Autore |
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
ora come ora compro le miscele già pronte. il miglio bianco è uno dei migliori migli, quello giallo è solo un po' per variare. il cardo non è indispensabile. il ravizzone è ampiamente utilizzato per l'allevamento dei canarini (pare ke favorisca il canto). io lo sconsiglio per le coco poikè è un seme molto grasso.
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
ah, dimenticavo! in quelle confezionate ci aggiungo però un 30% di scagliola.
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Brava: la scagliola è sempre poco presente, nelle miscele in commercio...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 09 dicembre 2005 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
a dirti la verità la marca che compro io mi sembra molto buona, ma come giustamente dici è un po' carente di scagliola (secondo me nn ne ha più del 25-30% del peso totale), ma per il resto è molto buona. per verificare la freskezza dei semi fateli germogliare!!
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 dicembre 2005 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
si i misti di canarini ne contengono molto di più e io ogni tanto aggingo ma mi è venuto il dubbio che gli altri semi non vadano bene.....anche se in teoria il misto per canarini dovrebbe essere ok per loro....
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
caldario1 Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2005 Post: 164 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 dicembre 2005 at 14:10 | IP Logged
|
|
|
ricordate che le miscele, non vanno totalmente cambiate dalla sera alla mattina, ma gradatamente, si rischia la "gastrointerite alimentare", curabile se presa in tempo con Bactrim sciroppo.
__________________ Minist. eccles. Dario
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 14 dicembre 2005 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
va bene se non contiene troppo ravizzone! ma le dosi di scagliola e avena sono diverse, e il miglio di solito non è presente.
|
Torna sù |
|
|