Iscritto dal: 21 marzo 2010 Verona Post: 614 Sesso: Femmina
Postati: 13 marzo 2011 at 17:41 | IP Logged
Non credo che il tuo piccolino abbia molte speranze, sempre che tu riesca ad aiutarlo a venire al mondo poi dovresti avere una camera calda dove metterlo e del nutribird a21 per imboccarlo (cosa non semplice).
Iscritto dal: 13 marzo 2011 Brindisi Post: 24 Sesso: Non specificato
Postati: 13 marzo 2011 at 17:44 | IP Logged
grazie per i consigli.... per ora lo tengo al caldo visto che mi sembra abbastanza vispo... magari ce la fa ad uscire da solo... ad aiutarlo non credo di esserne capace visto che è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e che fecondano le uova... la mamma comunque si sta arrendendo... il tempo che trascorre nel nido sta diminuendo... forse è stanca... comunque ti ringrazio...
Postati: 13 marzo 2011 at 18:12 | IP Logged
ho ritentato... ho rimesso l'uovo nel nido... magari sentendo il pigolio si sarebbe intenerita... non ha resistito neanche un minuto... l'ha preso e l'ha buttato fuori... davvero non la capisco... adesso ho messo l'ovetto sotto una lampada... sempre avvolto nel batuffolo di cotone... non posso far altro che aspettare...
Postati: 14 marzo 2011 at 10:35 | IP Logged
salve ragazzi....
ho cercato di far uscire il pappagallino dall'uovo... e a quanto pare ci sono riuscita... l'ho rimesso nel nido e pare che lei lo abbia accettato... ma adesso non so cosa combinerà ... più di questo io non posso fare... spero per lui che sopravviva... aspettiamo e vediamo che succede...
Postati: 14 marzo 2011 at 10:48 | IP Logged
rettifico... credo sia morto... l'ha messo in un angolino del nido e al centro ha riposto l'ultimo uovo che è rimasto da covare per continuare a covarlo... poverino... si era formato in maniera perfetta...
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 14 marzo 2011 at 17:50 | IP Logged
effettivamente c'era d'aspettarselo, o lo ributtava fuori o l'uccideva o come ha fatto lo ha abbandonato. Questo comportamento é sintomo che qualcosa non andava nel coco e la madre lo ha eliminato. Peccato
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3359 secondi.