] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Ieri è nato il mio primo pullo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
attatta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 13 marzo 2011 at 15:50 | IP Logged Quota attatta

Ciao a tutti!!! Sono nuova di qui e prima di tutto vorrei salutarvi tutti

Ieri sono diventata "mamma" di un pulletto, nato dopo non so esattamente quanto perchè la mia Regina e il mio Principe hanno fatto 2 cove consecutive. La prima credo proprio che sia andata male in quanto si distanziava dalla seconda cova di circa 15 giorni, ora spero che in una settimana ne nascano almeno altri due a distanza di due-tre giorni (sono, infatti, tre uova della prima cova e tre della seconda). La differenza tra la prima e la seconda cova è che nella prima cova nella gabbia ci stava una coco femmina "single" che non voleva che si accoppiassero. Così ho messo la coco "single" in un altra gabbia e loro si sono accoppiati subito di nuovo. Credo che per questo sia andata a buon fine la seconda cova. Ora vorrei sapere: dopo quanto tempo posso prendere in mano il nuovo arrivato per addestrarlo a stare sul dito, sulla spalla, a volare e poi rientrare in gabbia? E come faccio a farlo rientrare in gabbia, cioè seguire i miei ordini? C'è un metodo??? Grazie in anticipo per le risposte!

Torna sù Versione stampabile Viste attatta's Profilo Ricerca altri post di attatta
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 13 marzo 2011 at 16:44 | IP Logged Quota sanny

Ciao Alessandra,avremmo piacere di leggerti in una tua presentazione Per quanto riguarda l'addestramento aspetta le risposte degli utenti esperti.Ti dico solo che  la frase"eseguire gli ordini" non e' proprio attinente  pronunciarla da chi ama  queste splendide creature.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
attatta
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2011 at 17:03 | IP Logged Quota attatta

Grazie Sanny per avermi risposto. Io per "eseguire gli ordini" intendo solo rientrare nella gabbietta quando lo dico io, per il resto può fare quello che desidera. Infatti ho intenzione di lasciarlo libero mentre sono a casa, mangio o studio, chiudere le finestre della mia stanza e lasciarlo libero. Purtroppo non l'ho potuto fare con i genitori, in quanto con Principe ero davvero inesperta e regina è una trovatella già cresciuta con picco ormonale. Io li adoro, considera che ho anche un coniglietto nano con cataratte in entrambi gli occhi che è stato abbandonato da piccolo, una tartauga marina anch'essa abbandonata e un acquario. Non li costringo mai a fare cose contro la loro volntà, li amo e basta

Torna sù Versione stampabile Viste attatta's Profilo Ricerca altri post di attatta
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 marzo 2011 at 17:10 | IP Logged Quota merysere

innanzitutto auguri per la nascita! per rispondere almeno a una delle tue domande: dai 15 giorni circa puoi cominciare a prendere il piccolo e a tenerlo un pò per fare in modo che si abitui alle mani. Per l'addestramento invece, ci vuole molto tempo e pazienza, e sul forum ci sono diverse discussioni in merito. Cmq, nn per scoraggiarti, ma è difficile che un coco esegua degli ordini: hanno un bel caratterino vivace, anche se nn sembra, e ciò a cui devi tendere è che ti consideri una amica, e che si fidi per questo di te, cosa che ti assicuro nn è così semplice. In bocca al lupo e aspetta suggerimenti dagli altri utenti: ce ne sono alcuni sul forum che addestrano da una vita 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
attatta
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2011 at 17:24 | IP Logged Quota attatta

Grazie merysere x il tuo incoraggiamento! Ma allora come posso fare a fargli capire che deve entrare nella gabbietta???Devo dire a mio padre che lo rincorre, essendo patito di questi pappagallini anche lui??? hehe io nn ce la faccio a fermarli, ci ho già provato in passato :P
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 marzo 2011 at 17:28 | IP Logged Quota merysere

il problema è che prima che tu li faccia uscire dalla gabbia devono già fidarsi almeno delle tue mani. C'è una utente del forum, la mitica Gilda, che li ha sempre tenuti in libertà in casa, e che ha sempre detto che la prima cosa da fare è farli abituare a salire sul dito all'interno della gabbia, trasportandoli da un trespolo all'altro
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
attatta
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2011 at 21:18 | IP Logged Quota attatta

quindi devo aspettare che escano dal nido??? lo spazio è poco xkè il papà è molto focoso e ho dovutto separarlo dalla mogliettina, quindi adesso sto aspettando che esca dal nido il pullo x far sparire il nido prima di permettere loro di riaccoppiarsi ma senza fare uova. Devo aspettare quindi piu di un mese per fare la sua conoscenza ed abituarlo alle mie mani??? O.o

attatta
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2011 at 21:42 | IP Logged Quota attatta

Ragazzi un'ultima cosa: Dopo quanto tempo si può pulire la gabbia per non disturbare mamma e piccino??? Mi sembra sporca anche se l ho pulita da poco. Notte!!!!
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 marzo 2011 at 21:49 | IP Logged Quota maskolino85

La puoi pulire fra una settimana circa.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
attatta
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 marzo 2011 at 15:42 | IP Logged Quota attatta

Tra quanto posso tenerlo in mano? e "come" dovrei fare  x non fargli male? tipo se si trova ancora nel nido come lo prendo?
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]