Autore |
|
bomba 82 Groupie
Iscritto dal: 29 novembre 2010 Cremona Post: 84 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 aprile 2011 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
ecco come si presentano le uova oggi!!!! lunedì dovrebbe essere il giorno della nascita del 1° pullo!!!! sempre se feconde(cosa che io dubito)...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2011 at 10:59 | IP Logged
|
|
|
in bocca al lupo al cubo, allora!!!!
|
Torna sù |
|
|
filippo22 Senior Member
Iscritto dal: 27 settembre 2010 Ancona Post: 290 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2011 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
Forse questo giro non ti andrà bene, visto l'errore iniziale della conca che praticamente non esisteva, sicuramente il gradino avrà influito negativamente sulla cova. se non ti nasceranno nessun pullo allora togli il nido, oppure dato che sei falegname fai uno sportelletto che copra ben bene il foro di entrata, io ho fatto così, evito di togliere i nidi già fissati bene. Oppure su suggerimento di marco di Senigallia, lui è un'esperto, mi ha consigliato gabbie da cova e gabbie dove le coco si possono riposare e riprendere dalla lunga e stressante cova.
Un'altro consiglio che do a tutti e di non forzare troppo le cove, per evitare ritenzione dell'uovo o infezioni che potrebbero far ammalare o uccidere gli animali! Stanno bene anche se stanno insieme in voliere spaziose, anche se non depongono, e forse vivono di più, con questo voglio dire che poi qualche nidiata facciamola fare alle nostre coco ma con moderazione. Ciao!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2011 at 13:00 | IP Logged
|
|
|
lunedì sei al 19esimo giorno, perciò non é detto.
Concordo con Filippo
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
bomba 82 Groupie
|
Postati: 04 aprile 2011 at 11:14 | IP Logged
|
|
|
niente oggi ho fatto la speratura di tutte le uova e niente,in tutte si vede il liquido bianco e il tuorlo giallo!!! nessuna venuzza o cuoricino!!! oggi tolgo tutto anche il nido che metterò più avanti!!! filippo x torgliere il nido ho fatto un bel lavoretto, il nido è fissato alla gabbia tramite delle guide in cui scorre il nido basta sfilarlo e infilarci un pannello di legno tutto qui!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2011 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
Se son tutte infeconde toglile e falla riposare.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
bomba 82 Groupie
|
Postati: 04 aprile 2011 at 11:38 | IP Logged
|
|
|
ok all'ora x questa coppia se ne riparlerà a settembre x il nido giusto come tempi??? grazie a tutti x iconsigli ciao!!!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2011 at 11:41 | IP Logged
|
|
|
Sisi a settembre ci riproverai.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
bomba 82 Groupie
|
Postati: 04 aprile 2011 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
grazie ciao
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2011 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
che peccato.... ma sei sicuro che nn ci sia qualcosa che ostacoli la fecondazione delle ovette? magari i trespoli instabili, oppure il maschio è troppo giovane o troppo vecchio....che peccato...
|
Torna sù |
|
|