] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Le solite penne arruffate!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ilmaestro
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 giugno 2007
Bandiera nazionale di Perugia Perugia
Postati: 01 marzo 2011 at 22:02 | IP Logged Quota ilmaestro

Ciao a tutti ho esitato a scrivere del porblema perche' cercavo sui vari post una soluzione al ma non l'ho trovata.
Tutto in pochi giorni.....circa una settimana fa la mamma ,la prima del nostro "mondo coco",ha iniziato ad arrufare il piumaggio,ma devo dire che era cosa abituale in certi periodi specialmente quando toglievo la cova per farla riposare,quindi ho soprasseduto pero' dopo un paio di giorni l'ho ritrovata morta in fondo alla gabbia
Il maschio che le era vicino da quando l'avevamo presi circa 4 anni fa ha iniziato ad aaruffarsi con gli stessi sintomi apatico ,poco reattivo.....e sabato scorso e' morto pure lui......ho pensato subito a qualche cosa di virale o quantomeno trasmissibile quindi ho isolato le altre coco e ho sterilizzato le gabbie con prodotti ad hoc per cocorite integrando le vitamine nei beverini.
Lunedi' scorso una femmina filgia della coppuia in questione gia' hai primi approcci con un bel maschietto bianco azzurro inizia a mostrare i primi sintomi come i genitori....la isolo subito e mando mia moglie dal veterinario aviaro con la coco.
mi dice di mettere nei beverini tuttovitamine della Formenti e lasciarla da sola per vedere il decorso......purtotppo stamane e' morta
Tre coco nel raggio di pochi giorni con queste penne arruffate....basta!!!!!
Chi dice stress,chi freddo (sono coperte e riparate dal vento)......ora pero' ho deciso su consiglio della dottoressa che ha visionato la coco morta abbiamo deciso di fargli un autopsia in piena regola per sapere di cosa e' morta...mi costa ma non mi interessa!!!!
Se posso essere d'aiuto a qualcun'altro che ha i stessi problemi prima che sia troppo tardi...spero solo che non si propaghi anche alle altre coco....
Vi terro' aggiornati......
Torna sù Versione stampabile Viste ilmaestro's Profilo Ricerca altri post di ilmaestro
bettipepito
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Prato Prato
Postati: 01 marzo 2011 at 22:07 | IP Logged Quota bettipepito

mi dispiace davvero molto per i tuoi coco
Torna sù Versione stampabile Viste bettipepito's Profilo Ricerca altri post di bettipepito
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 01 marzo 2011 at 22:19 | IP Logged Quota gilda

a mio pare per prevenzione ai coco rimasti dovresti iniziare una cura antibiotica, purtroppo quando un coco s'arruffa la malattia é già in decorso e bisogna agire subito con cure e immediatamente separarla da altri coco perché facilmente tutti s'infettano.

Comunque grazie se ci farai sapere i risultati e capiamo come sia stato brutto vedersi morire 3 coco in cosi breve tempo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 marzo 2011 at 22:49 | IP Logged Quota maskolino85

Mi spiace per queste perdite...ma non hai usato nessun antibiotico quando li hai visti così?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ilmaestro
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2011 at 23:42 | IP Logged Quota ilmaestro

Non ci è mai capitato una cosa cosi terrificante aspetteremo  domani i risultati
dalla atopsia
Torna sù Versione stampabile Viste ilmaestro's Profilo Ricerca altri post di ilmaestro
clo8177
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 02 marzo 2011 at 10:25 | IP Logged Quota clo8177

terribile...mi dispiace molto
Torna sù Versione stampabile Viste clo8177's Profilo Ricerca altri post di clo8177 Visite clo8177's Homepage
ilmaestro
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 marzo 2011 at 15:30 | IP Logged Quota ilmaestro

sono tornate le risposte dalla autopsia nono si evidenzia nulla di patologico non si riasce a capire cosa c'è  stato
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 marzo 2011 at 17:28 | IP Logged Quota maskolino85

Strano... Comunque la prossima volta che noti gli stessi sintomi non esitare ad usare l'antibiotico. Se presi in tempo si salvano.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ilmaestro
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 marzo 2011 at 20:49 | IP Logged Quota ilmaestro

loro parlano che è il freddo ma anche gli altri anni  erano sistemati sotto un telo riparatii  da vento e acqua e i problemi non ce ne sono stati domani matteremo  dei fogli di polisterolo intorno alle  2 gabbie x riperarle ancora le temperature la prossma settimana scenderanno sotto lo zero sperimo bene !!!!
CIAO
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 marzo 2011 at 22:38 | IP Logged Quota maskolino85

Eh si l'ho sentito anch'io che da lunedì tornerà il freddo polare in tutta Italia. Magari usa il plexiglass che è più isolante.

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8789 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]