Iscritto dal: 16 marzo 2005 Post: 3 Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2005 at 22:19 | IP Logged
La mia cocorita a 17 giorni dalla nascita dei suoi tre piccoli e morta, l'ho trovata ieri mattina dentro al nido, i piccoli per il momemto stanno bene, cosa devo fare perchè non muoiano anche loro ? Sono assistiti dal loro padre amorevolmente è in grado di nutrirli da solo?
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 10:51 | IP Logged
Accidentaccio...ma come è morta? Aveva per caso dentro altre uova che non è riuscita ad espellere? Forse aveva qualche malattia e se questo dovrebbe rivelarsi vero anche i piccoli potrebbero essere in pericolo assieme al resto del gruppo. Falle fare delle analisi per capire il motivo del decesso è importante. Questo è un mio consiglio. Se muore così è stranissimo però !!!
Mi spiace tantissimo comunque per i piccoli il padre riesce benissimo ad accudirli tutti forse anche gli altri maschi del gruppo lo aiuteranno..i miei fanno così anche se c'è la mamma che ci pensa bene..ma tutti i maschi gli danno la pappa . Comunque tu sbircia nel nido e vedi se tutti vengono alimentati bene senza esclusioni...se vedi che un piccolo non riceve abbastannza cibo alimentalo tu da solo.
Iscritto dal: 09 dicembre 2004 Post: 215 Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 14:18 | IP Logged
Ad una mia amica è scappata la mamma ed aveva due pulcini.
Così li ha allevati il papà e il pulcino più grande scaldava il più piccolo.
Ora stanno benone!
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 14:23 | IP Logged
Che sfortuna,anche a me una volta è successo però evidentemente era stato il maschio ad uccidere la femmina perchè i piccoli erano morti e sporchi di sangue.Cmq buona fortuna!!!
Iscritto dal: 16 marzo 2005 Post: 3 Sesso: Non specificato
Postati: 22 marzo 2005 at 23:17 | IP Logged
Vi ringrazio per l'aiuto che mi avente dato è stato molto prezioso, ero molto preoccupata per i miei pulcini la loro madre è morta una settimana esatta da oggi ma stanno crescendo bene, li controllo ogni giorno il loro padre un bellissimo maschio azzurro li nutre e li riscalda. Il 27 marzo compiono 4 settimane di vita io credo che siano prossimi a fare capolino dal loro nido i miei orfanelli, mi auguro che non subentrino malattie.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi.