] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Vitamina E Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
AcidMan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 24 novembre 2005 at 23:17 | IP Logged Quota AcidMan

15 giorni mi sembra esagerato...
Ma poi... che bisogno ci sarebbe? è come se a te ti sovraccaricassero di ormoni per convincerti ad accoppiarti quando magari hai una voglia pazzesca gia di tuo :P secondo me la vitamina gliela dai 5 giorni... poi metti il nido e vedi che fanno...

Al massimo 5 giorni al mese dai un complesso vitaminico che non ti nomino per non fare pubblicità che contenga anche la vitamina E insieme al resto...
Cosi gliene gli dai vit.E mentre reintegri le vitamine che gli mancano...
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 01:38 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

se le coco sono pronte alla riproduzione, basta che abbiano a disposizione il nido (le stimola naturalmente)...sommonistrare vitamine "E" serve solo ad accellererare lo stimolo riproduttivo...venti gocce per litro d'acqua dovrebbero bastare, l'acqua va cambiata ogni giorno...calcola però che col freddo le coco bevono di meno...dopo circa 10 giorni di cura, metti il nido e lascia che il resto lo facciano loro...
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 09:28 | IP Logged Quota gici

io somministro un complesso polivitaminico così si integrano tutte le vitamine nell'insieme c'è anche la E, lascio la cura solo per 5 giorni  e metto 5 gocce in 100ml d'acqua......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 novembre 2005 at 10:20 | IP Logged Quota Annarella72

Avevo intenzione anch'io di utilizzare la vit. E. Ho una coppia di coco che sta insieme da circa due mesi, ho messo loro il nido dopo un mesetto, ma niente. Forse non si piacciono ... hanno ambedue più di una anno di età, quindi hanno raggiunto la maturità sessuale. Sono andata al negozio da cui mi rifornisco per acquistare la vit. E e me la ha sconsigliata perche, mi ha detto, non serve a niente. Quindi non la ho acquistata, aspettando fiduciosa. Secondo voi, serve a qualcosa tale somministrazione?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 10:36 | IP Logged Quota joyful63

La vitamina E non serve solo per fare accoppiare i vostri coco.

La vitamina E è il più importante nutriente antiossidante ritarda l'invecchiamento dovuto all'ossidazione, rinforza la parete dei capillari, previene la sterilità. Esistono la vitamina sintetica e naturale. La vitamina E naturale è quattro volte superiore alla sintetica la sua carenza determina fragilità delle piastrine e dei globuli rossi, ossidazione dei tessuti.
Numerosi studi hanno dimostrato che l' introduzione di vitamina E ad alte dosi può ridurre il rischio dell' infarto e dell'ictus.

Contenuto in vitamina E di alcuni cibi:

• Germe di grano 100 gr =14,5 mgr
  • Mandorle 100 gr= 15mgr
  • Nocciole 100gr =21 mgr
  • Semi di girasole 100 gr=44mgr
  • Arachidi 100gr=6,5 mgr
  • Uovo 1 =0,8 mgr

Quindi se volete dei cochini sempre in perfetta forma, che non invecchiano, o che almeno invecchiano meno rapidamente e soprattutto che non rischino di morire di infarto o di ictus, somministrate una volta al mese, per cinque giorni consegutivi, 5 gocce di vit. E nei beverini e sostituitela ogni giorno.

Maremma.... mi sembra una pubblicità....

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 15:15 | IP Logged Quota nottv

sarà anche una coincidenza ma una settimana dopo aver somministrato la vitamina E le mie coppie si sono accoppiate.....
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 15:20 | IP Logged Quota wakoss

porkaccia la miseriaccia mo devo ri-spostare le gabbie dopodikè riprovo kon la vitamina E per una decina di gg poi vedremo fino ad ora nn ho mai avuto nessun risultato cmq........

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 settembre 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 18:48 | IP Logged Quota Cocomat

Farò come dite voi........ siete sempre così disponibli........   Grazie!!!!!! 

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 novembre 2005 at 08:35 | IP Logged Quota Valerio

La convinzione che la vit. E sia anti-sterilità, è dovuta essenzialmente a degli "equivoci" nati da coincidenze, quando Evans (il suo "scopritore"...dalla sua iniziale la "E") cominciò a sperimentarla... .

Vero quanto ha già detto joy, invito tutti quanti a NON somministrare solo una vitamina (o UN solo altro minerale); spesso il loro assorbimento è regolato da delicati equilibri con altri componenti: la vit. E, infatti, viene assorbita e utilizzata meglio in presenza di vitamina e pro-vitamina A (beta-caroteni); inoltre la sua elaborazione da pro-vitamina (alfa-tocoferolo) a vit. E vera e propria, necessita di equilibri vari... .

Insomma, senza tediarvi oltre, vorrei dirvi semplicemente che:

1 - la fama di vitamina della fecondità è molto più relativa di quanto si dica (pensate a quanto molto più lo sia la vit. A, ad es.);

2 - pur riscontrando (o ipotizzando) la carenza di un determinato componente, non è mai prudente somministrarlo DA SOLO: meglio equilibrato in complessi con altri... .

Claro?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 27 novembre 2005 at 08:47 | IP Logged Quota wakoss

mika tanto...

] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]