Autore |
|
CocoCicca97 Senior Member
Iscritto dal: 30 dicembre 2010 Latina Post: 653 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 dicembre 2010 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
prova a mettere una sua foto cosi forse riusciremo a capire bene il suo sesso
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 dicembre 2010 at 23:23 | IP Logged
|
|
|
Mi potete aiutare ho bisogno di un informazione sul sesso della mia calopsitta.La caloè una perlata il venditore me l'ha venduta come femmina e mi ha detto che ha un anno ma io non ne sono tanto sicura.Vi poso dire una cosa non fa gorgheggi di alcun genere fa ogni tanto degli urli come fà anche il maschio ma in 2 settimane non lo mai sentita fare gorgheggi. Sotto le ali è perlata vicino al corpo ma nelle remiganti non lo sò perchè il negoziante peima che la comprassi le ha tagliato le piume ma le ultime in fondo sono perlate anche loro.Da quando l'abbiamo prea mi sembra che stia diventando scura nelle parti superiori delle ali ma comunque da quello che ho letto sui forum è uguale e identica ad unaa femmina.Però non ne sono sicura così chiedo aiuto ai più esperti.Per favore aiutatemi la sto anche iniziando ad addomesticare ma non sò se qusto centri.Ho letto anche che le femmine sono più socevoli mentre i maschi sono più propensi ad imparare motivetti ed alcune parole se non mi sbaglio ma secondo voi è noraml che una calopsita di 1 anno si possa addomesticare? Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
scusa ma non ho avuto tempo questi giorni se non gorheggia e una femmina ma comunque gli urli sono segno buono perche si sono affezionati.... anche il mio non si fa avvicinare da lei ma una cova l'hanno fatta! poi i miei non si sentono forse perche sono abituati fuori mah comuque qua ti posto un link per capire meglio il sesso della tua Matilde http://calopsite.altervista.org/tavola.mutazioni.htm
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
|
Postati: 10 gennaio 2011 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
Non me lo fa vedere!Come faccio per vederlo?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 gennaio 2011 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
per il link copialo e icollalo nella barra degli indirizzi e poi per vedere le mutazioni devi scendere
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
|
Postati: 11 gennaio 2011 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
non so fare!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 gennaio 2011 at 16:48 | IP Logged
|
|
|
descrivilo come lo vedi nella foto poi ti dico
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
|
Postati: 12 gennaio 2011 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
Allora ha:la coda gialla con delle striature nere, nelle ali, nella parte superiore non ci sono molte perlature ma più sotto ci sono delle perlature come delle palline piccole molto vicine le une alle altre,sotto le ali nella parte vicino al corpo ha delle belle macchie, nelle remiganti non lo so perchè il negoziante glile ha tagliate ma nelle ultime ce ne ha delle altre.Comportamento:non fa gorgheggi fa solo dei fischi e solo quando la tiro fuori dalla gabbia per cercare il mashio anche il maschio fa lo stesso verso.Quando la femmina si avvicina troppo al machio lui la caccia ma a volte è propio il maschio ad avvicinarsi alla femmina abbassandosi e facendo come un balletto quando è abbassato. di solito la femmina si allontana e il maschio la segue o è l'incontrario. (Il maschio si allontana e la femmina lo segue.) La femmina ha il ciufffo grigio tranne all'inzio dove è giallo.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 14 gennaio 2011 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
dalla tua descrizione sembrebbe un silver recessivo femmina poi fatti spiegare bene dal tuo allevatore
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
|
Postati: 14 gennaio 2011 at 19:21 | IP Logged
|
|
|
Non l'ho presa/o da un allevatore non sò neanche se ce ne uno quì a bologna comunque io l'ho presa da un negoziante che mi ha detto che l'aveva da circa un anno e che nessuno l'aveva comprata e mi ha detto che dovrebbe avere all'incirca un anno.Perchè è una mutazione difficile da trovare da un negozinte comune?Non sono sicura che abbia veramente un anno. Ma quindi è normale che il mio maschio se la femmina si avvicina troppo la manda via?Prechè è solo tre settimane che si conosco ma quando la tolgo dalla gabbbia lui la cerca facendo dei fischi e lei risponde cosa vuol dire?
|
Torna sù |
|
|