Autore |
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 dicembre 2005 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
metti l' aglio una volta ogni 3 giorni e le altre volte metti il limone. sconsiglio gli estrusi. per quanto riguarda la verdura, ma anke la frutta, insisti e puoi mettere un succo ke avrai fatto tritando le verdure nell' acqua, ma bada di cambiarla entro 9-12 ore.
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 07 dicembre 2005 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
mi sa ke mi sn espressa male. prima fai il succo (tritando sl le verdure) e poi lo aggiungi in parti uguali all' acqua negli abbeveratoi. ok?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
46*Fabio*46 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Post: 233 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 dicembre 2005 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
Quota: divina* metti l' aglio una volta ogni 3 giorni e le altre volte metti il limone. sconsiglio gli estrusi. per quanto riguarda la verdura, ma anke la frutta, insisti e puoi mettere un succo ke avrai fatto tritando le verdure nell' acqua, ma bada di cambiarla entro 9-12 ore.
Ok va benissimo...proverò anche con quest'ultimo metodo del succo e vedrò se prima o poi gli schizzinosi lo apprezzeranno!!
L'aglio quant ne devo mettere?uno spicchio(mi sembra tanto)?
Invece x il peperoncino come sono le dosi?
Grazie divina
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 dicembre 2005 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
Per l'aglio, bastano 2 pezzettini in un beverino. Ma per non più di 1-2 giorni di seguito (magari da ripetere), perchè è molto eccitante per i succhi digestivi (l'eccesso produrrebbe infiammazione e vomito)... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 07 dicembre 2005 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao valerio,
siccome i miei aga li tengo in voliera metto a loro disposizione delle vaschette xkè non posso mettere i beverini (dato che le voliere sono state costruite da me con della rete metallica)...di conseguenza sarò costretto a lasciare dei pezzetti d'aglio a bagno nell'acqua e poi prima di metterli a disposizione degli aga devo x forza toglierli!Va bene lo stesso?
Grazie
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 07 dicembre 2005 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
puoi anke lasciarli, tanto se se li mangiano nn fanno altro ke bene!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 dicembre 2005 at 08:19 | IP Logged
|
|
|
Infatti...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 09 dicembre 2005 at 08:41 | IP Logged
|
|
|
Oooook vaaaaa bene!!!!
thanks thousand
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
mi sono informata meglio riguardo gli estrusi da un vet aviario. bisogna dire innanzi tutto ke sono preferibili i granuli agli estrusi. ma nn so cosa siano!! se proprio li vuoi dare prendi quelli bio esenti da grano e soia (mal tollerati), ma continua a dare anke i semi per il benessere psicologico dell' animale. le proteine dovrebbero essere 14% circa, i grassi non dovrebbero superare l' 8%. essendo poveri di fibre è bene dare frutta e verdura diverse nell' arco della giornata. per non squilibrare troppo la dieta non vanno date vitamine (periodo di muta e di cova a parte) e bisogna dare il pastoncino all'uovo 1 volta ogni 15 giorni (cova a parte). se creano problemi, gli estrusi vanno tolti immediatamente e va al più presto chiamato un vet. inoltre è meglio se nn contengono coloranti e conservanti artificiali. devono essere della misura adatta ai tuoi animali. mi sembra di aver detto tutto, ma caso mai kiedi pure!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:59 | IP Logged
|
|
|
FONDAMENTALE: senza latte e derivati!!
|
Torna sù |
|
|