Postati: 26 novembre 2005 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
.... ecco fatto.....
Visto che Anna (l'inglesona lutina compagna di Giorgio) ce la mette tutta a covare (non si muove dal nido da 20 giorni) ma è la sua prima cova e non sa che deve anche "allattarli" (e così il primo l'ho perso per un pelo).... non sapenso che fare per non perdere i PREZIOSI piccolini dei due inglesoni, ho pensato di giocarmi il tutto per tutto....
Ho preso un pezzo di uovo che era rimasto sul fondo della gabbia, ho aperto il nido dove c'era Maria (che già aveva svezzato insieme a Michael i suoi piccoli in modo egregio e che adesso era lì intenta a covare le sue 4 ovette) e, dopo averla fatta uscire dal nido ..... ho simulato una schiusa mettendo il piccolo inglesotto appena nato e il pezzo d'uovo. Poi ho lasciato che Maria (che sta covando assieme a sua figlia Camilla) rientrasse nel nido.....
Non so se abbia creduto alla schiusa (mica è scema!) ma l'ha accettato!
Lo controllo spesso in modo che tutto vada bene (ha il gozzetto sempre pieno) e le due mamma e figlia lo trattano proprio bene...
Penso che farò così anche con gli altri due che devono nascere.... tanto i piccoli di Maria dovrebbero nascere attorno al 7 di dicembre per cui non ci dovrebbe essere troppa differenza tra i pulli.... speriamo!
Ma come mai l'inglesona non alimenta i piccoli? E' per questo che è difficile avere dei piccoli di cocorita inglese? Per il fatto che non li alimentano? Se è così allora anche tutte le altre eventuali cove dovrò munirmi di una BALIA???
Grazie a tutti e... a presto!
JOY
P.S. Ah il pullino ha gli occhi neri quindi visto che non sarà lutino come la mamma sicuramente prenderà dal padre!
|