] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: problema coco (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sante
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 giugno 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 febbraio 2011 at 22:41 | IP Logged  

ma che dici dal libro c'è scritto che i soggetti nati a settembre sono abbastanza maturi per svolgere una cova in primavera  e poi gilda non ti fornirò alcuna informazione della mia età ma lo sai che non è da buana educazione chiedere l'eta alla gente
Torna sù Versione stampabile Viste sante's Profilo Ricerca altri post di sante
sante
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 giugno 2010
Postati: 16 febbraio 2011 at 22:43 | IP Logged  

*non è buona educazione

Torna sù Versione stampabile Viste sante's Profilo Ricerca altri post di sante
Stik
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Brindisi Brindisi
Postati: 16 febbraio 2011 at 22:52 | IP Logged  

Spero per la coca che vada tutto bene... per il resto hai detto tutto tu...
anche se non si capisce bene cosa vuoi....
vediamo un pò:

Quota: sante
ciao ragazzi ho un problemino con la mia cochina che ha su per giù 6 mesi nata da me da quando l'ho messa nella gabbia da cova con il su prossimo marito e è una bella coppia affiatatissima e il maschio cerca di accoppiarsi ma lei non ci sta cmq ogni volta la trovo nella mangiatoia e qnd metto i semi il giorno dopo trovo le mangiatoie completamente vuote come se ci avessero tolto tutti i semi e trovo una marea di semi nel fondo della gabbia e ogni giorno gli devo rimettere i semi....come faccio a non fargli spolverare le mangiatoie??

ok non la volevi far accoppiare

e poi gilda io ce l'ho messa solo per farla affiatare affinche a 1 anno sia ben affiata con il suo compagno....

gilda ho letto ben 2 libri sulle cocorite che li hanno scritto grandissimi allevatori e ti dico che se le coco hanno 6-7 mesi si possono accoppiare io le ho fatte accoppiare e hanno svolto normalmente la cova senza problemi...

Quindi le vuoi far accoppiare o no?

hally non me lo devi spiegare tu cosa sono le cocorite io le allevo da sei anni da quando ero piccolo  quindi non me lo dire propio a me e qst coca è nata da me ha fatto un uovo senza preavviso e mi dispiaceva buttarlo e infatto ho fatto bene perchè ora la coco mi sembra migliore di prima ed è più serena e cova le sue  uova come se fossero gioielli e appena voglio vedere le uova mi attacca quindi mi dispiaceva torgliele e mi pare che sta svolgendo la cova serena come una coco di 1 anno e poi ha 6-7 mesi non è piccolissima ed non è la prima coco che faccio accoppiare a sei mesi e mi pare che si sono svolte con un grandissimo successo....qnd ....informati prima di dire mensogne .. grazie e arrisentirci

Ok quinsi si possono far accoppiare a 6 mesi si o no?

ma che dici dal libro c'è scritto che i soggetti nati a settembre sono abbastanza maturi per svolgere una cova in primavera  e poi gilda non ti fornirò alcuna informazione della mia età ma lo sai che non è da buana educazione chiedere l'eta alla gente

Ops siamo già in primavera?
..per le informazioni sulla tua età.. puoi anche astenerti ...
Saluti Stik

Torna sù Versione stampabile Viste Stik's Profilo Ricerca altri post di Stik
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 17 febbraio 2011 at 01:51 | IP Logged  

Prima di tutto non dico menzogne e informati tu.. sei proprio sicuro di quello che hai letto? è vero che a sei mesi raggiungono la maturità sessuale ma è sempre meglio farli accoppiare dopo l'anno di età per evitare danni e seri rischi dati da un fisico che non è ancora pienamente maturo! La tua coco adesso potrà sembrarti serena come quella di un anno ma il suo fisico resta sempre quello di una coco di sei mesi! Non sempre basta leggere due libri per sapere tutto.. spesso sui libri scrivono cose inesatte! E anche io ho delle cocorite da quando ero piccola, se consideri che ho 25anni loro sono tutta la mia vita e non sopporto le persone superficiali come te! Che cosa ci vieni a fare su un forum a chiedere consiglio se poi fai come ti pare? Tra l'altro non per un serio motivo ma sembrerebbe solo per un tuo capriccio come fossi un bambino! Come ha fatto notare stik ti contraddici da solo! Ma la cosa che più mi fa soffrire è che per prendersi cura di un'animale ci vuole cuore e amore e col tuo comportamento egoista non lo stai dimostrando.. rispondi ad una domanda, nel dubbio che tu abbia ragione o meno ti costerebbe tanto aspettare che le coco abbiano un anno per fargli fare una cova? O vuoi aspettare finchè non ti va male? Personalmente preferirei aspettare piuttosto che mettere a rischio la vita di una creatura innocente e che amo! Se hai un pò di cuore smettila di fare ste cose, se ti prendi bene cura di loro vivranno sicuramente per tante altre cove future!

scusate il post lungo ma non le sopporto certe cose..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 17 febbraio 2011 at 08:01 | IP Logged  

Quota: Hally
Prima di tutto non dico menzogne e informati tu.. sei proprio sicuro di quello che hai letto? è vero che a sei mesi raggiungono la maturità sessuale ma è sempre meglio farli accoppiare dopo l'anno di età per evitare danni e seri rischi dati da un fisico che non è ancora pienamente maturo! La tua coco adesso potrà sembrarti serena come quella di un anno ma il suo fisico resta sempre quello di una coco di sei mesi! Non sempre basta leggere due libri per sapere tutto.. spesso sui libri scrivono cose inesatte! E anche io ho delle cocorite da quando ero piccola, se consideri che ho 25anni loro sono tutta la mia vita e non sopporto le persone superficiali come te! Che cosa ci vieni a fare su un forum a chiedere consiglio se poi fai come ti pare? Tra l'altro non per un serio motivo ma sembrerebbe solo per un tuo capriccio come fossi un bambino! Come ha fatto notare stik ti contraddici da solo! Ma la cosa che più mi fa soffrire è che per prendersi cura di un'animale ci vuole cuore e amore e col tuo comportamento egoista non lo stai dimostrando.. rispondi ad una domanda, nel dubbio che tu abbia ragione o meno ti costerebbe tanto aspettare che le coco abbiano un anno per fargli fare una cova? O vuoi aspettare finchè non ti va male? Personalmente preferirei aspettare piuttosto che mettere a rischio la vita di una creatura innocente e che amo! Se hai un pò di cuore smettila di fare ste cose, se ti prendi bene cura di loro vivranno sicuramente per tante altre cove future!

scusate il post lungo ma non le sopporto certe cose..

Quoto
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 17 febbraio 2011 at 13:44 | IP Logged  

ho già detto come la penso....

gilda ho letto ben 2 libri sulle cocorite che li hanno scritto grandissimi allevatori e ti dico che se le coco hanno 6-7 mesi si possono accoppiare io le ho fatte accoppiare e hanno svolto normalmente la cova senza problemi...

cmq, per cortesia mi citi i libri di cui parli?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Postati: 17 febbraio 2011 at 13:56 | IP Logged  

Ma gli date ancora corda?

Purtroppo di gente che è superficiale e che non è proprio in grado di occuparsi degli animali nella giusta maniera è pieno il mondo e non saremo certo noi a fargli cambiare idea.

Anzi... sapete cosa succederà? Che dato che su due libri (ma quali?!) il caro Sante ha letto che i coco si possono riprodurre giovani e dato che questa volta gli è andata bene sarà incoraggiato a fare lo stesso con le altre sue coppie (se ne ha altre).

Groupie

Iscritto dal: 29 dicembre 2010
Postati: 17 febbraio 2011 at 14:35 | IP Logged  

Sante, non essere così ostinato, ripensaci e in futuro cerca di ascoltare la maggioranza e di comportarti da maturo. Non era uno che ti ha detto di non accoppiare le coco prima di età di un anno, ma TUTTI che hanno commentato il tuo post.
Quindi è il momento di chiederti chi ha davvero ragione... E soprattutto dimostra rispetto per chi è più anziano di te e sicuramente con più esperienza
Torna sù Versione stampabile Viste miss Chiki's Profilo Ricerca altri post di miss Chiki
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 17 febbraio 2011 at 14:42 | IP Logged  

Quota: ornis

Ma gli date ancora corda?

la penso uguale, ma nn ho resistito....voglio sapere i titoli dei libri

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 17 febbraio 2011 at 14:46 | IP Logged  

Ci sono persone alle quali piace andare contro corrente,specialmente quando tutti gli altri suggeriscono di agire diversamente.Quindi,per evitare che questo continui a verificarsi,direi di chiudere la discussione,visto anche che si e' in O.T. da un bel po'.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Scusa, NON puoi postare una risposta.
Questa discussione è chiusa.

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7773 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]