Autore |
|
attatta Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2011 Catania Post: 125 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2011 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!!! Sono nuova di qui e prima di tutto vorrei salutarvi tutti
Ieri sono diventata "mamma" di un pulletto, nato dopo non so esattamente quanto perchè la mia Regina e il mio Principe hanno fatto 2 cove consecutive. La prima credo proprio che sia andata male in quanto si distanziava dalla seconda cova di circa 15 giorni, ora spero che in una settimana ne nascano almeno altri due a distanza di due-tre giorni (sono, infatti, tre uova della prima cova e tre della seconda). La differenza tra la prima e la seconda cova è che nella prima cova nella gabbia ci stava una coco femmina "single" che non voleva che si accoppiassero. Così ho messo la coco "single" in un altra gabbia e loro si sono accoppiati subito di nuovo. Credo che per questo sia andata a buon fine la seconda cova. Ora vorrei sapere: dopo quanto tempo posso prendere in mano il nuovo arrivato per addestrarlo a stare sul dito, sulla spalla, a volare e poi rientrare in gabbia? E come faccio a farlo rientrare in gabbia, cioè seguire i miei ordini? C'è un metodo??? Grazie in anticipo per le risposte!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 marzo 2011 at 16:44 | IP Logged
|
|
|
Ciao Alessandra,avremmo piacere di leggerti in una tua presentazione Per quanto riguarda l'addestramento aspetta le risposte degli utenti esperti.Ti dico solo che la frase"eseguire gli ordini" non e' proprio attinente pronunciarla da chi ama queste splendide creature.
|
|
attatta Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:03 | IP Logged
|
|
|
Grazie Sanny per avermi risposto. Io per "eseguire gli ordini" intendo solo rientrare nella gabbietta quando lo dico io, per il resto può fare quello che desidera. Infatti ho intenzione di lasciarlo libero mentre sono a casa, mangio o studio, chiudere le finestre della mia stanza e lasciarlo libero. Purtroppo non l'ho potuto fare con i genitori, in quanto con Principe ero davvero inesperta e regina è una trovatella già cresciuta con picco ormonale. Io li adoro, considera che ho anche un coniglietto nano con cataratte in entrambi gli occhi che è stato abbandonato da piccolo, una tartauga marina anch'essa abbandonata e un acquario. Non li costringo mai a fare cose contro la loro volntà , li amo e basta
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:10 | IP Logged
|
|
|
innanzitutto auguri per la nascita! per rispondere almeno a una delle tue domande: dai 15 giorni circa puoi cominciare a prendere il piccolo e a tenerlo un pò per fare in modo che si abitui alle mani. Per l'addestramento invece, ci vuole molto tempo e pazienza, e sul forum ci sono diverse discussioni in merito. Cmq, nn per scoraggiarti, ma è difficile che un coco esegua degli ordini: hanno un bel caratterino vivace, anche se nn sembra, e ciò a cui devi tendere è che ti consideri una amica, e che si fidi per questo di te, cosa che ti assicuro nn è così semplice. In bocca al lupo e aspetta suggerimenti dagli altri utenti: ce ne sono alcuni sul forum che addestrano da una vita
|
Torna sù |
|
|
attatta Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
Grazie merysere x il tuo incoraggiamento! Ma allora come posso fare a fargli capire che deve entrare nella gabbietta???Devo dire a mio padre che lo rincorre, essendo patito di questi pappagallini anche lui??? hehe io nn ce la faccio a fermarli, ci ho già provato in passato :P
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
il problema è che prima che tu li faccia uscire dalla gabbia devono già fidarsi almeno delle tue mani. C'è una utente del forum, la mitica Gilda, che li ha sempre tenuti in libertà in casa, e che ha sempre detto che la prima cosa da fare è farli abituare a salire sul dito all'interno della gabbia, trasportandoli da un trespolo all'altro
|
Torna sù |
|
|
attatta Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2011 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
quindi devo aspettare che escano dal nido??? lo spazio è poco xkè il papà è molto focoso e ho dovutto separarlo dalla mogliettina, quindi adesso sto aspettando che esca dal nido il pullo x far sparire il nido prima di permettere loro di riaccoppiarsi ma senza fare uova. Devo aspettare quindi piu di un mese per fare la sua conoscenza ed abituarlo alle mie mani??? O.o
|
Torna sù |
|
|
attatta Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2011 at 21:42 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi un'ultima cosa: Dopo quanto tempo si può pulire la gabbia per non disturbare mamma e piccino??? Mi sembra sporca anche se l ho pulita da poco. Notte!!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 marzo 2011 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
La puoi pulire fra una settimana circa.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
attatta Senior Member
|
Postati: 14 marzo 2011 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
Tra quanto posso tenerlo in mano? e "come" dovrei fare x non fargli male? tipo se si trova ancora nel nido come lo prendo?
|
Torna sù |
|
|