bere anche sul fondo. Inoltre il suo compagno, Paciocco, l'aiuta e nonostante quanto potessi pensare, è ancora viva...anzi, adesso muove una delle zampette....per cui penso proprio che abbia avuto un ictus, forse da sforzo per la cova con questo tempo che stressa noi, e figuriamoci loro....passa gran parte del tempo ad arrampicarsi, a dimostrazione della sua forza di volontà, e nemmeno so esprimere quanto sono contenta di vederla combattere...
|
Torna sù |
|
|
eleonora48 Groupie
Iscritto dal: 08 maggio 2009 Italy Post: 55 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 ottobre 2010 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
non so' quanto possano essere utili i miei suggerimenti:
io ho una cocorita che non è in grado di utilizzare le zampette (vedi post zampette divaricate) nonostante i vari tentativi di correzione con tutore.
le ho insegnato a volare "lanciandola" sul divano.
ha imparato a bere da un beverino per criceti e i semini li ho messi in bagnetto esterno.
al posto dei posatoi ho appeso una lettiera per criceti in un angolo dove va a dormire.
mangia dorme vola e canta tutto il giorno.
è stata un'adozione difficile ma sono soddisfatta del risultati otteuti .
__________________ eleonora di zelo buon persico
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 26 ottobre 2010 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
grazie Eleonora, per i suggerimenti. il fatto è che Esperanza era del tutto normale, poi improvvisamente le si sono paralizzate le zampette. Adesso sta lentamente riprendendo la mobilità, o almeno così pare visto che una zampa si muove nuovamente. Lei volicchia nella gabbia e si arrampica di continuo, il chè è ottimo perchè così mette al lavoro le zampe. Per il cibo, mangia e beve regolarmente perchè le ho predisposto mangiatoia e beverino sul fondo. inoltre Paciocco, il suo compagno, la coccola e la sfama. Non so come andrà a finire, ma sono già molto contenta del miglioramento
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 26 ottobre 2010 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
merysere neanche Conzo t'ha risposto?
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|