Autore |
|
darkox Senior Member
Iscritto dal: 22 dicembre 2004 Post: 301 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 dicembre 2005 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
Ho notato che da parecchi giorni sul fondo della gabbia ce uno strato di escrementi che man mano aumenta sempre di più del tutto liquido ( come se fosse una diarrea)... Penso che sia il cocorito maschio xkè la femmina è sempre dentro al nido ad occuparsi del suo piccoletto , nato appena 2 giorni fa... non gli do l'insalata xkè so che non fa bene alla loro salute e perciò vorrei sapere a cosa è dovuto questo problema...
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 dicembre 2005 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
Mmm..è nei pressi/sotto il nido? Allora è la femmina che "fa pulizie"... ^__^
Occhio: quando fanno così, magari si preparano a un'altra cova...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
darkox Senior Member
|
Postati: 11 dicembre 2005 at 22:16 | IP Logged
|
|
|
IL fatto e che l'accumulo degli escrementi si trova dall'altra parte del nido..
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 01:06 | IP Logged
|
|
|
Normalmente il maschio sta nella zona attorno al nido e comunque ha una sua zona "preferenziale". E' possibile che, visto che dorme sempre sullo sesso trespolino (io ho notato così) si crei una zona particolarmente "frequentata" dalle cacchine. Il fatto che siano più liquide del solito è dovuto semplicemente al fatto che fa più freddo. Ho notato infatti che con l'abbassarsi della temperatura i miei coco fanno la cacchina leggermente più liquida. Comuunque controlla anche il volume dell'acqua nel beverino... devono bere molto altrimenti rischiano di disidratarsi.
Facci sapere.
JOY
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 01:31 | IP Logged
|
|
|
metti qualche goccia di limone nel beverino,le mie con il freddo la cacchina non la fanno liquida
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
non ho capito, nn gli dai MAI la verdura?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
darkox Senior Member
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
Ok grazie.... cmq gli do la mela, l'insalata no xkè mi dissero che non faceva andeare bene di corpo le coco
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 19:50 | IP Logged
|
|
|
Io di verdura non ne dò tantissima: ogni tanto (una volta alla settimana) dò delle foglie di insalata amara (belga, rucola o radicchio) ma non troppo spesso. Ogni tanto il finocchio (le coste tagliate sottili), la carota (a pezzettoni) e il broccoletto (quello ne vanno matti anche se "spuzzetta" un po').
Preferisco l'apporto di frutta: mela, pera, banana e qualche volta anche l'arancio.
JOY
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 20:11 | IP Logged
|
|
|
il pastoncino lo dai? se ha un tasso di proteine inferiore al 14% devi darne un cukkiaino 1 volta a settimana ogni 2 coco; se ha un tasso di proteine maggiore al 14% devi darne un cucchiaino 1 volta ogni 10 giorni. caso mai dai un tuorlo d'uovo bollito 1 volta la settimana (13% di proteine) sempre ogni 2 coco. nn è assolutamente vero ke le verdure fanno male, anzi... c'è un topic aperto dove c'è una skeda su cosa possono o non possono mangiare riguardo le verdure. vallo a consultare!!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 20:12 | IP Logged
|
|
|
è nella sezione "alimentazione"
|
Torna sù |
|
|