Autore |
|
tsunami79 Pullo
Iscritto dal: 09 agosto 2010 Belluno Post: 22 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 novembre 2010 at 18:19 | IP Logged
|
|
|
ragazzi ho un problema coi miei piccoli.....allora sono usciti tutti dal nido,i 2 più grandi riescono ad arrampicarsi sulla gabbia e raggiungere le mangiatoie.....ma contiunano a pigolare alla madre che volgiono il cibo,normale?
poi ieri ho trovato morto uno dei più piccoli,e la minore di tutte sta sempre per terra tutta rannicchiata,non ho avuto occasione di vedere se la madre la nutre o no.... come faccio per farlo io? che gli devo dare?
|
Torna sù |
|
|
tsunami79 Pullo
|
Postati: 26 novembre 2010 at 18:23 | IP Logged
|
|
|
ok allora i due maggiori vengono nutriti dalla madre ma ho paura per la piccolina....
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 novembre 2010 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
La madre..la madre,ma il maschio dov'e'?Quando esono dal nido e' il padre che li alimenta.E poi,quandio escono prematuramente dal nido,bisogna rimetterli dentro
|
|
tsunami79 Pullo
|
Postati: 27 novembre 2010 at 08:30 | IP Logged
|
|
|
se li rimetto dentro escono poco dopo...il maschio non l'ho mai visto nutrirli e la madre adesso è tornata nel nido e penso che fra poco faccia un'altra covata....
|
Torna sù |
|
|
uranio Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2005 Roma Post: 262 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 novembre 2010 at 10:09 | IP Logged
|
|
|
Ciao,
Spargi un po di mangime in fondo alla gabbia e metti anche una spiga di panico, sempre sul fondo della gabbia. Questo aiuta i piccoli a prendere confidenza col cibo, vedendo i loro genitori che beccano, ovviamente tieni il fondo il piu pulito possibile.
La piu piccina, rimettila nel nido, specialmente nelle ora prima di metterli tutti a nanna.
E' difficile alimentare un piccolo a mano...cmq ci sono dei preparati che si somministrano con la siringa (senza ago !!!!!) da dare inboccandoli.
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 novembre 2010 at 11:47 | IP Logged
|
|
|
Se sei sicuro/a che il padre non li alimenti puoi pure dividerlo dal resto della famiglia in modo che la madre si concentri ad alimentare i piccoli.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2010 at 08:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Se sei sicuro/a che il padre non li alimenti puoi pure dividerlo dal resto della famiglia in modo che la madre si concentri ad alimentare i piccoli.
Come procedono le cose?
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2010 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
Magari potresti provare a mettere un divisorio.Lascia il padre
con i piccoli e aggancia un nuovo nido dove possano
rientrare....In tal modo eviti anche che la madre li mandi via
per cominciare una nuova cova.
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2010 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
Quando i piccoli iniziano a lasciare il nido io tolgo il nido e lo sostituisco con uno senza copertura (una scatola di legno aperta sopra per intenderci) e lo posiziono sul fondo della gabbia. Al nido appoggio (e fisso) un posatoio obliquo che va fino a terra.
In questo modo i piccoli entrano ed escono a loro piacimento. I genitori li imbeccano stando sul bordo e spostandosi su tutto il perimetro.
Inoltre metto sul fondo della gabbia un beverino e una mangiatoia con dentro semini mischiati col pastoncino.
|
tsunami79 Pullo
|
Postati: 01 dicembre 2010 at 18:41 | IP Logged
|
|
|
bene,infatti ho messo dei semi e acqua sul fondo della gabbia con un posatoio inclinato,la piccola mangia tranquillamente e adesso si arrampica e sta con i fratelli.....tutto bene.
intanto è in procinto di partire una nuova cova......ma per farli smettere? mi sa che vanno avanti a oltranza ormai...è la 3° consecutiva....
|
Torna sù |
|
|