] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: primo pullo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
marasma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 gennaio 2011 at 12:44 | IP Logged Quota marasma

Quota: maskolino85
Si staccarlo e capovolgerlo così cade tutta la sporcizia.

ah ok grazie (anche se sganciare il mio nido è un'impresa)
Torna sù Versione stampabile Viste marasma's Profilo Ricerca altri post di marasma
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 23 gennaio 2011 at 18:26 | IP Logged Quota merysere

scusami, ma il motivo che ti ha addotto la vet per nn pulire il nido qual è?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
ossodiseppia
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 26 novembre 2009
Postati: 04 febbraio 2011 at 11:06 | IP Logged Quota ossodiseppia

ciao a tutti...
il pulletto ormai è cresciuto moltissimo ed è diventato molto carino.
in questa foto è assieme ad un'altra piccola cocorita della vet di cui vi parlavo prima.

per quanto riguarda la pulizia del nido. mi ha spiegato che è uno stress inutile per il piccolo e la madre, inquanto il problema più grosso della pulizia del nido riguarda umidità e muffe essendo il nido di legno, quindi una pulizia sommaria è pressochè superflua. a questo proposito mi ha consigliato infatti di inserire all'interno un po' di camomilla, quella che comunemente si usa per fare gli infusi, che è in grado di assorbire l'umidità. devo dire che quando ho provveduto a metterla è sparito ogni tipo di odore...intendiamoci non ha preso l'odore di camomilla, è diventato praticamente inodore...ovviamente finito il periodo di permanenza del pullo il nido l'ho buttato e sostituito con uno nuovo.
altra cosa, che credo sia comune a tutte le cocorite quindi avrete notato anche voi, è che è la madre stessa a pulire il nido. io non so come facciano, perchè non l'ho visto direttamente, ma ho trovato spesso fuori dal nido la sporcizia che si accumulava all'interno...escludo che possa essere una casualità dovuta alla madre che entra ed esce perchè pulendo il fondo della gabbia tutti i giorni non si sarebbe potuta accumulare così rapidamente quella quantità di sporcizia...cioè la mattina non c'era nulla, il pomeriggio il nido era più pulito e fuori c'era lo sporco, e poi la cosa non era giornaliera, ma accadeva a distanza di alcuni giorni.

vorrei anche aggiungere che la veterinaria di cui parlo si occupa specificatamente di uccelli esotici e rettili e proprio l'altro giorno mi è capitato di trovare indicato il suo nome in un altro noto forum di pappagalli, quindi mi sono fidato, perchè io non ho assolutamaente l'esperienza e le competenze necessarie per sapere perfettamente cosa va fatto e cosa no

scusate per la lungezza ....vi saluto con una foto del piccolo.

Torna sù Versione stampabile Viste ossodiseppia's Profilo Ricerca altri post di ossodiseppia
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 febbraio 2011 at 11:10 | IP Logged Quota merysere

è un tesorino il tuo pullo! 
è vero che spesso le mamme coche puliscono loro il nido, ma le mie tendono a nn farlo, per cui se nn lo pulisco io....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
ossodiseppia
Pullo

Pullo

Postati: 04 febbraio 2011 at 11:22 | IP Logged Quota ossodiseppia

Quota: merysere
è un tesorino il tuo pullo! 
è vero che spesso le mamme coche puliscono loro il nido, ma le mie tendono a nn farlo, per cui se nn lo pulisco io....

grazie ...sono molto contento di come è venuto su il piccolo, onestamente all'inizio, visto anche l'incidente col babbo che lo buttò fuori dal nido, ero poco fiducioso...poi era la prima volta sia per me, ma questo conta poco ,  che per la mamma e ho letto in rete che molte volte le prime cove non vanno a buon fine a causa dell'inesperienza della madre, se così la si può definire.

poi è divertentissimo, quando me lo metto addosso lui si arrampica fin sopra la mia spalla e poi si "accuccia" come un cagnolino cercando di beccettarmi l'orecchio
ora sta iniziando anche a spiluccare un po' di panico, cioè più che altro ci gioca, ma vedo che ogni tanto si sbuccia un semino e lo mangia

Torna sù Versione stampabile Viste ossodiseppia's Profilo Ricerca altri post di ossodiseppia
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 04 febbraio 2011 at 11:25 | IP Logged Quota maskolino85

Scusa una domanda...e la camomilla non se la son mangiata?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ossodiseppia
Pullo

Pullo

Postati: 04 febbraio 2011 at 11:27 | IP Logged Quota ossodiseppia

Scusa una domanda...e la camomilla non se la son mangiata?

no...

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 febbraio 2011 at 12:27 | IP Logged Quota maskolino85

Ah ok. Comunque io resto del parere che il nido va pulito onde evitare infezioni e robe varie.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ossodiseppia
Pullo

Pullo

Postati: 04 febbraio 2011 at 15:49 | IP Logged Quota ossodiseppia

Ah ok. Comunque io resto del parere che il nido va pulito onde evitare infezioni e robe varie.

per carità, io non voglio convicere nessuno , ho solo scritto quanto mi è stato detto. come dicevo prima io sono assolutamente inesperto e quindi mi è parso logico fidarmi del consiglio della dottoressa

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 febbraio 2011 at 16:00 | IP Logged Quota maskolino85

Si certo ma anche se avessi fatto come ti abbiamo consigliato qui non sarebbe successo nulla 

]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7891 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]