Autore |
|
spectrum Senior Member
Iscritto dal: 05 ottobre 2010 Bologna Post: 324 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2011 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
cmq se devi scambiare il soggetto non lasciare la rainbow belllissimo mutazione...!
|
Torna sù |
|
|
LoOny Groupie
Iscritto dal: 16 marzo 2011 Napoli Post: 47 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2011 at 17:01 | IP Logged
|
|
|
Quindi 4 coco in quella gabbia stanno bene?
Sinceramente non vorrei togliere nessuna delle due mi spiacerebbe riportarne una in negozio, oramai sono mie... quindi di sicuro loro restano qui!
ps: ehm.. la raimbow è quella azzurrina vero? Non ho ben capito i nomi dei colori
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2010 Benevento Post: 478 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2011 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
a mio parere si. la rainbow è quella azzurrina
__________________ "Il forte non e' chi colpisce forte, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi"
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere"
|
Torna sù |
|
|
aquila96 Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2010 Palermo Post: 819 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2011 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
non ti sconsiglio di lasciare 2 femmine ma di prendere altri 2 maschi per evitare zuffe per questioni territoriali,quoo pato in fatto di gabbia
__________________ Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere.
COME POSTARE UNA FOTO
|
Torna sù |
|
|
paolopa Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2010 Italy Post: 286 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2011 at 17:32 | IP Logged
|
|
|
non credo sia rainbow,ma non prendetemi sul serio,perchè la genetica non fa per me,dovrebbe essere un fg II... e quì mi fermo. La gabbia è spaziosa,ma mi pare non abbia la griglia che separa il fondo,o sbaglio, immagino che il cassetto sia dalla parte opposta rispetto alla foto,altrimenti.... Ho notato che la coco gialla è priva di metà dito anteriore della zampina sx,controlla che non ci siano ferite aperte,mi pare di no,in caso contrario disinfetta con acqua ossigenata o bialcol.Detto questo,benvenuta sul forum e complimenti per le stupende creature che hai scelto.
|
LoOny Groupie
Iscritto dal: 16 marzo 2011 Napoli Post: 47 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2011 at 17:44 | IP Logged
|
|
|
No, non ha la griglia, era messa malissimo e la sto
rimettendo in sesto (una bella grattatina), dato che la cosa
è stata un po' improvvisa (inizialmente volevo prendere dei
canarini, ma io e il mio ragazzo ci siamo innamorati!) non
ho avuto il tempo di metterla subito, ma lo farò
prestissimo. Non ha in cassettino ma è ad incastro con il
fondo :)
Il fatto della zampetta non l'avevo notato, adesso non sono
a casa, vado subito a controllare appena posso!
ehm.. c'è un piccolo problema, non riesco ad avvicinarmi
perchè scappano ed ho paura a prenderle per evitare di
farle male! Come devo fare per farle acquistare un po' più
di fiducia in me?!? XD non mi va di prenderle con la forza!
Ehm... come faccio ad essere sicura di prendere due
maschi? Non è che qualcuno qui sul forum è di napoli e ne
ha alcuni? Siamo sicuri al 100% che loro sono due
femmine? stasera faccio altre foto più sui particolari ;)
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2010 Benevento Post: 478 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2011 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
all'inizio è normale che hanno paura,devi lasciarli ambientare;poi inizi a offrirgli del cibo dalle sbarre. cambiare la lettiera sarà un problema perchè ci dovrà essere sempre qualcuno che ti aiuta ad alzarla e velocemente appoggiarla su un tavolo per evitare fughe. Per essere sicura di prendere due maschi basta che la cera sia tutta azzurra con tratti anche blu, in questo caso sarai sicura che sono anche adulti. Comunque ci sono molti campani sul forum, prova a mettere l'annuncio nella sezione mercatino, magari qualcuno ha qualcosa da cedere, io purtroppo non posso aiutarti.
__________________ "Il forte non e' chi colpisce forte, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi"
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere"
|
Torna sù |
|
|
paolopa Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2010 Italy Post: 286 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2011 at 18:01 | IP Logged
|
|
|
controlla visivamente da vicino,dovrebbe essere una cosa pregressa,nel qual caso non serve che tu la prenda,per prenderli si prendono e poi loro prendono te con il becco e le femmine fanno male Piano,piano le devi abituare alla tua presenza e convincersi che non fai loro del male,inizia col mettere una mano con qualche leccornia di cui vanno ghiotte dentro la gabbia,operazione da ripetere un paio di volte al giorno,fino a che non vengono a posarsi sulla tua mano,se sei fortunata dopo un po' di volte raggiungi lo scopo,questo dipende dal carattere delle tue coco,altre volte è tempo perso Ci sono molti membri di Napoli.
Modificato da paolopa on 17 marzo 2011 at 18:04
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2011 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
malgrado cio che si dice, anche 2 femmine possono convivere. Le misure della gabbia vanno benissimo e anche i 3 posatoi, non aggiungerne altri cosi possono svolazzare tra 1 e l'altro. Non allo specchio. Puoi mettere una scaletta che va dal posatoio basso ad uno alto (i miei si fanno le scalate), 1 max. 2 giochini tipo pallina con campanella. Metti osso di seppia e blocchetto sali minerali. Non aggiungere altro altrimenti perdi spazio inutile per i coco.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2011 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
Belle, confermo che si tratta di due femmine ala chiara ed entrambi opali. L'azzurra è proprio una rainbow
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|