Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2011 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
Povere coco...peggio del Grande Fratello
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Cocolino Pullo
Iscritto dal: 24 settembre 2009 Italy Post: 16 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2011 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
sisi ahahahah anke io gliel'avevo detto a mia madre:-"Ho fatto il grande fratello dei pappagallini"...XD ahah
|
Torna sù |
|
|
Cocolino Pullo
|
Postati: 24 febbraio 2011 at 15:45 | IP Logged
|
|
|
avendo visto il ventre bagnato ho voluto controllare con la forza il nido per paura che avessero rotto qualche ovetto...ho dovuto infastidire con una penna la cocorita concentrata a covare e proteggere le ovette e...con mia grande sorpresa...come da copione...é arrivato il 6° ovetto... incrociamo le dita...XD :D ihih
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2011 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
Le piume umide son dovute al fatto che stando sempre a contatto con le uova per scaldarle ovviamente produce calore e suda. Comunque auguri per il 6° ovetto. Adesso non disturbarla più.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Cocolino Pullo
|
Postati: 24 febbraio 2011 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
si era l'altra ipotesi che avevo pensato...io avevo detto a mamma da ottimista che era sudore dovuto alla cova e lei da pessimista mi ha detto che forse era un uovo rotto...XD ora non le disturbo davvero più...se la vedessero loro...XD :-P
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 febbraio 2011 at 09:29 | IP Logged
|
|
|
anche io voglio fare il grande fratello ai cochi....ma io li tengo in garage, ed è un pò complicato collegare la webcam al pc da così lontano.... cmq, ovviamente poi vogliamo i link per fare anche noi i guardoni!!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 febbraio 2011 at 11:21 | IP Logged
|
|
|
AUGURI, per fortuna quando si apriranno la temperatura sarà migliorata, per ora tienili bene al calduccio
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Cocolino Pullo
|
Postati: 27 febbraio 2011 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti! siamo a quota 7 uova...l'ultimo deposto ieri...oggi ho effettuato la speratura e le uova covate sembrano ok...quindi la speratura è risultata positiva!
Ma la cosa che volevo chiedervi come farà ad allevare 7 piccoli? é una cosa impossibile...XD Poi volevo chiedervi voi come effettuate la speratura? In quale momento della giornata? In che modalità? scomodate le femmina dal nido facendola uscire? prendete le uova in mano o con una torcia a led lunga direttamente dal nido? E poi come posso fare per riuscire a far sopravvivere tutti i piccoli?
Aspetto risposte! Ciau
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2011 at 16:55 | IP Logged
|
|
|
Ciao Lino,se fossi in te non farei piu' niente per non dare piu' fastidio alla mamma.Ma non avevi detto che avevi gia' fatto la speratura?Aspetta che nascano i pulli e poi,quando noterai che da un bel po' non ci sono piu' nascite,puoi fare la speratura,ma questo solo perche' vuoi essere curioso.Inoltre se ieri ha deposto un altro uovo,come fai ad affermare che era l'ultimo?Spera che nascano tutti i piccoli,per i quali non potrai fare nulla per aiutarli.
|
|
Cocolino Pullo
|
Postati: 01 marzo 2011 at 09:24 | IP Logged
|
|
|
No non ho mai detto che avevo fatto la speratura...poi intendevo lultimo fino ad allora...non l'ultimo degli ultimi...non vi attaccate alle parole... ihihih
Comunque non li disturbo più...come avevo intenzione sin dall'inizio...se la vedessero loro...sai é solo curiosità essento la prima volta allora...sai com'é...
|
Torna sù |
|
|