Iscritto dal: 08 marzo 2011 Brescia Post: 188 Sesso: Femmina
Postati: 13 marzo 2011 at 10:53 | IP Logged
Ah ok....mi sembrava d'aver letto da qualche parte che dovevano risultare inumidite le piume ma mi sbaglio. Allora sai cosa faccio? Quando mi danno entrambi le spalle io da dietro li spruzzo... Perchè ieri li ho presi in mano per tirarli fuori dalla gabbia, lui per cercare di capire cos'aveva e lei per farle fare un volo in libertà ma nessuno dei due ha gradito e il pensiero di doverli tenere fermi per spruzzargli l'antiparassitario mi faceva ansia...
Postati: 13 marzo 2011 at 10:56 | IP Logged
Ti dirò....adesso è bello vispo e pimpante! Sembra star bene...ieri era proprio KO invece. L'unica cosa per l'appunto è che sfrega il becco e la testa contro ai posatoi e si gratta di frequente. Per il resto mangia e beve...
Postati: 13 marzo 2011 at 15:40 | IP Logged
Poco fa ho notato che il coco fa le feci verde scuro (x fortuna non fa più acqua ) ma un pò più molli del normale...nel senso che s'è un pò sporcato la cloaca ma non troppo. Può essere normale o non deve proprio sporcarsi? Forse sono io troppo apprensiva....
Postati: 13 marzo 2011 at 16:38 | IP Logged
Neo Foractil spruzzato con qualche difficoltà....mi seguivano con lo sguardo e coglierli alle spalle alla sprovvista ha richiesto un pò di tempo. Ho tolto il mangime e l'acqua prima dell'operazione ma mi sono dimenticata l'osso di seppia e il blocco di minerali. Allora l'osso l'ho sostituito con uno nuovo mentre al blocchetto dei sali ho grattato via la parte superficiale...può bastare o devo sostituirlo?
Ultima domanda: I cochi posso lasciarli nella stanza dove ho vaporizzato il neo foractil o devo areare e poi rimetterli?
Il fatto che si "lecchino" le piume subito dopo l'applicazione non comporta rischi d'intossicazione vero?
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 13 marzo 2011 at 16:50 | IP Logged
Ciao Sara,non ti preoccupare per il Neo Foractil.Anzi la prossima volta,una volta tolto tutto cio' che e' commestibile,fa anche una spruzzata su tutta la gabbia.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0645 secondi.