Autore |
|
deadlypoison83 Groupie
Iscritto dal: 24 gennaio 2011 Padova Post: 43 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
raga un aiuto, ho il mio pepe che nn mangia quasi nulla dalle mie mani...
allora:
cracker no pomodoro no mela no (mentre con la tipa che lo ha allevato si)
l'unica cosa che riesco a fargli mordicchiare è:
i butti del tronchetto della felicità (attenzione mordicchia per gioco non mangia, anche perchè nn so se sia tossico o no)
e un pezzetto di carta bianca di un foglio a4 che mordicchia per gioco
l'unica cosa è che mangia sulla mia mano i suoi semini.....
cosa devo/posso fare??? :(
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
Il pomodoro non darlo che è tossico! Prova con altra frutta e verdura. Con loro bisogna sempre insistere. L'importante che almeno i semini li mangi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 16:04 | IP Logged
|
|
|
ma fai questa domanda perchè nn mangia e nel tentativo di invogliarlo, lo vuoi far mangiare tu...o perchè? poi i cracker, mica sono quelli industriali che mangio anche io?
|
Torna sù |
|
|
deadlypoison83 Groupie
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 16:18 | IP Logged
|
|
|
ok, ammetto che c'è un po di confusione....
allora il pomodoro nn sapevo che era tossico... in internet c'è scritto il contrario... ok via pomodoro...
i cracker sono quelli della DORIA (senza fare pubblicità)... non vanno bene?
cmq volevo farlo mangiare per fargli capire che delle mie mani può fidarsi... lui normalmente mangia... è solo che volevo mettergli un po di fiducia in me....
(cmq quando lo accarezzo che lui è sul mio dito come trespolo è sempre stra tranquillissimo)
datemi qualche consiglio per favore vorrei qualche dritta per avere un po di fiducia...
io lo accerezzo in continuazione dicendogli ciao pepe....
spero vada bene.... cmq quando vola e va sul pavimento e mi avvicino con il dito per prenderlo.. fa sempre i passetti indietro per non salire da me come se fosse intimorito... questa è la fiducia che voglio insegnargli...
grazie.. portate pazienza.. come lui è piccolo io sono inesperto....
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 16:23 | IP Logged
|
|
|
Come stai facendo stai andando benissimo...per il cibo alternativo ti ho detto, devi semplicemente insistere proponendoglielo ogni volta in maniera diversa finchè non attiri la sua curiosità e l'assaggerà.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 16:24 | IP Logged
|
|
|
Io credo che l'utente voglia fare amicizia col suo coco per mezzo del cibo... per abituarlo a stare sulle mani e via dicendo.
Ecco perchè dice che la mela il coco la mangiava dalle mani dell'allevatrice e da lui no.
Deadlypoison insisti (con alimenti che non sono tossici o troppo trattati) perchè l'allevatrice l'ho ha allevato ed è ovvio che avesse più confidenza con lei. Devi solo avere pazienza.
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 16:26 | IP Logged
|
|
|
i cracker no....elimina tutto ciò che è industriale dalla sua dieta... per il resto, insisti, sii molto presente, e coccolalo tanto, ma mi sembra che tu lo faccia già, per cui è solo questione di tempo...e poi secondo me un pochino di shock per le ali tagliate gli è rimasto: tocca a te farglielo passare con tanta pazienza e affetto...
|
Torna sù |
|
|
deadlypoison83 Groupie
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 16:37 | IP Logged
|
|
|
ottimo grazie mille a tutti.. mi avete messo proprio di buon umore e mi avete ricaricato la speranza...
|
Torna sù |
|
|
deadlypoison83 Groupie
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
ah altra cosa... (chiedo), esempio, con la mela... io gliela propongo.. e nn la vuole.. e gira la testa... la metto a sx e la gira a dx e viceversa....
ora chiedo... che vada bene provare ad agganciarla al becco (MOLTO DOLCEMENTE), ovvero strusciarla sulla puntina del becco in modo da costringerlo (MOLTO DOLCEMENTE E DELICATAMENTE) ad aprire il becco e quindi assaggiarla, o sarebbe uno shock??? c'è qualche altra tecnica che mi consigliate?? grazie.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 17:02 | IP Logged
|
|
|
Si puoi provare ad avvicinargliela di più ma se non la vuole cambia alimento.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|