Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 03 marzo 2011 at 22:27 | IP Logged
come sempre ti esprimo solo e unicamente il mio pensiero....ma per me sto fatto della diarrea dipende dalla sua alimentazione, cioè, il fatto che lui nn mangi in maggioranza i semi, ma che appena li tocchi, è assolutamente un male, perchè costituiscono il loro alimento principale, per cui il loro stomaco è fatto per natura per digerire quello....insisti con i semi, anche a costo di vederlo piangere, e credimi, so cosa significa sentirli e vederli piangere, ma pensa che è per il suo bene...il tuo piccolo avrebbe già dovuto abituarsi da tempo ai semi
Iscritto dal: 18 ottobre 2010 Brescia Post: 711 Sesso: Femmina
Postati: 04 marzo 2011 at 00:37 | IP Logged
infatti Mery, è quello che sospetto pure io da un bel po di
tempo, e che ho provato a chiedere esplicitamente sia in
questo che nell'altro post in proposito, ma nessuno fino ad
oggi aveva confermato il mio sospetto.
il problema non è vederlo piangere, ma vederlo morire.
Ho provato a lasciarlo una giornata senza papap ma con
semi e panico a disposizione e l'ho trovato mezzo morto sul
fondo della gabbia.
Ho letto poi sul un 'altro forum di una ragazza che ha
allevato a mano 2 cocorite dal 20° giorno , e queste sono
morte intorno al 35-40° gg di FAME perchè le dava due
poppate al giorno e il resto "semi a disposizione".
Ieri mi sono mesas pure io a beccare i semini per fargli
vedere, e lui mi imitava, si, ma ne mangiava due e poi si
stufava.
L'ho osservato molto bene, sospetto che abbia qualche
problemino al becco, ha difficoltà a rompere i semini tondi,
anche quelli del panico che sono più leggeri.Questi ultimi
riesce tuttavia a spizzicarli, da un pezzo ormai, ma non in
quantità sufficiente alla sopravvivenza.
Sinceramente di lasciarlo morire di fame non me la sento.
Altre strategie ?
aggiungo...quando sarà finita la quarantena, lo metto
insieme agli altri e imparerà a mangiare per imitazione, di
questo ne sono abbastanza fiduciosa...
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 04 marzo 2011 at 08:59 | IP Logged
...clo...mi spiace nn avertelo detto fin dal principio, ma sai com'è...è piuttosto difficile interagire con le persone su un forum e magari dirgli quello che pensi senza che si offendano....ti ricordi quando abbiamo parlato in chat e c'era anche Sanny? in realtà ti abbiamo entrambi accennato a questa cosa del cibo, ma sicuramente nn lo abbiamo sottolineato abbastanza, e mi spiace per questo....ci credo che il tuo coco abbia difficoltà a spiluccare i semi e quindi ad abituarsi al cibo che è quello più indicato per lui: io i miei piccoli, che ti ripeto, nn ho mai voluto allevare a mano e spero che mai ne avrò necessità, come invece è stato per te, fin già dai 25 giorni circa cominciano a giocherellare coi semini, se li girano e rigirano, e ci mettono un mucchio di tempo....e facendo così, coi genitori che di continuo gli fanno vedere come si fa, alla fine imparano, anche perchè i genitori, se i piccoli continuano a voler cibo da loro, cominciano a scacciarli dando loro il minimo indispensabile....secondo me, proprio per questo, il tuo coco nn ha nessun problema al becco, è solo che deve imparare...quanto manca alla fine della quarantena?devi dargli un esempio cochesco il prima possibile, e penso tu sappia che quando gli metterai vicino un suo simile dovrai stare ancora più attenta e dovrai essere ancora più presente, e nn solo perchè lui probabilmente un pò si staccherà da te, ma perchè nn sai come gli altri cochi lo accoglieranno, ed è necessario che in caso di attacchi nei suoi confronti tu sia lì a monitorare e nel caso risolvere le cose...oltre a questo, l'unica cosa che puoi fare è insistere....e dargli la pappa sempre meno liquida....spero proprio di cuore che man mano il piccolo riesca ad imparare quello che deve....in bocca al lupo!
Postati: 04 marzo 2011 at 14:23 | IP Logged
grazie.
In realtà non c'è alcun motivo per offendersi dato che ci si
scambiano qui esperienze e conoscenze , ed è una cosa
utilissima.
già oggi ha spillucato qualche semino in più(lui, ma anche io)
ha fatto qualche cacchina più formata(meno annacquata), ma
ora è tornato a imbrattare di acqua.fa anche uno strano
rantolino con la voce, non so se è il suo modo di fare o ha
qualcosa....oggi devo intraprendere con loro un lungo
viaggio(5 ore con diversi cambi di treno)...speriamo che il
piccolo soprattutto non ne risenti...
clo8177 visto che lo stai ancora alimentando tu ti consiglio di acquistare l'ornicuma S ed aggiungerla alla polvere da imbecco. E' fatta apposta per velocizzare e migliorare l'accrescimento dei piccoli. Inoltre insisti con la spiga di panìco perchè è proprio quella la prima cosa che imparano a mangiare.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Postati: 05 marzo 2011 at 22:27 | IP Logged
va meglio ragazzi!!! le 5 ore nella gabbietta sul treno solo con
i semini e la spiga di panico ha fatto prendere al piccolo una
discreta confidenza con questi, che sgranocchia con sempre
maggior frequenza:-)
certo , le sue due pappe umide al giorno le chiede sempre,
ma due , non più 5!!!!
Le cacchine sono quasi normali(rotolino bianco/verde, a volte
un po tenero)
Grazie a tutti per il supporto datomi in questa delicata e
bellissima esperienza
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7383 secondi.