Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2011 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
bè, considerando che gli ultimi nidi che ho preso hanno un accessorio che consente di arrivare alla stessa profondità del tuo, direi che va bene. solo che devi stare attento qualora spostasti la gabbia, perchè l'ovetto rotolerebbere nella conca sbattendo contro le pareti della conca stessa
|
Torna sù |
|
|
bomba 82 Groupie
Iscritto dal: 29 novembre 2010 Cremona Post: 84 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 marzo 2011 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
grazie del consiglio merysere , ma non la sposto mai!!! ho costruito dei gabbioni grandi quindi restano attaccati a delle pareti con delle staffe. speriamo che questi ovetti siano fecondi!!!!
|
Torna sù |
|
|
bomba 82 Groupie
|
Postati: 21 marzo 2011 at 20:49 | IP Logged
|
|
|
sono riuscito a rimettere le foto... ecco il gabbione.
ma secondo voi e sempre che tutto vadi x il meglio, da queste due cocco cosa potrebbe nascere??? maschio è quello davanti non guardate alla femmina dietro non c'è più da un anno !!!
ancora maschio in primopiano
la foto della femmina non l'ho, ma questa che vi faccio vedere è un'altra femmina che gli somiglia tantissimo nei colori ecc... è quella gialla!!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2011 at 01:33 | IP Logged
|
|
|
Ci vogliono delle foto migliori di entrambi i soggetti. Da queste si capisce ben poco.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
bomba 82 Groupie
|
Postati: 23 marzo 2011 at 20:31 | IP Logged
|
|
|
ragazzi oggi un altro ovetto!!!! così sono 4!!!! il primo il 17 il secondo il 19 il terzo il 21 l'ultimo oggi... x la speratura aspetto che passi una settimana da oggi così evito di disturbare troppo la femminuccia che cova???
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2011 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
si, fai passare almeno 5 giorni dalla deposizione dell'ultimo per le foto, e falle senza flash
|
Torna sù |
|
|
bomba 82 Groupie
|
Postati: 28 marzo 2011 at 19:43 | IP Logged
|
|
|
ad oggi sono 6 le ovette e la prima è stata deposta giovedì 18! oggi ho dato un occhiatina con la torcia a led!!! credo che nessuna sia feconda o almeno le ultime 2(recenti e meno di 5 giorni) ancora da verificare!!! però nessun filamento nell'uovo ne venuzza solo parte chiara e parte gialla del tuorlo!!! vi allego foto e spero in un vostro parere, mi conviene comunque aspettare i 18 giorni o le tolgo dopo qualche giorno??? grazie
|
Torna sù |
|
|
bomba 82 Groupie
|
Postati: 28 marzo 2011 at 23:06 | IP Logged
|
|
|
nessuno sa consigliarmi? grazie
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2011 at 23:31 | IP Logged
|
|
|
non so se é l'effetto foto, ma la conca dove ci sono le uova sembra enorme di circonferenza e "profondità". Ma la mamma riesce a covarle regolermente.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2011 at 23:58 | IP Logged
|
|
|
In effetti anche io ho dei dubbi sulla funzionalità di una conca fatta in questo modo.. dargli profondità va bene ma i bordi dritti tendono a lasciare che le uova si sparpagliano e forse la mamma non riesce a sistemarsi al meglio.. facci sapere..
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|