Autore |
|
sante Senior Member
Iscritto dal: 01 giugno 2010 Italy Post: 725 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 febbraio 2011 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
senti ornis non è che gli viene lo stimolo a deporre ma una volta accoppiato sforna uova a quanto ne ha non è che si può stoppare e poi se la metto in voliera deporrà sempre sul fondo e coverà sul fondo quindi non avrebbe senzo e poi uno è libero di mettere i post e io l'ho messo per avere consigli certo ogni post ha i suoi pro e i suoi contro ma maskolino mi ha detto così ( che deputo il migliore in assoluto il più esperto del settore) quindi mi affido a lui magggiormente ....che anche senza nido avrebbe deposto lo stesso..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 febbraio 2011 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
no, avrebbe smesso di deporre se avessi tolto gli stimoli ed eventualmente il maschio, preservandone gli organi interni....a me quando l'ho vista nel nido mi ha fatto impressione, perchè è davvero molto piccola...cmq, la coca è tua, tu ne sei responsabile e decidi tu per lei, per cui nn posso fare altro che augurarle e augurarti che tutto vada bene....
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 febbraio 2011 at 21:07 | IP Logged
|
|
|
Esatto.. se tu avessi tolto il nido e avessi messo il separè tra lei e il maschio lo stimolo a deporre non ci sarebbe più stato...
Te lo dice una che lo ha provato... primo uovo in ritenzione e fatto uscire a mano... secondo uovo espulso da sola (la coco) nel nido. terzo uovo in ritenzione non siamo riusciti a farlo uscire. rimessa in voliera perchè apparentemente stava bene e non sembrava per nulla in ritenzione. la coco lo ha fatto da sola sul fondo della gabbia un giorno dopo e non ne ha più fatti altri. quindi vedi che toglieno il nido la coco depone a terra ma poi è impossibile covarli sulla griglia di fondo. basta prendere l'ovetto e buttarlo e lei non deporrà più (solitamente)
Quindi a te. Liberissimo di fare ciò che vuoi!
|
sante Senior Member
|
Postati: 11 febbraio 2011 at 21:12 | IP Logged
|
|
|
-.- quello che ti volevo far capire è che anche se l'avrai messain voliera lei continuava a deporre e a covare quando una coca si mette in mente che deve fare una cova e deve deporre depone dove gli pare e cova e poi mery tu la vedi senza iride perchè è una pezzata recessiva e quindi sembra piccola ma in realtà ha 7 mesi è matura quindi non è tanto piccola......
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 febbraio 2011 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
ecco allora se reputi Maskolino il migliore e praticamente ascolti solo lui, ti consiglio di non aprire post e di contattare in pm solo lui. Tanto noi che siamo qui a fare, solo perder tempo . Magari la tua coco riuscirà a portare a termine la cova felicemente (e a lei lo auguro), ma in caso contrario speriamo di non vedere post. di dispiacere e lacrime perché qualcosa é andato male.....
Ha 7 MESI e dunque matura?????????? 6 o 7 non cambia niente, visto che gli organi interni sono formati ad 1 anno di età
Modificato da gilda on 11 febbraio 2011 at 21:42
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
|
Postati: 11 febbraio 2011 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
sante non hai capito nulla... quando l'ho rimessa in voliera ha fatto l'ultimo uovo che aveva "in canna" (che pensavamo non riuscisse ad espellere) e di certo non si è messa a covarlo...
Poi niente più uova. Se invece l'avessi lasciata in gabbia col suo nido avrebbe continuato a sfornare...
Magari ora è più chiaro... o magari lo era pure prima...
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 febbraio 2011 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
Quota: sante senti ornis non è che gli viene lo stimolo a deporre ma una volta accoppiato sforna uova a quanto ne ha non è che si può stoppare e poi se la metto in voliera deporrà sempre sul fondo e coverà sul fondo quindi non avrebbe senzo e poi uno è libero di mettere i post e io l'ho messo per avere consigli certo ogni post ha i suoi pro e i suoi contro ma maskolino mi ha detto così ( che deputo il migliore in assoluto il più esperto del settore) quindi mi affido a lui magggiormente ....che anche senza nido avrebbe deposto lo stesso..
Attenzione sante! Io ho detto solo che se vogliono deporre lo fanno lo stesso, con o senza nido, ma se rileggi qualche mio post precedente ti ho anche scritto che data la giovane età della tua femmina non era il caso di assecondarla ma di usare piuttosto delle mangiatoie antispreco onde evitare che ti buttasse via tutto il mangime. Il nido quindi hai deciso tu di metterlo, precisiamo questa cosa visto che si sta facendo passare un consiglio che io non ho dato.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sante Senior Member
|
Postati: 11 febbraio 2011 at 22:38 | IP Logged
|
|
|
masko io ho messo il nido quando la coco aveva già fatto il primo uovo sul fondo!!!
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
|
Postati: 12 febbraio 2011 at 11:02 | IP Logged
|
|
|
buttavi l'uovo e sarebbe finita lì la cosa.
col nido l'hai assecondata e speriamo che non ci siano conseguenze negative.
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 febbraio 2011 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
senti Sante, lo so che è una pezzata recessiva, ma è piccola lo stesso, mi sembra come una bimba di 13 anni.... e poi che differenza fa 6 o 7 mesi? è un rischio comunque....e poi concordo con Gilda: se reputi Masko il migliore per cui ascolti solo lui, allora contattalo in PM ed eviti a tutti di arrabbiarsi così...
|
Torna sù |
|
|