Postati: 20 dicembre 2010 at 12:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo anna e complimenti per questo utilissimo forum.
da mercoledì scorso ho due ondulati inglesi, bostik, la femmina è una lutina gialla (bostik perchè stata attaccata alla gabbia da mercoledì tardo pomeriggio fino a giovedi a pranzo) e fadiga detto "tarzanello", maschio testa gialla con le piume che vanno dal verde all'azzurro.
la femmina all'inizio era terrorizzata, ora leggermente meno, ma cmq sempre terrorizzata quando infilo la mano nella gabbia, mi proccupa il maschio, fadiga, appunto, è sempre fermo, gonfio e sonnolente, da un paio di giorni gli escrementi gli rimangono attaccati al sedere (da lì tarzanello), entrambi mangiano i semini, non considerano assolutamente la frutta ed il biscottino, non li ho mai visti bere. Entrambi cmq si muovono poco, sono silenziosi e si considerano poco.
la gabbia è molto grande, è quella che uso per esterno per il mio amazzone fronte gialla, hanno cibo in abbondanza, li tengo in casa, non ho messo il nido perchè penso che sia presto.
che dite, devo dargli modo di ambietarsi nelle nuova casa, aspettare ancora qualche settimana o è il caso di portarli a farli vedere?
grazie mille
|