] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Maschio o Femmina? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 22 novembre 2005 at 22:41 | IP Logged Quota nottv

la femmina che non fa coppia romperebbe le scatole alla coppia... non va bene... cambiala semplicemente... attendi un po' e se non sei convinto del sesso.. vedrai da solo il colore della cera.. tra poco dovrebbe essere ben visibile...
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Teddy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2005
Postati: 22 novembre 2005 at 22:47 | IP Logged Quota Teddy

ti ringrazo dei prezioni consigli e della tua ampia disponibilità e per quello che ho letto nei precedenti post, non mi sembri affatto un ciarlatano! Ti credo sulla fiducia e credo anche che tu sia un gran esperto nel settore!

Hai notato qualcosa sul becco dei miei coco?

Torna sù Versione stampabile Viste Teddy's Profilo Ricerca altri post di Teddy
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 novembre 2005 at 22:51 | IP Logged Quota joyful63

Confermo con Nottv riguardo al colore della cera che più che violaceo definirei lilla.

Oltretutto ti dico che probabilmente il tuo negoziante ti ha venduto due fratelli (anzi due sorelle) per il fatto che sono troppo simili per non essere consanguinee. Quando le femmine vivono solo con soggetti maschi iniziano ad assumere comportamenti tipici dei maschi fino a che non avranno uno stereotipo da emulare o finchè la natura non fa il suo corso.

Cercati un paio di bei maschietti di colore differente, verde e giallo o malva, e creati due belle coppiette!

Auguri e figli maschi!

JOY

Modificato da joyful63 on 22 novembre 2005 at 22:52
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
nottv
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 novembre 2005 at 22:53 | IP Logged Quota nottv

non sono un grande esperto ma un ottimo osservatore...passo ore davanti a loro... ed ho osservato piccoli che crescevano... il becco è normale...come mai fai questa domanda? credo solo che siano 2 femmine e ti ho motivato la mia opinione... non mi va di dare risposte senza far capire i ragionamenti... dalle foto ovviamente potrebbero uscire analisi falsate quindi ti consiglio di attendere... se sono 2 femmine la cera si sbiadirà fino a divenire bianca e poi marroncino-ocra...nei maschi non esiste questo colore... una femmina c'è di sicuro.... ora quello che si diceva maschio osservalo e quando sei convinto puoi cambiarlo... si è vero...forse il colore piu appropriato è lilla!

Modificato da nottv on 22 novembre 2005 at 22:56
Teddy
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 novembre 2005 at 23:00 | IP Logged Quota Teddy

Ciao, perchè dici sorelle, sono simili per il colore? Scusa ma non ci capisco tanto!

Quota: joyful63

Confermo con Nottv riguardo al colore della cera che più che violaceo definirei lilla.

Oltretutto ti dico che probabilmente il tuo negoziante ti ha venduto due fratelli (anzi due sorelle) per il fatto che sono troppo simili per non essere consanguinee. Quando le femmine vivono solo con soggetti maschi iniziano ad assumere comportamenti tipici dei maschi fino a che non avranno uno stereotipo da emulare o finchè la natura non fa il suo corso.

Cercati un paio di bei maschietti di colore differente, verde e giallo o malva, e creati due belle coppiette!

Auguri e figli maschi!

JOY

nottv
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 novembre 2005 at 23:06 | IP Logged Quota nottv

no...tutto ok, non preoccuparti...poi li vedresti tristi,arruffati, malati, apatici,occhi lucidi_lacrimanti, non mangerebbero molto...si riconosce un pappagallino malato..non è entusiasto di nulla
Teddy
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 novembre 2005 at 15:22 | IP Logged Quota Teddy

Ciao a tutti, scusate se insisto... Io vorrei prenderne altri 2 maschi e fare 2 belle coppie, ma credo di non avere più spazio, consigliatemi ho la gabbia in foto e vi do anche le misure L 66 X A 70 X P 34 ci sarebbe posto per 4 elementi?

http://img383.imageshack.us/img383/2390/img59012kt.jpg

Altrimenti dovrei togliere una femmina, metterla da sola in una gabbia più piccola e mettere un maschio in questa più grande! Però non saprei quale lasciare, se quella più scura (un pò più aggressiva) o quella più chiara (un pò più fifona), non voglio darle via, sono solo 2 mesi e mi sono già affezionato.

Consigliatemi!!!

Teddy
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 novembre 2005 at 15:22 | IP Logged Quota Teddy

Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Postati: 23 novembre 2005 at 15:37 | IP Logged Quota Cocorito boy

Altre due cocorite ci stanno giuste,giuste........................

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 23 novembre 2005 at 15:53 | IP Logged Quota Annarella72

Forse due coppie ci starebbero bene ... tieni conto, però, che i nidi dovrebbero essere il doppio rispetto alle coppie, controlla se rimane spazio sufficiente peché in caso contrario le femmine, che sono molto territoriali, inizierebbero a bisticciare e, a volte, tali liti provocano la morte del più debole.

] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]